banner-principale

Vero Volley Network

Vero Volley e Showy Boys: una collaborazione da Superlega!

La Showy Boys Galatina fa squadra con la Vero Volley, realtà tra le più importanti nel panorama sportivo nazionale e non. Nel continuo percorso di crescita della Scuola Volley, la Showy Boys ha raggiunto questo importante accordo di collaborazione con il Consorzio Vero Volley Monza al fine di offrire ai propri allievi e giovani talenti un’ulteriore opportunità di crescita e di formazione.

Tutto nasce dalla volontà della Showy Boys di ampliare i propri orizzonti e di offrire nuove possibilità di sviluppo ai più giovani con l’obiettivo di creare un percorso diretto e un programma di eccellenza con una solida e valida prospettiva. Grazie alla sinergia con Vero Volley, la più grande realtà di volley giovanile d’Italia e probabilmente d’Europa, la Showy Boys, unica Scuola di Pallavolo Fipav di Puglia all’interno del Consorzio, avrà una prospettiva nazionale di rilievo e ciò consentirà di offrire ai tesserati biancoverdi una vetrina prestigiosa, un’opportunità per cercare di entrare nel mondo della pallavolo di alto livello.

Il Consorzio Vero Volley Monza rappresenta un’eccellenza dello sport italiano. Unica realtà pallavolistica a livello europeo ad avere contemporaneamente in Superlega e Serie A1 una formazione maschile (GI Group Team Monza) e una femminile (Saugella Team Monza), Vero Volley si propone attraverso un importante settore giovanile che conta 1600 atleti, uno staff di oltre 350 tra dirigenti e tecnici federali, 63 squadre partecipanti, 28 strutture sportive in cui svolgere l’attività e circa 9000 ragazzi coinvolti nei progetti scolastici.

Ciò che accomuna Showy Boys e Vero Volley è la promozione della cultura dello sport, della pallavolo, la valorizzazione dei talenti del territorio (nello scorso mese di aprile, ben otto atleti del Consorzio sono stati convocati in nazionale giovanile), nonché la passione, l’impegno, una corretta e funzionale organizzazione che persegue dei sani obiettivi.

 

Un concetto di “Cultura Sportiva” che vuole essere trasmesso a tutti coloro che partecipano al progetto grazie ad un’attenzione continua per la formazione personale, per fornire strumenti utili a realizzare idee e progetti in un’ottica di condivisione e collaborazione. Un progetto che abbraccia tutto il territorio nazionale e diversi ambiti dell’esperienza non soltanto sportiva. In particolare nel mondo del sociale, Vero Volley allena una squadra di ragazzi diversamente abili, sostiene la squadra nazionale delle pallavoliste sorde, è promotore del progetto di insegnamento del volley in India e sostiene con gli incassi la comunità di San Patrignano. Nel campo scientifico, invece, è attiva una collaborazione con l’Università Bocconi di Milano e la formazione è costantemente curata ed aggiornata.

 

 

 

 

 

 

 

 

Vero Volley significa anche Arena di Monza, un punto di riferimento tra i palasport italiani, un fantastico impianto sportivo da 4000 posti che Vero Volley ha in gestione fino al 2037. Il Consorzio in queste stagioni ha già investito molto per trasformare l’Arena prima in una struttura rinnovata, pulita, accogliente e sicura, poi, in un impianto con servizi importanti e tecnologicamente all’avanguardia, un’autentica “piattaforma multicanale”, grazie agli interventi sull’impianto di illuminazione, implementato con la tecnologia a led, a quelli effettuati sul sistema audio e con la realizzazione di una rete di connessione wifi, Arena Cloud, caratterizzata dalla fibra e su cui accedere per avere contenuti live e in esclusiva.

