banner-header

Serie C: un primo bilancio in attesa della prossima sfida casalinga

Cinque partite disputate, tre vittorie e otto punti in classifica. Sono questi i numeri sul tabellino della Showy Boys Galatina in questo avvio di campionato. Gruppo giovane e quasi completamente rinnovato e una guida tecnica, quella di Valerio Caiulo, con la collaborazione di Marco Donatiello, che con il trascorrere delle settimane sta lasciando il suo imprinting.

“E’ bene ricordare che la squadra ha bisogno di un po’ più di tempo per affiatarsi e trovare la migliore intesa. Quest’ultima sta crescendo partita dopo partita e c’è la forte volontà dei ragazzi di fare bene – dichiarano dello staff dirigenziale biancoverde -. Meritavamo qualcosa in più se si analizzano le diverse prestazioni in campo e c’è anche da evidenziare che abbiamo affrontato due squadre accreditate alla vittoria finale e, per di più, in trasferta. Si è trattato di due gare giocate in momenti differenti di questo avvio di campionato e questo ha permesso di vedere il miglioramento della tenuta di squadra sia sotto l’aspetto mentale che tecnico-tattico”.

Il buon lavoro in palestra resta sempre lo strumento per cercare di raggiungere al meglio i propri obiettivi ed esprimere una buona pallavolo.

“La squadra si allena con impegno anche perché è nelle migliori delle condizioni e questo agevola il suo lavoro in palestra – aggiungono i dirigenti -. Ora toccherà dare continuità soprattutto in alcuni momenti dell’incontro, quelli che si possono rivelare importanti per la vittoria di un set e magari di un match, e gestire bene alcune fasi di gioco. Per un buon approccio prepartita e in gara, è fondamentale seguire i consigli tattici suggeriti dallo staff tecnico che sono frutto di un minuzioso lavoro di scoutizzazione svolto in settimana e di studio dell’avversario”.

L’attenzione è già rivolta al prossimo impegno in casa. Domenica 1° dicembre, alle ore 18, alla palestra comunale di via Montinari, la Showy Boys ospita il New Sporting Mottola, reduce dal successo contro lo Squinzano.

“Da martedì l’obiettivo è lavorare in prospettiva di un’altra gara intensa e contro un avversario galvanizzato da una importante vittoria interna. Domenica arriverà il momento di far valere la compattezza di questo gruppo, il bagaglio tecnico e, non per ultimo, il fattore campo. Il tutto – concludono i dirigenti galatinesi – con l’obiettivo di conquistare il miglior risultato e, come sempre si chiede ai ragazzi, di divertirsi e far divertire il pubblico”.

 

Condividi:
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.