banner-header

Il libro

“Showy Boys, la Gloriosa”

Dal 1967 un viaggio nella storia della società di pallavolo galatinese

“Showy Boys, la Gloriosa” è il titolo del libro scritto da Daniele G. Masciullo, giornalista e presidente della storica società sportiva di Galatina. Un esclusivo progetto editoriale, un lavoro puntuale e documentato, che vuole essere un viaggio nella storia dell’associazione che, dal lontano 1967, ha scritto pagine di pallavolo a Galatina e nel Meridione d’Italia.

Il volume, pubblicato da Edit Santoro e in collaborazione con Showy Boys A.S.D., percorre, nelle sue 560 pagine, la storia del club e lo fa attraverso la voce di Francesco Papadia, grande appassionato di volley, poi allenatore e dirigente della società sportiva che ha fondato e contribuito negli anni a fare crescere come numero di tifosi, tesserati e sempre con un unico obiettivo, quello di ‘formare’ gli allievi della Scuola Volley.

“Saranno proprio le parole e i racconti di Francesco ad accompagnare i lettori in questo lunghissimo viaggio nella storia della ‘Gloriosa’, come viene soprannominata la Showy Boys – dichiara l’autore Daniele G. Masciullo, oggi primo responsabile della società sportiva galatinese – dalla lettura della rassegna stampa, dei comunicati ufficiali, dallo scrutare con attenzione le foto d’archivio, si potrà rivivere il percorso storico del club biancoverde. In più, aneddoti, curiosità, esperienze vissute, tra gioia e delusione, ricordi di anni e anni di partite giocate, viste e racchiuse, come mi piace dire, nel ‘borsone’ dei ricordi e dell’esperienza”.

Il libro è suddiviso in tre capitoli che identificano, a livello temporale, i tre periodi storici che hanno visto la Showy Boys in attività. Il primo capitolo racconta il club dalla sua nascita e sino alla stagione sportiva 1982-1983. Dagli albori, ai primi passi in Federazione e alla partecipazione ai tornei C.S.I.. I primi anni Settanta con l’avventura nei campionati federali, la crescita del movimento e l’attenzione rivolta al vivaio, fiore all’occhiello del club biancoverde. La promozione in serie C e l’affermazione delle squadre giovanili sino al salto in serie B e, successivamente, l’indimenticabile esperienza nel campionato di A2. Il secondo capitolo è un viaggio un po’ più breve, dall’annata 1990-1991 a quella del 1997-1998, che inizia con il ritorno in campo in una serie nazionale, passando tra vittorie e soddisfazioni a delusioni e voglia di riscatto. Infine, il terzo capitolo, racconta l’attività della Scuola Volley a partire dalla stagione sportiva 2012-2013 e sino ai giorni nostri. L’esperienza messa a disposizione delle nuove leve ma pensando al futuro, nel segno della continuità. La nascita dei gruppi giovanili ed i primi successi, in ambito federale, con le vittorie dei campionati e dei trofei regionali da parte della prima squadra. Parallelamente, lo sviluppo e l’affermazione della Scuola Volley, riconosciuti dalle attestazioni FIPAV, per un successo che, come in passato, continua a vedere protagonisti i più giovani.

“L’idea di scrivere un libro sulla storia della Showy Boys è iniziato tre anni fa, con la ricerca e la raccolta di materiale fotografico, articoli e racconti, per realizzare un prodotto editoriale che potesse custodire gelosamente l’identità e la tradizione del club – aggiunge Daniele G. Masciullo – oggi che il volume è disponibile la speranza è che possa essere per le nuove leve di atleti uno strumento utile a conoscere la storia della società, mentre per tifosi e appassionati una opportunità per riviverla con orgoglio e passione”.

L’autore Daniele G. Masciullo con Julio Velasco

Autore: Daniele Giuseppe Masciullo
Editore: Edit Santoro – Galatina
Pagine: 560
Formato: 17×24
Anno: 2020 (28 giugno)
Isbn: 978-88-32267-17-4
Prezzo: 25,00  €
 

Il giornalista sportivo Lorenzo Dallari con la sua copia

Il libro è disponibile presso:

– Showy Boys in piazza San Pietro n. 25 a Galatina (segreteria tel. 347.3849653);

– Libreria Viva-Athena in via Liguria n. 75 a Galatina (tel. 0836.566088);

– Libreria Fiordilibro in via Vittorio Emanuele II n. 31 a Galatina (tel. 380.3797092);

– Librerie online (LaFeltrinelli.it – Ibs.it – LibreriaRizzoli.it – MondadoriStore.it – Amazon.it).

 

In basso, la copertina ed alcune pagine estratte dal libro:

 

 

I CORSI DELLA SCUOLA VOLLEY

PARTNERSHIP

ATTESTAZIONI CONI

ATTESTAZIONI FIPAV

IN LIBRERIA

MAIN SPONSOR

MAIN SPONSOR

TOP PARTNER

MEDIA PARTNER

RADIO PARTNER

SIAMO LA SHOWY!

