banner-principale

Attività esterne

La Showy Boys affianca all’attività di promozione della pallavolo, svolta per mezzo dei corsi maschili e femminili, altre attività esterne suddivise tra sociali e scolastiche, quest’ultime rientranti in più specifici progetti stilati in collaborazione con gli istituti scolastici della Città.

______________________________________

::: ATTIVITA’ SOCIALI :::

Memorial Don Fedele Lazari

Una giornata all’insegna del divertimento, dello sport vissuto nella sua forma più pura e coinvolgente, della sana competizione, del vivere insieme, socializzare e collaborare. Una giornata vissuta soprattutto per ricordare Don Fedele Lazari, promotore della Festa di San Fedele e promotore dello sport, da sempre accanto alle società sportive galatinesi, Showy Boys Galatina e C.S.I. di Terra d’Otranto, da sempre coinvolte nell’organizzazione dell’evento e che hanno dato un contributo significativo allo svolgimento delle diverse attività. Importante anche il contributo dell’Accademia di Scherma Lecce che, oltre ad eseguire dimostrazioni tra allievi, ha coinvolto chi si è incuriosito di tale disciplina. Più di cento ragazzi si sono alternati per l’intera giornata sul piazzale antistante la Chiesa dello Spirito Santo, ex Convento dei Cappuccini, portando tanto entusiasmo, colore e puro divertimento. L’intento degli organizzatori di far sorridere i nostri ragazzi con il gusto di riscoprire la gioia di giocare all’aperto dove sono nate la maggior parte delle attività sportive che attualmente si praticano nelle palestre si affianca a quello di far sorridere i bambini della Tanzania attraverso le missioni di Cesare Cafaro. Con i suoi video e le sue foto ha accompagnato gli organizzatori nel corso della giornata testimoniando il suo personale impegno a portare aiuto concreto e vicinanza affettiva a chi è lontano da noi fisicamente, ma nel cuore di chi nella solidarietà vera ci crede, come ci credeva proprio Don Fedele.

____________________________________________

::: ATTIVITA’ NELLE SCUOLE :::

logo-scuola-regionale-pallavolo

Progetto di avviamento alla pallavolo

La Showy Boys A.S.D. Galatina ha da sempre stabilito un rapporto di collaborazione con il mondo scolastico e continua a sviluppare in itinere progettualità che prevedono contenuti tecnici didattici e metodologici sempre più adeguati ad un sano sviluppo dei bambini, accompagnandoli nella crescita con proposte semplici e divertenti.

PRESENTAZIONE

Il “Progetto di avviamento alla pallavoloè la proposta per avviare le classi all’attività sportiva in modo graduale, organico e continuo. Il gioco, come tutte le proposte rivolte ai più giovani, è parte fondamentale del progetto e rappresenta il mezzo più semplice per il raggiungimento di essenziali obiettivi pedagogici e per proporre lo sport come abitudine di vita. L’attività motoria è uno degli elementi essenziali nella crescita e nello sviluppo della personalità e delle abilità motorie nei ragazzi e da questa considerazione emerge la necessità di promuovere l’educazione motoria e la pratica del gioco-sport negli istituti di istruzione secondaria di primo grado.

MISSION

Al fine di favorire lo sviluppo della pratica sportiva, intesa come “sana consuetudine di vita”, volta al miglioramento delle capacità psicofisiche e relazionali dei ragazzi, la Showy Boys A.S.D. Galatina propone un progetto da realizzare durante la normale attività curricolare e, in particolare, durante le unità didattiche rivolte all’avviamento alla pratica sportiva della pallavolo, intesa come attività tecnico informativa e, eventualmente, durante i laboratori opzionali di tecnica sportiva in orario extrascolastico. Il progetto è anche finalizzato al pieno coinvolgimento degli studenti con disabilità, frequentanti la scuola secondaria di primo grado nell’attività motoria e sportiva (Sitting Volley). Mira, pertanto, ad incentivare e implementare, nella scuola, la realizzazione di azioni significative destinate ad alunni disabili che consentano di ampliare le opportunità di apprendere attraverso il corpo, di sviluppare globalmente la personalità sul piano psico-motorio, di avvicinarsi alla pratica sportiva e di competere e giocare insieme. Il sitting volley è considerato uno sport ”open”, una disciplina che consente ai cosiddetti normodotati e a coloro che hanno una disabilità fisica anche grave, come accade per i paraplegici, di giocare fianco a fianco nella stessa squadra.

DESTINATARI

L’iniziativa è rivolta agli studenti che frequentano le scuole primarie e secondarie.

ADESIONE AL PROGETTO

Per ricevere le schede informative del progetto o per comunicare l’adesione si può contattare il referente della società:

dott. Rossano Marra    tel. 347.3849653    mail@showyboys.com/it

__________________________________________________

Progetto Avviamento alla pallavolo. La Showy Boys negli istituti scolastici.

>>> Leggi la notizia sul progetto sportivo in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina

[wppa type=”slide” album=”68″]Any comment[/wppa]

__________________________________________________

>>> Leggi la notizia sul progetto sportivo in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Neviano-Seclì

[wppa type=”slide” album=”60″]Any comment[/wppa]

I CORSI DELLA SCUOLA VOLLEY

ATTESTAZIONI FIPAV

NUZZO E LA SCUOLA VOLLEY

SIAMO LA SHOWY

APP MOBILE SHOWY BOYS

TEAM TORNEO REGIONALE

TOP PARTNER

TOP PARTNER

VOLLEY S3

DEDICATO …

LA SHOWY SU FACEBOOK

LA SHOWY SU INSTAGRAM

LA SHOWY SU YOUTUBE

RADIO PARTNER

Archivio

>>>>> CONDIVIDI: