banner-header

In ricordo di …

– LIBERO MASCIULLO

libero-masciullo

“L’amore è l’unica strada, è l’unico motore. È la scintilla divina che custodisci nel cuore”

Nella Showy Boys Galatina una figura di riferimento è stata quella di Libero Masciullo. Negli anni ’80 ha ricoperto il ruolo di vice presidente e direttore sportivo, mentre negli ultimi anni quello di direttore generale. Amato e stimato nel mondo della pallavolo salentina, Libero è stato anima della Showy Boys. Ai più giovani ha sempre cercato di trasmettere i suoi insegnamenti, i suoi valori, la sua etica sportiva fatta di rispetto, correttezza e lealtà. Con questi valori, la società continuerà ad “educare” i suoi allievi, con la fierezza e la consapevolezza di cosa significhi amare i colori bianco-verdi.

_______________________________

– ROSSANO MARRA

“Voglio vedervi sorridere”

Figura di riferimento nella famiglia della Showy Boys è stata quella di Rossano Marra. Dirigente storico del club bianco-verde, negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di vice presidente e referente per i rapporti istituzionali. Ha rivolto grande attenzione alla promozione della Scuola Volley, raccogliendo attestati di stima per il suo impegno quotidiano e per la simpatia che riusciva a riscuotere tra i ragazzi e le ragazze che frequentano i corsi di pallavolo. Fulcro nell’organizzazione e nello sviluppo dell’attività dell’associazione, Rossano ha sempre amato i colori bianco-verdi e sostenuto quei valori fatti propri dalla Showy Boys quali rispetto, correttezza e lealtà.

_______________________________

– FERNANDO PANICO

fernando-panico

“Vogliamo pensare che ancora ci ascolti, e come allora sorridi …”

Fernando Panico, allenatore galatinese di pallavolo tra i più apprezzati in provincia e nell’intera regione, durante la sua vita terrena ha legato il proprio nome ad alcuni dei club più blasonati del volley salentino, del quale va annoverato tra i pionieri. La maggior parte delle sue imprese più belle le ha firmate alla guida delle società galatinesi Showy Boys, Pallavolo Galatina, S.B.V. Pallavolo Galatina e poi Galatone, Ugento, Gbv Lecce, nel settore giovanile del Taviano, nonché della Sanbiagese Galatina, formazione femminile riconosciuta una sua “creatura”. Inoltre, ha ricoperto ruoli di primo piano in ambito federale, essendo stato selezionatore e, nello stesso tempo, allenatore di varie rappresentative regionali e provinciali, nonché responsabile regionale del beach-volley.

fernando-panico-figura

Riportiamo di seguito il messaggio dall’Amministrazione Comunale di Galatina per l’intitolazione del Palazzetto dello Sport di via Chieti all’amico Fernando Panico:

L’Amministrazione Comunale di Galatina a ricordo di Fernando Panico

 Figura esemplare di uomo e di sportivo

Ha dedicato la sua vita allo sport ed al sociale accompagnando con la sua esperienza e le sue grandi doti umane la crescita di tanti giovani, per i quali è stato e rimarrà sempre un indimenticabile punto di riferimento.

Galatina, 13 settembre 2003

palasport-fernando-panico

_______________________________

– BRUNO FEDELE

Dirigente e storico tifoso bianco-verde.

_______________________________

– CARLO PRATO, ROBERTO ANTONICA, PAOLO TUNDO

Con delibera del consiglio direttivo del 28 agosto 2012, la Showy Boys ha ritirato il 5, il 10 e l’11 dalla numerazione ufficiale del club per ricordare gli amici Carlo, Roberto Paolo, giovani atleti bianco-verdi.

Pubblichiamo, di seguito, il comunicato ufficiale della società:

Ritirati tre numeri di maglia

La Showy Boys comunica di aver ritirato il 5, il 10 e l’11 dalla numerazione della maglie bianco-verdi. La decisione, deliberata all’unanimità dal consiglio direttivo, è stata adottata per onorare la memoria di alcuni atleti e amici che hanno vestito la maglia della Showy Boys, lasciando un indelebile ricordo quali esempio di sport da preservare: Carlo Prato (n. 5), Roberto Antonica (n. 10) e Paolo Tundo (n.11). “Parlare di loro suscita sempre un’enorme emozione – spiegano dalla società – rappresentano momenti importanti dei primi anni di vita della Showy Boys. Carlo Prato fu autore, insieme ai suoi compagni di squadra, della storica promozione in prima divisione nel campionato 1976-77. Roberto Antonica fece parte di quel gruppo di giovanissimi, tra i quali Andrea Beccarisi, Massimiliano Farmo e Fabrizio Massari, che si aggiudicò il titolo provinciale ragazzi. Contribuì, inoltre, alla crescita dell’associazione, ponendosi come interlocutore tra la primissima Showy Boys e la successiva generazione di atleti che incluse, ad esempio, Lerario, Panico, Preste, Urso e altri giocatori. Paolo Tundo, invece, ebbe il merito di convincere il responsabile Francesco Papadia a continuare a fare giocare la Showy Boys a Galatina. Da un punto di vista umano – concludono dal club galatinese – Carlo, Roberto e Paolo furono accomunati da una straordinaria passione per la pallavolo oltre che da una grande bontà d’animo”.