Sede sociale

SHOWY BUS

MOBILE APP SHOWY BOYS

LA SHOWY SU INSTAGRAM

➡️ INIZIA UNA NUOVA SETTIMANA! 
Oggi in campo i più piccoli del Volley S3 e, a seguire, il gruppo under 13 maschile e femminile. Nella seconda palestra, in campo il gruppo under 16 femminile ed in serata il gruppo under 19 maschile.
Non aspettare oltre, entra in squadra e diventa biancoverde.
Ti aspettiamo 💪🔝

🏐 VOGLIA DI VOLLEY? 🏐
🔝 La Showy Boys, storico club di Galatina, apre i corsi della Scuola Volley per la stagione sportiva 2022/2023 e ti aspetta in palestra per  i nuovi corsi di pallavolo maschili e femminili.
👉 A chi sono aperti i corsi? 
💥 A tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni:
5-7 anni (Corso S3 - Spikeball White)
7-11 anni (Corso S3 - Spikeball Green)
💥 A tutti i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 18 anni:
12 anni (Corso Under 13)
13-14 anni (Corso Under 15)
15-16 anni (Corso Under 17)
17-18 anni (Corso Under 19)
👉 Come posso partecipare ai corsi? Chiamando il numero 📞 347.3849653 e la Segreteria ti darà tutte le informazioni utili.
🤝 Entra nella nostra famiglia. Diventa bianco-verde! 🤍💚
➡️ INIZIA UNA NUOVA SETTIMANA! Oggi in campo i più piccoli del Volley S3 e, a seguire, il gruppo under 13 maschile e femminile. Nella seconda palestra, in campo il gruppo under 16 femminile ed in serata il gruppo under 19 maschile. Non aspettare oltre, entra in squadra e diventa biancoverde. Ti aspettiamo 💪🔝 🏐 VOGLIA DI VOLLEY? 🏐 🔝 La Showy Boys, storico club di Galatina, apre i corsi della Scuola Volley per la stagione sportiva 2022/2023 e ti aspetta in palestra per i nuovi corsi di pallavolo maschili e femminili. 👉 A chi sono aperti i corsi? 💥 A tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni: 5-7 anni (Corso S3 - Spikeball White) 7-11 anni (Corso S3 - Spikeball Green) 💥 A tutti i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 18 anni: 12 anni (Corso Under 13) 13-14 anni (Corso Under 15) 15-16 anni (Corso Under 17) 17-18 anni (Corso Under 19) 👉 Come posso partecipare ai corsi? Chiamando il numero 📞 347.3849653 e la Segreteria ti darà tutte le informazioni utili. 🤝 Entra nella nostra famiglia. Diventa bianco-verde! 🤍💚
1 giorno fa
View on Instagram |
2/6
💥🏐 La Showy Boys Galatina prosegue nel cammino di preparazione al prossimo campionato nazionale di I livello serie C. Nel programma di lavoro settimanale, il tecnico Antonello De Vitis ha inserito le sedute di allenamento fisico e tecnico in palestra oltre ad alcuni incontri amichevoli per “testare” la squadra. In questi giorni, i ragazzi biancoverdi hanno avuto la possibilità di affrontare due compagini, Squinzano e Falchi Ugento Beach, che ritroveranno da avversarie nel girone B del torneo federale. Due buoni “pareggi” per il team galatinese, un gioco interessante e prestazioni che danno ulteriore fiducia ad una squadra che ha affrontato le amichevoli con un approccio davvero molto positivo. In entrambi i test, però, mister De Vitis non ha potuto schierare il sestetto base in quanto i due centrali sono ancora in fase di recupero dopo un infortunio muscolare. Lo staff medico sta cercando di accelerare i tempi per consentire loro di rientrare in campo per l’inizio del campionato. Nonostante le assenze, la squadra si è comunque ben distinta ed utile è stato il contributo offerto dai più giovani (provenienti dal vivaio biancoverde) che si sono messi a disposizione del tecnico e dei compagni.
“La squadra sta lavorando molto bene – dichiara l’allenatore Antonello De Vitis – sono soddisfatto di questa prima parte della preparazione soprattutto perché vedo grande determinazione in palestra da parte di ciascuno dei ragazzi. Penso che in questa fase sia proprio il costante impegno la condizione essenziale per creare l’amalgama in un gruppo che è completamente nuovo e composto dai giovani promettenti del vivaio, inseriti in prima squadra, e da atleti esperti che conoscono benissimo il campionato”.
🤍💚 (www.showyboys.com)
💥🏐 La Showy Boys Galatina prosegue nel cammino di preparazione al prossimo campionato nazionale di I livello serie C. Nel programma di lavoro settimanale, il tecnico Antonello De Vitis ha inserito le sedute di allenamento fisico e tecnico in palestra oltre ad alcuni incontri amichevoli per “testare” la squadra. In questi giorni, i ragazzi biancoverdi hanno avuto la possibilità di affrontare due compagini, Squinzano e Falchi Ugento Beach, che ritroveranno da avversarie nel girone B del torneo federale. Due buoni “pareggi” per il team galatinese, un gioco interessante e prestazioni che danno ulteriore fiducia ad una squadra che ha affrontato le amichevoli con un approccio davvero molto positivo. In entrambi i test, però, mister De Vitis non ha potuto schierare il sestetto base in quanto i due centrali sono ancora in fase di recupero dopo un infortunio muscolare. Lo staff medico sta cercando di accelerare i tempi per consentire loro di rientrare in campo per l’inizio del campionato. Nonostante le assenze, la squadra si è comunque ben distinta ed utile è stato il contributo offerto dai più giovani (provenienti dal vivaio biancoverde) che si sono messi a disposizione del tecnico e dei compagni. “La squadra sta lavorando molto bene – dichiara l’allenatore Antonello De Vitis – sono soddisfatto di questa prima parte della preparazione soprattutto perché vedo grande determinazione in palestra da parte di ciascuno dei ragazzi. Penso che in questa fase sia proprio il costante impegno la condizione essenziale per creare l’amalgama in un gruppo che è completamente nuovo e composto dai giovani promettenti del vivaio, inseriti in prima squadra, e da atleti esperti che conoscono benissimo il campionato”. 🤍💚 (www.showyboys.com)
2 giorni fa
View on Instagram |
3/6
➡️ DOMANI DI NUOVO TUTTI IN PALESTRA! 
Si inizia con i più piccoli del Volley S3 e, a seguire, con il gruppo under 13 maschile e femminile. Nella seconda palestra, in campo il gruppo under 16 femminile ed in serata il gruppo under 19 maschile.
Non aspettare oltre, entra in squadra e diventa biancoverde.
Ti aspettiamo 💪🔝