 

Grande soddisfazione in casa Showy Boys per questa importante partnership. Dalle parole del presidente Daniele G. Masciullo un ringraziamento al Consorzio Vero Volley Monza, nelle persone del presidente Alessandra Marzari e del responsabile del network Claudio Bianchi, per “un progetto di collaborazione di grande valore sportivo e sociale, basato sulla crescita dei ragazzi e che affascina proprio per l’attenzione data alla formazione del settore giovanile, alla promozione di quella cultura sportiva che deve essere un valore aggiunto da trasmettere a tutti i nostri giovani e non solo”.

Una partnership orientata alla formazione e alla crescita

E’ una Showy Boys inarrestabile, che non smette mai di stupire e che alle porte della nuova stagione sportiva ha presentato l’accordo di collaborazione con il Consorzio Vero Volley Monza, una delle più importanti realtà pallavolistiche in Italia, unica ad avere due formazioni, maschile e femminile, nella massima serie nazionale, e soprattutto in prima linea con il settore giovanile e i suoi 1600 allievi tesserati. Che ci fosse aria di novità in casa Showy Boys lo si era capito già da qualche settimana grazie anche alle comunicazioni ufficiali del sito internet e dei canali social.

“Abbiamo voluto fortemente questa partnership e siamo al lavoro con lo staff del Consorzio per la programmazione dell’attività sin dallo scorso mese di gennaio – dichiara il presidente della Showy Boys Galatina, Daniele G. Masciullo – una volta definito l’accordo ed i programmi con lo staff della Vero Volley Monza, con a capo la presidente Alessandra Marzari, che ringrazio per l’entusiasmo e la disponibilità con cui ha accolto la nostra realtà, l’emergenza Covid-19 ha rallentato l’ufficializzazione, ma ora siamo pronti a partecipare attivamente alle attività del Consorzio. E’ una grande opportunità per il nostro movimento perché avremo la possibilità di confrontarci con la struttura della realtà monzese, con il suo staff, attraverso i progetti di ricerca e l’utilizzo di nuove tecnologie a cui abbiamo accesso – aggiunge Masciullo – la partnership permette di usufruire di programmi di formazione specifica, tecnica e relazionale per i nostri allenatori, gli allievi che partecipano alla Scuola Volley ed i loro genitori, oltre a molte altre opportunità. Mi piace evidenziare che il Consorzio è una struttura non orientata esclusivamente al risultato agonistico, ma punta allo sviluppo delle realtà sportive, alla diffusione della cultura sportiva, alla individuazione e crescita dei giovani giocatori sempre con un’attenzione particolare alla persona e ai valori sociali”.

L’obiettivo dell’accordo di collaborazione è quello di costruire una modalità di lavoro condivisa e diretta a più attività: l’organizzazione di stage sul territorio con la presenza dello staff tecnico del Consorzio; la partecipazione di atleti e atlete della Showy Boys alle giornate di allenamento che saranno calendarizzate presso gli impianti sportivi di Monza e Milano; la formazione dei tecnici grazie a una serie di eventi, corsi e conference call presentati ogni mese da Vero Volley; la formazione dei dirigenti grazie agli stage di lavoro con gli staff delle prime squadre del Consorzio; il coordinamento tecnico congiunto per la stesura e supervisione di un percorso didattico di alto livello “disegnato” ad hoc per gli allievi più talentuosi; l’utilizzo di una piattaforma gestionale messa a disposizione dal Consorzio e della biblioteca digitale per la fruizione del materiale didattico; il supporto dell’area marketing e comunicazione per l’organizzazione di manifestazioni sul territorio; la partecipazione al Vero Volley Day e altri meetings con la “casa madre”.

“Quella della Showy Boys è una Scuola Volley in continuo sviluppo e orientata alla formazione e lo sarà ancora di più grazie alla collaborazione con la Vero Volley – conclude il presidente Daniele G. Masciullo – il Consorzio rappresenta un modello, sia in ambito organizzativo che sportivo, con idee e valori a noi molto vicini. Questa partnership rappresenta un importante tassello per la crescita della nostra realtà, verso nuovi e ambiziosi traguardi, e un ulteriore salto di qualità nell’offerta didattica rivolta ai più giovani”.

