banner-principale

L’organico del campionato nazionale di I Livello Serie C

Sette le formazioni della provincia di Lecce iscritte al torneo.

Il Comitato Regionale Fipav Puglia ha reso noto l’elenco aggiornato l’organico del campionato nazionale di I Livello Serie C a cui partecipa la Showy Boys Galatina. Dalla passata stagione sportiva i vertici federali hanno introdotto alcune novità nell’organizzazione del torneo regionale tra cui la composizione dei due gironi tramite sorteggio.

C’è da dire che questa soluzione prevista dall’indizione federale non è stata ben accolta dalle società sportive in virtù del rischio di aggravio di spese per le trasferte su tutto il territorio pugliese che, vista la sua conformazione geografica, penalizza per le notevoli distanze.

Le venti formazioni aventi diritto a partecipare al campionato saranno suddivise per area di appartenenza e successivamente sorteggiate per individuare, appunto, il girone di appartenenza. Il tutto avverrà in occasione del corso di aggiornamento per dirigenti di società in calendario il 16 settembre a Bari.

Di seguito, l’elenco delle squadre che compongono il campionato nazionale di I Livello Serie C:

Matervolley Castellana (Ba), Orthogea Pallavolo 2000 Ostuni (Br), Arrè Formaggi Turi (Ba), Sandemetrio Volley Specchia (Le), Nuova Pallavolo Molfetta (Ba), Pallavolo Azzurra Alessano (Le), Volley Club Grottaglie (Ta), GS Atletico Sammichele (Ba), MB Volley Ruffano (Le), Volley Bitonto (Ba), Pallavolo Martina (Ta), Showy Boys Galatina (Le), Trivianum (Ba), Laica Lecce Volley (Le), Bee Volley Lecce (Le), Casareale Volley Gravina (Ba), Punto Tessile Ruvo (Ba), Fusion Racale-Alliste (Le), New Volley Polignano (Ba), BCC Castellana Grotte (Ba).

Il Comitato Regionale Fipav Puglia si è riservato di effettuare dei ripescaggi per completare l’elenco con le 24 formazioni previste dall’indizione.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.