🏐 VOGLIA DI VOLLEY? 🏐
🔝 La Showy Boys, storico club di Galatina, apre i corsi della Scuola Volley per la stagione sportiva 2022/2023 e ti aspetta in palestra per  i nuovi corsi di pallavolo maschili e femminili.
👉 A chi sono aperti i corsi? 
💥 A tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni:
5-7 anni (Corso S3 - Spikeball White)
7-11 anni (Corso S3 - Spikeball Green)
💥 A tutti i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 18 anni:
12 anni (Corso Under 13)
13-14 anni (Corso Under 15)
15-16 anni (Corso Under 17)
17-18 anni (Corso Under 19)
👉 Come posso partecipare ai corsi? Chiamando il numero 📞 347.3849653 e la Segreteria ti darà tutte le informazioni utili.
🤝 Entra nella nostra famiglia. Diventa bianco-verde! 🤍💚
➡️ DOMANI DI NUOVO TUTTI IN PALESTRA! Si inizia con i più piccoli del Volley S3 e, a seguire, con il gruppo under 13 maschile e femminile. Nella seconda palestra, in campo il gruppo under 16 femminile ed in serata il gruppo under 19 maschile. Non aspettare oltre, entra in squadra e diventa biancoverde. Ti aspettiamo 💪🔝 🏐 VOGLIA DI VOLLEY? 🏐 🔝 La Showy Boys, storico club di Galatina, apre i corsi della Scuola Volley per la stagione sportiva 2022/2023 e ti aspetta in palestra per i nuovi corsi di pallavolo maschili e femminili. 👉 A chi sono aperti i corsi? 💥 A tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni: 5-7 anni (Corso S3 - Spikeball White) 7-11 anni (Corso S3 - Spikeball Green) 💥 A tutti i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 18 anni: 12 anni (Corso Under 13) 13-14 anni (Corso Under 15) 15-16 anni (Corso Under 17) 17-18 anni (Corso Under 19) 👉 Come posso partecipare ai corsi? Chiamando il numero 📞 347.3849653 e la Segreteria ti darà tutte le informazioni utili. 🤝 Entra nella nostra famiglia. Diventa bianco-verde! 🤍💚
3 giorni fa
View on Instagram |
4/6
3 giorni fa
View on Instagram |
5/6
💥 ⬆️ Test amichevole di preparazione al campionato 🏐 Showy Boys Galatina 🤍💚 Due colori, una sola passione!
 #siamolashowy #verovolleymonza #galatina #identita #tradizione #bedifferent #culturasportiva #iotifoshowy #biancoverdi  #dal1967
💥 ⬆️ Test amichevole di preparazione al campionato 🏐 Showy Boys Galatina 🤍💚 Due colori, una sola passione! #siamolashowy #verovolleymonza #galatina #identita #tradizione #bedifferent #culturasportiva #iotifoshowy #biancoverdi #dal1967
4 giorni fa
View on Instagram |
6/6

LA SHOWY SU YOUTUBE

Consulta l’archivio