banner-principale

Scopi ed etica

“SHOWY BOYS A.S.D.”

La Showy Boys A.S.D. ha come obiettivo quello di praticare e propagandare l’attività sportiva della pallavolo. Non ha scopo di lucro e collabora con altre organizzazioni ed enti presenti sul territorio. Realizza ogni iniziativa utile alla diffusione e pratica della disciplina sportiva. Svolge attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica della pallavolo. Inoltre, partecipa a gare, tornei e campionati e, sotto l’egida della Federazione Italiana Pallavolo, organizza manifestazioni e istituisce corsi interni di formazione e di addestramento.

L’Associazione intende proporre i valori veri che lo sport, quello genuino, sa insegnare e veicolare. Per fare ciò adotta un “Codice Etico” con le norme sostanziali e comportamentali che devono essere rispettate da tutti coloro che operano in seno all’Associazione, nell’ambito delle rispettive competenze e in relazione alla posizione ricoperta. L’adozione del codice etico è espressione della volontà dell’Associazione di promuovere, nell’esercizio di tutte le sue funzioni, uno standard elevato di professionalità nello svolgimento delle prestazioni sportive e di tutte le attività riconducibili all’organizzazione stessa e a vietare quei comportamenti in contrasto non solo con le normative di volta in volta rilevanti, ma anche con i valori etici che l’Associazione intende promuovere e garantire. In particolare, il codice etico specifica i fondamentali doveri di lealtà, probità, correttezza e diligenza previsti per tutti i protagonisti della vita associativa.

Un codice di rispetto delle persone, di rispetto delle regole, di rispetto e di diffusione dei valori sportivi. La disciplina della pallavolo come così intesa dall’Associazione può essere un esempio di comportamento, una grande scuola di vita per tutti coloro, soprattutto i più giovani, che lo praticano e che possono imparare e veicolare un modo costruttivo, coraggioso e sincero di affrontare le cose, contagiando anche chi sta loro accanto, come “portatori sani” di un modo “sportivamente corretto” di vivere i rapporti umani.

Questi sono i nostri obiettivi, la nostra speranza e il motivo dei nostri sforzi, tesi a realizzare un progetto dove il risultato sportivo non sia l’unico obiettivo. E, proprio a questo fine si è scelto di adottare un codice etico che funga da guida e ispirazione di comportamento per tutti coloro che, a vario titolo, partecipano e collaborano con la Showy Boys A.S.D..

L’associazione rende anche pubblico il proprio statuto:

Consulta lo Statuto associativo

Inoltre, in virtù di quanto promosso, la Showy Boys A.S.D. ha scelto di adottare una serie di regolamenti interni e un codice etico:

> Leggi il regolamento interno “Generale” e codice etico

Leggi il regolamento interno “Dirigente” e codice etico

Leggi il regolamento interno “Atleti” e codice etico

Leggi il regolamento interno “Allenatore” e codice etico

ATTESTAZIONI FIPAV

APP MOBILE SHOWY BOYS

TEAM TORNEO REGIONALE

IL 5X1000 ALLA SHOWY BOYS

I CORSI DELLA SCUOLA VOLLEY

NUZZO E LA SCUOLA VOLLEY

TOP PARTNER

TOP PARTNER

TORNEI BEACH VOLLEY

DEDICATO …

LA SHOWY SU FACEBOOK

LA SHOWY SU INSTAGRAM

LA SHOWY SU YOUTUBE

RADIO PARTNER

Archivio

>>>>> CONDIVIDI: