banner-principale

Sito e social network. La Showy Boys viaggia sul Web

La Showy Boys A.S.D. si affaccia sulla rete globale. La società galatinese ha attivato il sito internet che fungerà da voce ufficiale del club e raggiungibile all’indirizzo www.showyboys.com/it Un sito dinamico e ricco di contenuti, condizioni necessarie per rendere sempre fresca e vivace la consultazione agli utenti. Oltre a quest’ultimo aspetto, particolare attenzione è stata riservata alla grafica, piacevole ed essenziale, con pagine che illustrano storia e comunicati della società, organigramma dirigenziale, informazioni sui corsi di pallavolo e sul progetto “Scuola Volley”, news a carattere nazionale e dalla Federazione, eventi e manifestazioni.

E’ possibile consultare l’archivio storico, partecipare ai sondaggi, leggere la rassegna stampa, guardare la “Showy TV” con un palinsesto tutto dedicato al volley. Insomma, una bella vetrina online per il sodalizio galatinese, con tutto ciò che serve per far conoscere quanto la società è in grado di offrire agli sportivi.

“La comunicazione multimediale ha assunto negli ultimi anni un ruolo di notevole importanza per una società sportiva – spiegano dallo staff dirigenziale – in particolare, il sito web è diventato il canale comunicativo primario, utilizzato per offrire informazioni e notizie ai visitatori, siano essi tesserati, addetti ai lavori o semplici appassionati. Si è voluto creare un portale di informazione per la promozione dell’attività svolta dalla società e, nello stesso tempo, aprire continue finestre sul mondo della pallavolo italiana”.

Quindi, www.showyboys.com/it è un sito in continua evoluzione e che intende sfruttare la dinamicità di internet per rendere disponibili le notizie nella maniera quanto più interattiva possibile. Da qui, la scelta di privilegiare anche i canali dei social network, vero e proprio luogo di transito fra mondo reale e mondo digitale. La società è presente su Facebook con una pagina fan e un gruppo di discussione, su Twitter con un proprio profilo e su YouTube con un canale video dedicato. Per utilizzare i servizi offerti dai social network è sufficiente ricercare le parole chiave “Showy Boys A.S.D.”.

“La scelta di attivare il sito è scaturita dalla nuova necessità di comunicare attraverso modalità sempre più dinamiche con gli sportivi e appassionati – concludono dalla società – anche per questo si è voluto promuovere l’impiego dei social network come Facebook e Twitter”. (Daniele G. Masciullo)

>>>>> CONDIVIDI:

Commenti (1)

  1. Vi faccio i complimenti per il sito che trovo più che completo tra notizie locali e nazionali. Per i social network utilizzerò Facebook sicuramente. Continuate così

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inserire un commento.