I CORSI DELLA SCUOLA VOLLEY

PARTNERSHIP

ATTESTAZIONI CONI

ATTESTAZIONI FIPAV

IN LIBRERIA

MAIN SPONSOR

MAIN SPONSOR

TOP PARTNER

MEDIA PARTNER

RADIO PARTNER

SIAMO LA SHOWY!

Sede sociale

SHOWY BUS

MOBILE APP SHOWY BOYS

LA SHOWY SU INSTAGRAM

💥🏐 Il prof. Pietro Campa, insegnante galatinese, è il preparatore atletico della Showy Boys che nella stagione sportiva 2022-2023 partecipa al campionato nazionale di I livello serie C. Lo staff dirigenziale ha scelto di affidare a lui la guida della squadra in questa delicata ed impegnativa fase di preparazione precampionato.
“Il mio lavoro in palestra è mirato ed è quello di mettere l’atleta nella condizione psicofisica ottimale per poter svolgere al meglio i compiti atletici richiesti dalla disciplina della pallavolo – spiega il prof. Pietro Campa -. La condizione fisica è fondamentale in tutte le discipline sportive ma la pallavolo, per esempio, è cambiata con l’ingresso del sistema del Rally Point System. Oggi, c’è necessità di maggiore concentrazione, maggiore capacità di reazione, tutte situazioni che migliorano in allenamento con o senza l’utilizzo del pallone. In questa fase di preparazione si creano i presupposti fisici ed atletici per poi passare ad un lavoro di potenziamento con sovraccarichi. L’obiettivo consiste nel potenziare le condizioni generali dell’atleta puntando a migliorare la forza esplosiva ed elastica che sono predominanti in ogni giocatore di volley. La società mi ha prospettato un progetto interessante che, conoscendo il grande lavoro svolto in tutti questi anni dai dirigenti, non poteva che puntare alla valorizzazione dei giovani atleti. E’ una scelta che condivido al 100% – precisa -. Ciò non significa che i meno giovani non possono essere utili al progetto e al gruppo, anzi la loro presenza è necessaria per aiutare i ragazzi a formarsi e diventare dei veri atleti, ma fare crescere i più giovani è stato l’obiettivo che mi ha spinto ad avviare questa collaborazione”.
🤍💚 (www.showyboys.com)
💥🏐 Il prof. Pietro Campa, insegnante galatinese, è il preparatore atletico della Showy Boys che nella stagione sportiva 2022-2023 partecipa al campionato nazionale di I livello serie C. Lo staff dirigenziale ha scelto di affidare a lui la guida della squadra in questa delicata ed impegnativa fase di preparazione precampionato. “Il mio lavoro in palestra è mirato ed è quello di mettere l’atleta nella condizione psicofisica ottimale per poter svolgere al meglio i compiti atletici richiesti dalla disciplina della pallavolo – spiega il prof. Pietro Campa -. La condizione fisica è fondamentale in tutte le discipline sportive ma la pallavolo, per esempio, è cambiata con l’ingresso del sistema del Rally Point System. Oggi, c’è necessità di maggiore concentrazione, maggiore capacità di reazione, tutte situazioni che migliorano in allenamento con o senza l’utilizzo del pallone. In questa fase di preparazione si creano i presupposti fisici ed atletici per poi passare ad un lavoro di potenziamento con sovraccarichi. L’obiettivo consiste nel potenziare le condizioni generali dell’atleta puntando a migliorare la forza esplosiva ed elastica che sono predominanti in ogni giocatore di volley. La società mi ha prospettato un progetto interessante che, conoscendo il grande lavoro svolto in tutti questi anni dai dirigenti, non poteva che puntare alla valorizzazione dei giovani atleti. E’ una scelta che condivido al 100% – precisa -. Ciò non significa che i meno giovani non possono essere utili al progetto e al gruppo, anzi la loro presenza è necessaria per aiutare i ragazzi a formarsi e diventare dei veri atleti, ma fare crescere i più giovani è stato l’obiettivo che mi ha spinto ad avviare questa collaborazione”. 🤍💚 (www.showyboys.com)