La dott.ssa Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley Monza

 

 

 

 

PARTNERSHIP

ATTESTAZIONI CONI

ATTESTAZIONI FIPAV

I CORSI DELLA SCUOLA VOLLEY

IN LIBRERIA

MAIN SPONSOR

MAIN SPONSOR

TOP PARTNER

MEDIA PARTNER

RADIO PARTNER

ACCENDI SHOWY TV

SHOWY BUS

MOBILE APP SHOWY BOYS

SIAMO LA SHOWY

La Showy su Facebook

Facebook Pagelike Widget

LA SHOWY SU INSTAGRAM

  • 🥇 Entra nella nostra squadra, vieni anche tu a giocare con noi!
[ I giovani sono il futuro e per la Showy Boys il vivaio è un fiore all’occhiello verso cui convogliare tutte le sue energie ] 🔝
👉 Showy Boys ... la pallavolo a Galatina dal 1967
🏐 Per partecipare alla Scuola Volley info al 347.3849653 e sul sito www.showyboys.com

🤍💚 #siamolashowy #verovolleymonza #galatina #identita #tradizione #giocaconnoi #bedifferent #culturasportiva #iotifoshowy #biancoverdi #marchiodiqualita #fipav #dal1967 #volley @verovolleyyoung @verovolleynetwork
    🥇 Entra nella nostra squadra, vieni anche tu a giocare con noi! [ I giovani sono il futuro e per la Showy Boys il vivaio è un fiore all’occhiello verso cui convogliare tutte le sue energie ] 🔝 👉 Showy Boys ... la pallavolo a Galatina dal 1967 🏐 Per partecipare alla Scuola Volley info al 347.3849653 e sul sito www.showyboys.com 🤍💚 #siamolashowy #verovolleymonza #galatina #identita #tradizione #giocaconnoi #bedifferent #culturasportiva #iotifoshowy #biancoverdi #marchiodiqualita #fipav #dal1967 #volley @verovolleyyoung @verovolleynetwork
    2 giorni fa
    View on Instagram |
    1/10
  • 🥇 Entra nella nostra squadra, vieni anche tu a giocare con noi!
[ I giovani sono il futuro e per la Showy Boys il vivaio è un fiore all’occhiello verso cui convogliare tutte le sue energie ] 🔝
👉 Showy Boys ... la pallavolo a Galatina dal 1967
🏐 Per partecipare alla Scuola Volley info al 347.3849653 e sul sito www.showyboys.com

