banner-principale

Ritirati tre numeri di maglia

La Showy Boys comunica di aver ritirato il 5, il 10 e l’11 dalla numerazione della maglie bianco-verdi. La decisione, deliberata all’unanimità dal consiglio direttivo, è stata adottata per onorare la memoria di alcuni atleti e amici che hanno vestito la maglia della Showy Boys, lasciando un indelebile ricordo quali esempio di sport da preservare: Carlo Prato (n. 5), Roberto Antonica (n. 10) e Paolo Tundo (n.11). “Parlare di loro suscita sempre un’enorme emozione – spiegano dalla società – rappresentano momenti importanti dei primi anni di vita della Showy Boys.

Carlo Prato fu autore, insieme ai suoi compagni di squadra, della storica promozione in prima divisione nel campionato 1976-77. Roberto Antonica fece parte di quel gruppo di giovanissimi, tra i quali Andrea Beccarisi, Massimiliano Farmo e Fabrizio Massari, che si aggiudicò il titolo provinciale ragazzi. Contribuì, inoltre, alla crescita dell’associazione, ponendosi come interlocutore tra la primissima Showy Boys e la successiva generazione di atleti che incluse, ad esempio, Lerario, Panico, Preste, Urso e altri giocatori. Paolo Tundo, invece, ebbe il merito di convincere il responsabile Francesco Papadia a continuare a fare giocare la Showy Boys a Galatina. Da un punto di vista umano – concludono dal club galatinese – Carlo, Roberto e Paolo furono accomunati da una straordinaria passione per la pallavolo oltre che da una grande bontà d’animo”.

>>>>> CONDIVIDI:

Commenti (3)

  1. Bellissima iniziativa, veramente complimenti a tutti gli amici della Showy Boys per aver scelto di ricordare Carlo, Paolo e Roberto 🙂

  2. Salve a tutti, il mio nome è Paola e sono la nipote di Paolo Tundo. Sono orgogliosa del mio nome ma allo stesso tempo mi distrugge l’idea di non averlo mai conosciuto. E’ proprio come se ci fossimo dati la staffetta…solo due anni hanno diviso la sua scomparsa dalla mia…comparsa. Mi riempie l’animo vedere la sua memoria sempre viva nei cuori di tutte le persone che lo hanno conosciuto.
    Grazie a tutti.
    Paola

  3. Daniele G. Masciullo
    Daniele G. Masciullo

    Salve Paola, grazie a te per il messaggio. La Showy Boys ha fortemente voluto portare avanti questa iniziativa, un piccolo gesto ma doveroso nei confronti di chi ha indossato la maglia bianco-verde. Ci farebbe piacere avere la possibilità di conoscerti e invitarti a uno dei nostri allenamenti. A presto

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inserire un commento.