10 ore fa
View on Instagram |
1/6
🏐 VOGLIA DI VOLLEY? 🏐
🔝 La Showy Boys, storico club di Galatina, apre i corsi della Scuola Volley per la stagione sportiva 2022/2023 e ti aspetta in palestra per  i nuovi corsi di pallavolo maschili e femminili.
👉 A chi sono aperti i corsi? 
💥 A tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni:
5-7 anni (Corso S3 - Spikeball White)
7-11 anni (Corso S3 - Spikeball Green)
💥 A tutti i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 18 anni:
12 anni (Corso Under 13)
13-14 anni (Corso Under 15)
15-16 anni (Corso Under 17)
17-18 anni (Corso Under 19)
👉 Come posso partecipare ai corsi? Chiamando il numero 📞 347.3849653 e la Segreteria ti darà tutte le informazioni utili.
🤝 Entra nella nostra famiglia. Diventa bianco-verde! 🤍💚
🏐 VOGLIA DI VOLLEY? 🏐 🔝 La Showy Boys, storico club di Galatina, apre i corsi della Scuola Volley per la stagione sportiva 2022/2023 e ti aspetta in palestra per i nuovi corsi di pallavolo maschili e femminili. 👉 A chi sono aperti i corsi? 💥 A tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni: 5-7 anni (Corso S3 - Spikeball White) 7-11 anni (Corso S3 - Spikeball Green) 💥 A tutti i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 18 anni: 12 anni (Corso Under 13) 13-14 anni (Corso Under 15) 15-16 anni (Corso Under 17) 17-18 anni (Corso Under 19) 👉 Come posso partecipare ai corsi? Chiamando il numero 📞 347.3849653 e la Segreteria ti darà tutte le informazioni utili. 🤝 Entra nella nostra famiglia. Diventa bianco-verde! 🤍💚
2 giorni fa
View on Instagram |
2/6
🏐 VOGLIA DI VOLLEY? 🏐
🔝 La Showy Boys, storico club di Galatina, apre i corsi della Scuola Volley per la stagione sportiva 2022/2023 e ti aspetta in palestra per  i nuovi corsi di pallavolo maschili e femminili.
👉 A chi sono aperti i corsi? 
💥 A tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni:
5-7 anni (Corso S3 - Spikeball White)
7-11 anni (Corso S3 - Spikeball Green)
💥 A tutti i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 18 anni:
12 anni (Corso Under 13)
13-14 anni (Corso Under 15)
15-16 anni (Corso Under 17)
17-18 anni (Corso Under 19)
👉 Come posso partecipare ai corsi? Chiamando il numero 📞 347.3849653 e la Segreteria ti darà tutte le informazioni utili.
🤝 Entra nella nostra famiglia. Diventa bianco-verde! 🤍💚
🏐 VOGLIA DI VOLLEY? 🏐 🔝 La Showy Boys, storico club di Galatina, apre i corsi della Scuola Volley per la stagione sportiva 2022/2023 e ti aspetta in palestra per i nuovi corsi di pallavolo maschili e femminili. 👉 A chi sono aperti i corsi? 💥 A tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni: 5-7 anni (Corso S3 - Spikeball White) 7-11 anni (Corso S3 - Spikeball Green) 💥 A tutti i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 18 anni: 12 anni (Corso Under 13) 13-14 anni (Corso Under 15) 15-16 anni (Corso Under 17) 17-18 anni (Corso Under 19) 👉 Come posso partecipare ai corsi? Chiamando il numero 📞 347.3849653 e la Segreteria ti darà tutte le informazioni utili. 🤝 Entra nella nostra famiglia. Diventa bianco-verde! 🤍💚
3 giorni fa
View on Instagram |
3/6
➡️ OGGI TUTTI IN PALESTRA!
Si inizia con il gruppo under 16 femminile, a seguire il gruppo under 19-Serie C maschile.
Nella seconda palestra inizia il corso minivolley (S3) ed a seguire il gruppo under 13 maschili e femminili.
Un pomeriggio di grande lavoro e preparazione attende gli allievi della Scuola Volley. Come sempre grande partecipazione ed entusiasmo.
Non aspettare oltre, entra in squadra e diventa biancoverde.
Ti aspettiamo 💪🔝