🤍💚 #siamolashowy #verovolleymonza #galatina #identita #tradizione #giocaconnoi #bedifferent #culturasportiva #iotifoshowy #biancoverdi #marchiodiqualita #fipav #dal1967 #volley @verovolleyyoung @verovolleynetwork
    🥇 Entra nella nostra squadra, vieni anche tu a giocare con noi! [ I giovani sono il futuro e per la Showy Boys il vivaio è un fiore all’occhiello verso cui convogliare tutte le sue energie ] 🔝 👉 Showy Boys ... la pallavolo a Galatina dal 1967 🏐 Per partecipare alla Scuola Volley info al 347.3849653 e sul sito www.showyboys.com 🤍💚 #siamolashowy #verovolleymonza #galatina #identita #tradizione #giocaconnoi #bedifferent #culturasportiva #iotifoshowy #biancoverdi #marchiodiqualita #fipav #dal1967 #volley @verovolleyyoung @verovolleynetwork
    3 giorni fa
    View on Instagram |
    1/10
  • @vitoavellis @flaviofrisenna
    @vitoavellis @flaviofrisenna
    3 giorni fa
    View on Instagram |
    1/10
  • “Sono contento di assumere questo nuovo incarico – dichiara il neo direttore tecnico Claudio Scanferlato – vedo nella Showy Boys Galatina una società di antica tradizione, con i suoi valori e la sua identità, e penso di poter applicare quelle che sono le mie idee confortate anche dal fatto che sono in contatto da più tempo con il presidente Masciullo e ci troviamo d’accordo sulle linee programmatiche da seguire. Mi auguro che questa nuova tipologia di lavoro possa portare nel breve periodo i primi risultati”.
Un punto di forza della Showy Boys e della sua Scuola Volley per il direttore Scanferlato è oggi la partnership con il Vero Volley: “Una delle tante cose che mi ha spinto ad aderire al progetto sportivo è stata la collaborazione, attraverso il network, tra il nostro club e il Consorzio Vero Volley Monza, società ai vertici della pallavolo nazionale e non solo. Ho avuto l’opportunità di visionare la loro struttura, di apprezzare la loro organizzazione che ci fa lacrimare gli occhi per la felicità e che nel nostro piccolo cercheremo di ricreare. A Monza e a Galatina, in occasione dei nostri incontri, ho conosciuto tutte le figure professionali che lavorano nel consorzio brianzolo, sempre disponibili a dare consigli in ogni settore e ad offrire la loro esperienza. Tutti supporti che ci serviranno nel prossimo futuro per il nostro lavoro quotidiano in palestra. La mia figura deve fungere da tramite per un confronto tra gli allenatori che compongono lo staff – aggiunge Claudio Scanferlato – le competenze devono essere messe a disposizioni dei giovani allenatori ma vorrei aggiungere che la Showy Boys è disponibile a collaborare con tutte le società del territorio affinché si tolgano i paletti di questo campanilismo che non porta a nessun beneficio per il movimento pallavolistico e concentrare le attenzioni sul lavoro che bisognerà fare per valorizzare ogni singola risorsa”.
@verovolleyyoung
@verovolleynetwork
    “Sono contento di assumere questo nuovo incarico – dichiara il neo direttore tecnico Claudio Scanferlato – vedo nella Showy Boys Galatina una società di antica tradizione, con i suoi valori e la sua identità, e penso di poter applicare quelle che sono le mie idee confortate anche dal fatto che sono in contatto da più tempo con il presidente Masciullo e ci troviamo d’accordo sulle linee programmatiche da seguire. Mi auguro che questa nuova tipologia di lavoro possa portare nel breve periodo i primi risultati”. Un punto di forza della Showy Boys e della sua Scuola Volley per il direttore Scanferlato è oggi la partnership con il Vero Volley: “Una delle tante cose che mi ha spinto ad aderire al progetto sportivo è stata la collaborazione, attraverso il network, tra il nostro club e il Consorzio Vero Volley Monza, società ai vertici della pallavolo nazionale e non solo. Ho avuto l’opportunità di visionare la loro struttura, di apprezzare la loro organizzazione che ci fa lacrimare gli occhi per la felicità e che nel nostro piccolo cercheremo di ricreare. A Monza e a Galatina, in occasione dei nostri incontri, ho conosciuto tutte le figure professionali che lavorano nel consorzio brianzolo, sempre disponibili a dare consigli in ogni settore e ad offrire la loro esperienza. Tutti supporti che ci serviranno nel prossimo futuro per il nostro lavoro quotidiano in palestra. La mia figura deve fungere da tramite per un confronto tra gli allenatori che compongono lo staff – aggiunge Claudio Scanferlato – le competenze devono essere messe a disposizioni dei giovani allenatori ma vorrei aggiungere che la Showy Boys è disponibile a collaborare con tutte le società del territorio affinché si tolgano i paletti di questo campanilismo che non porta a nessun beneficio per il movimento pallavolistico e concentrare le attenzioni sul lavoro che bisognerà fare per valorizzare ogni singola risorsa”. @verovolleyyoung @verovolleynetwork
    7 giorni fa
    View on Instagram |
    1/10

LA SHOWY SU YOUTUBE

Consulta l’archivio