banner-principale

In ricordo di …

– LIBERO MASCIULLO

libero-masciullo

“L’amore è l’unica strada, è l’unico motore. È la scintilla divina che custodisci nel cuore”

Nella Showy Boys Galatina una figura di riferimento è stata quella di Libero Masciullo. Negli anni ’80 ha ricoperto il ruolo di vice presidente e direttore sportivo, mentre negli ultimi anni quello di direttore generale. Amato e stimato nel mondo della pallavolo salentina, Libero è stato anima della Showy Boys. Ai più giovani ha sempre cercato di trasmettere i suoi insegnamenti, i suoi valori, la sua etica sportiva fatta di rispetto, correttezza e lealtà. Con questi valori, la società continuerà ad “educare” i suoi allievi, con la fierezza e la consapevolezza di cosa significhi amare i colori bianco-verdi.

_______________________________

– ROSSANO MARRA

“Voglio vedervi sorridere”

Figura di riferimento nella famiglia della Showy Boys è stata quella di Rossano Marra. Dirigente storico del club bianco-verde, negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di vice presidente e referente per i rapporti istituzionali. Ha rivolto grande attenzione alla promozione della Scuola Volley, raccogliendo attestati di stima per il suo impegno quotidiano e per la simpatia che riusciva a riscuotere tra i ragazzi e le ragazze che frequentano i corsi di pallavolo. Fulcro nell’organizzazione e nello sviluppo dell’attività dell’associazione, Rossano ha sempre amato i colori bianco-verdi e sostenuto quei valori fatti propri dalla Showy Boys quali rispetto, correttezza e lealtà.

_______________________________

– FERNANDO PANICO

fernando-panico

“Vogliamo pensare che ancora ci ascolti, e come allora sorridi …”

Fernando Panico, allenatore galatinese di pallavolo tra i più apprezzati in provincia e nell’intera regione, durante la sua vita terrena ha legato il proprio nome ad alcuni dei club più blasonati del volley salentino, del quale va annoverato tra i pionieri. La maggior parte delle sue imprese più belle le ha firmate alla guida delle società galatinesi Showy Boys, Pallavolo Galatina, S.B.V. Pallavolo Galatina e poi Galatone, Ugento, Gbv Lecce, nel settore giovanile del Taviano, nonché della Sanbiagese Galatina, formazione femminile riconosciuta una sua “creatura”. Inoltre, ha ricoperto ruoli di primo piano in ambito federale, essendo stato selezionatore e, nello stesso tempo, allenatore di varie rappresentative regionali e provinciali, nonché responsabile regionale del beach-volley.

fernando-panico-figura

Riportiamo di seguito il messaggio dall’Amministrazione Comunale di Galatina per l’intitolazione del Palazzetto dello Sport di via Chieti all’amico Fernando Panico:

L’Amministrazione Comunale di Galatina a ricordo di Fernando Panico

 Figura esemplare di uomo e di sportivo

Ha dedicato la sua vita allo sport ed al sociale accompagnando con la sua esperienza e le sue grandi doti umane la crescita di tanti giovani, per i quali è stato e rimarrà sempre un indimenticabile punto di riferimento.

Galatina, 13 settembre 2003

palasport-fernando-panico

_______________________________

– BRUNO FEDELE

Dirigente e storico tifoso bianco-verde.

_______________________________

– CARLO PRATO, ROBERTO ANTONICA, PAOLO TUNDO

Con delibera del consiglio direttivo del 28 agosto 2012, la Showy Boys ha ritirato il 5, il 10 e l’11 dalla numerazione ufficiale del club per ricordare gli amici Carlo, Roberto Paolo, giovani atleti bianco-verdi.

Pubblichiamo, di seguito, il comunicato ufficiale della società:

Ritirati tre numeri di maglia

La Showy Boys comunica di aver ritirato il 5, il 10 e l’11 dalla numerazione della maglie bianco-verdi. La decisione, deliberata all’unanimità dal consiglio direttivo, è stata adottata per onorare la memoria di alcuni atleti e amici che hanno vestito la maglia della Showy Boys, lasciando un indelebile ricordo quali esempio di sport da preservare: Carlo Prato (n. 5), Roberto Antonica (n. 10) e Paolo Tundo (n.11). “Parlare di loro suscita sempre un’enorme emozione – spiegano dalla società – rappresentano momenti importanti dei primi anni di vita della Showy Boys. Carlo Prato fu autore, insieme ai suoi compagni di squadra, della storica promozione in prima divisione nel campionato 1976-77. Roberto Antonica fece parte di quel gruppo di giovanissimi, tra i quali Andrea Beccarisi, Massimiliano Farmo e Fabrizio Massari, che si aggiudicò il titolo provinciale ragazzi. Contribuì, inoltre, alla crescita dell’associazione, ponendosi come interlocutore tra la primissima Showy Boys e la successiva generazione di atleti che incluse, ad esempio, Lerario, Panico, Preste, Urso e altri giocatori. Paolo Tundo, invece, ebbe il merito di convincere il responsabile Francesco Papadia a continuare a fare giocare la Showy Boys a Galatina. Da un punto di vista umano – concludono dal club galatinese – Carlo, Roberto e Paolo furono accomunati da una straordinaria passione per la pallavolo oltre che da una grande bontà d’animo”.

PARTNERSHIP

ATTESTAZIONI FIPAV

NUZZO E LA SCUOLA VOLLEY

LIBRO – RICHIEDI LA TUA COPIA

IL 5X1000 ALLA SHOWY BOYS

MOBILE APP SHOWY BOYS

ACCENDI SHOWY TV

TEAM TORNEO REGIONALE

SHOWY MINIBUS

CALENDARIO GARE

Nessuna gara in calendario. Attività federale sospesa.

MAIN SPONSOR

TOP PARTNER

SIAMO LA SHOWY

LA SHOWY SU FACEBOOK

LA SHOWY SU INSTAGRAM

LA SHOWY SU YOUTUBE

RADIO PARTNER

Consulta l’archivio