banner-principale

Scopi ed etica

“SHOWY BOYS A.S.D.”

La Showy Boys A.S.D. ha come obiettivo quello di praticare e propagandare l’attività sportiva della pallavolo. Non ha scopo di lucro e collabora con altre organizzazioni ed enti presenti sul territorio. Realizza ogni iniziativa utile alla diffusione e pratica della disciplina sportiva. Svolge attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica della pallavolo. Inoltre, partecipa a gare, tornei e campionati e, sotto l’egida della Federazione Italiana Pallavolo, organizza manifestazioni e istituisce corsi interni di formazione e di addestramento.

L’Associazione intende proporre i valori veri che lo sport, quello genuino, sa insegnare e veicolare. Per fare ciò adotta un “Codice Etico” con le norme sostanziali e comportamentali che devono essere rispettate da tutti coloro che operano in seno all’Associazione, nell’ambito delle rispettive competenze e in relazione alla posizione ricoperta. L’adozione del codice etico è espressione della volontà dell’Associazione di promuovere, nell’esercizio di tutte le sue funzioni, uno standard elevato di professionalità nello svolgimento delle prestazioni sportive e di tutte le attività riconducibili all’organizzazione stessa e a vietare quei comportamenti in contrasto non solo con le normative di volta in volta rilevanti, ma anche con i valori etici che l’Associazione intende promuovere e garantire. In particolare, il codice etico specifica i fondamentali doveri di lealtà, probità, correttezza e diligenza previsti per tutti i protagonisti della vita associativa.

Un codice di rispetto delle persone, di rispetto delle regole, di rispetto e di diffusione dei valori sportivi. La disciplina della pallavolo come così intesa dall’Associazione può essere un esempio di comportamento, una grande scuola di vita per tutti coloro, soprattutto i più giovani, che lo praticano e che possono imparare e veicolare un modo costruttivo, coraggioso e sincero di affrontare le cose, contagiando anche chi sta loro accanto, come “portatori sani” di un modo “sportivamente corretto” di vivere i rapporti umani.

Questi sono i nostri obiettivi, la nostra speranza e il motivo dei nostri sforzi, tesi a realizzare un progetto dove il risultato sportivo non sia l’unico obiettivo. E, proprio a questo fine si è scelto di adottare un codice etico che funga da guida e ispirazione di comportamento per tutti coloro che, a vario titolo, partecipano e collaborano con la Showy Boys A.S.D..

L’associazione rende anche pubblico il proprio statuto:

Consulta lo Statuto associativo

Inoltre, in virtù di quanto promosso, la Showy Boys A.S.D. ha scelto di adottare una serie di regolamenti interni e un codice etico:

> Leggi il regolamento interno “Generale” e codice etico

Leggi il regolamento interno “Dirigente” e codice etico

Leggi il regolamento interno “Atleti” e codice etico

Leggi il regolamento interno “Allenatore” e codice etico

 

PARTNERSHIP

ATTESTAZIONI FIPAV

NUZZO E LA SCUOLA VOLLEY

LIBRO – RICHIEDI LA TUA COPIA

SHOWY BUS

MOBILE APP SHOWY BOYS

ACCENDI SHOWY TV

CALENDARIO GARE

Nessuna gara in calendario. Attività federale sospesa.

MAIN SPONSOR

TOP PARTNER

SIAMO LA SHOWY

LA SHOWY SU FACEBOOK

LA SHOWY SU INSTAGRAM

LA SHOWY SU YOUTUBE

RADIO PARTNER

Consulta l’archivio