banner-principale

La Showy Boys apre le iscrizioni ai corsi di pallavolo

“La Showy Boys … ritorna in campo!”. Recita così lo slogan scelto dalla società galatinese per promuovere il progetto “Scuola Volley” per la stagione sportiva 2012-2013. La Showy Boys A.S.D., affiliata alla Federazione Italiana Pallavolo e iscritta al Coni, ricerca ragazzi e giovanissimi che intendano avvicinarsi alla disciplina della pallavolo e organizza, con il coordinamento del direttore tecnico Francesco Papadia, il corso di “Avviamento allo sport – Minivolley” e il corso di “Pallavolo”.

Il primo è appositamente studiato per i più piccoli ed è strutturato in modo tale da risultare un’attività motoria polivalente e multilaterale, ispirata, però, alle tecniche della pallavolo. L’attività di minivolley si suddivide in 1° livello, per i bambini nati dal 2005 al 2007, e 2° livello, per quelli nati dal 2001 al 2005. Il corso di pallavolo, invece, è destinato ai ragazzi under12, under13, under14 e consente di apprendere le basi tecniche di questa disciplina e specializzarsi nell’aspetto tattico.

Gli interessati possono partecipare a uno dei due incontri previsti dal calendario stilato dalla società:

Venerdì 21 settembre, ore 18, Parrocchia “San Biagio” in via Vallone a Galatina

Lunedì 24 settembre, ore 18, Oratorio “Madonna delle Grazie” in via Tiziano a Noha

Il progetto “Scuola Volley” ha come obiettivo quello di diffondere la pratica della pallavolo, ma, nello stesso tempo, aggregare i giovani e infondere loro l’importanza di valori fondamentali quali la socialità, il rispetto degli altri e delle regole, l’onestà, la collaborazione, l’autodisciplina. L’iniziativa voluta dalla Showy Boys A.S.D. si presenta come una vera e propria esperienza didattico-sportiva e culturale perché intende coinvolgere gli allievi nella diretta attività agonistica e di perfezionamento tecnico, oltre che in quella extra-sportiva con iniziative di carattere sociale, educativo e ricreativo. (Daniele G. Masciullo)

Per ulteriori informazioni, si può contattare l’Ufficio di Segreteria all’indirizzo mail@showyboys.com/it oppure telefonando al numero 347.3849653

>>>>> CONDIVIDI:

Commenti (1)

  1. Un progetto nuovo finalmente, che mancava e che sono certo porterà entusiasmo anche tra i grandi che ricordano gli anni della Showy Boys. Mi piace questa idea aperta di progetto e con le iniziative che ho letto faranno da cornice. Buon lavoro a tutti i dirigenti e al direttore tecnico Papadia.

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inserire un commento.