🏐 VOGLIA DI VOLLEY? 🏐
🔝 La Showy Boys, storico club di Galatina, apre i corsi della Scuola Volley per la stagione sportiva 2022/2023 e ti aspetta in palestra per  i nuovi corsi di pallavolo maschili e femminili.
👉 A chi sono aperti i corsi? 
💥 A tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni:
5-7 anni (Corso S3 - Spikeball White)
7-11 anni (Corso S3 - Spikeball Green)
💥 A tutti i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 18 anni:
12 anni (Corso Under 13)
13-14 anni (Corso Under 15)
15-16 anni (Corso Under 17)
17-18 anni (Corso Under 19)
👉 Come posso partecipare ai corsi? Chiamando il numero 📞 347.3849653 e la Segreteria ti darà tutte le informazioni utili.
🤝 Entra nella nostra famiglia. Diventa bianco-verde! 🤍💚
➡️ OGGI TUTTI IN PALESTRA! Si inizia con il gruppo under 16 femminile, a seguire il gruppo under 19-Serie C maschile. Nella seconda palestra inizia il corso minivolley (S3) ed a seguire il gruppo under 13 maschili e femminili. Un pomeriggio di grande lavoro e preparazione attende gli allievi della Scuola Volley. Come sempre grande partecipazione ed entusiasmo. Non aspettare oltre, entra in squadra e diventa biancoverde. Ti aspettiamo 💪🔝 🏐 VOGLIA DI VOLLEY? 🏐 🔝 La Showy Boys, storico club di Galatina, apre i corsi della Scuola Volley per la stagione sportiva 2022/2023 e ti aspetta in palestra per i nuovi corsi di pallavolo maschili e femminili. 👉 A chi sono aperti i corsi? 💥 A tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni: 5-7 anni (Corso S3 - Spikeball White) 7-11 anni (Corso S3 - Spikeball Green) 💥 A tutti i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 18 anni: 12 anni (Corso Under 13) 13-14 anni (Corso Under 15) 15-16 anni (Corso Under 17) 17-18 anni (Corso Under 19) 👉 Come posso partecipare ai corsi? Chiamando il numero 📞 347.3849653 e la Segreteria ti darà tutte le informazioni utili. 🤝 Entra nella nostra famiglia. Diventa bianco-verde! 🤍💚
3 giorni fa
View on Instagram |
4/6
💥🏐 La Nazionale 🇮🇹 Under 20 è CAMPIONE D'EUROPA. Complimenti ai nostri ragazzi. ⬆️
➡️ I giovani sono il futuro!
💥🏐 La Nazionale 🇮🇹 Under 20 è CAMPIONE D'EUROPA. Complimenti ai nostri ragazzi. ⬆️ ➡️ I giovani sono il futuro!
4 giorni fa
View on Instagram |
5/6
➡️ UNDER 13. Domani in palestra primo allenamento del gruppo under 13 agli ordini di mister Codazzo. Ti aspettiamo 💪

🏐 VOGLIA DI VOLLEY? 🏐
🔝 La Showy Boys, storico club di Galatina, apre i corsi della Scuola Volley per la stagione sportiva 2022/2023 e ti aspetta in palestra per  i nuovi corsi di pallavolo maschili e femminili.
👉 A chi sono aperti i corsi? 
💥 A tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni:
5-7 anni (Corso S3 - Spikeball White)
7-11 anni (Corso S3 - Spikeball Green)
💥 A tutti i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 18 anni:
12 anni (Corso Under 13)
13-14 anni (Corso Under 15)
15-16 anni (Corso Under 17)
17-18 anni (Corso Under 19)
👉 Come posso partecipare ai corsi? Chiamando il numero 📞 347.3849653 e la Segreteria ti darà tutte le informazioni utili.
🤝 Entra nella nostra famiglia. Diventa bianco-verde! 🤍💚
➡️ UNDER 13. Domani in palestra primo allenamento del gruppo under 13 agli ordini di mister Codazzo. Ti aspettiamo 💪 🏐 VOGLIA DI VOLLEY? 🏐 🔝 La Showy Boys, storico club di Galatina, apre i corsi della Scuola Volley per la stagione sportiva 2022/2023 e ti aspetta in palestra per i nuovi corsi di pallavolo maschili e femminili. 👉 A chi sono aperti i corsi? 💥 A tutti i bambini e le bambine dai 5 agli 11 anni: 5-7 anni (Corso S3 - Spikeball White) 7-11 anni (Corso S3 - Spikeball Green) 💥 A tutti i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 18 anni: 12 anni (Corso Under 13) 13-14 anni (Corso Under 15) 15-16 anni (Corso Under 17) 17-18 anni (Corso Under 19) 👉 Come posso partecipare ai corsi? Chiamando il numero 📞 347.3849653 e la Segreteria ti darà tutte le informazioni utili. 🤝 Entra nella nostra famiglia. Diventa bianco-verde! 🤍💚
4 giorni fa
View on Instagram |
6/6

LA SHOWY SU YOUTUBE

Consulta l’archivio