banner-principale

Volley, sempre volley, fortissimamente volley

“Volley, sempre volley, fortissimamente volley”, una frase rubata a Vittorio Alfieri per introdurre questa presentazione di uno sport accattivante come la pallavolo. Marco Paolini ha voluto proporre una carrellata video di momenti, sensazioni, annotazioni tecniche sulla pallavolo. Uno sguardo innamorato racconta questa disciplina sportiva attraverso avvenimenti agonistici spettacolari e con immagini dedicate all’attività di istruzione tecnica ed allenante, anche esse di alto livello didattico.

Uno splendido affresco per presentare il volley in maniera estremamente accattivante ai più giovani ma anche a tutti gli adulti che, per un atteggiamento particolarmente distratto, non hanno avuto modo di approcciare la bellezza ed il fascino di questo sport.

Una soddisfazione individuale che però non deve far dimenticare che la pallavolo è soprattutto un gioco di squadra e che ogni gesto di ogni partecipante al gioco deve essere funzionale all’interesse del gruppo e al servizio del gruppo stesso. È la squadra l’entità primaria che sovrasta l’interesse del singolo: nella pallavolo il gruppo è molto più importante dei singoli giocatori che lo compongono e lo spirito di squadra è più importante delle prestazioni individuali. Questo è lo spirito della pallavolo che tanto affascina i veri appassionati di sport.

Genere: video
Pagine: 24
Allegati: una guida

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inserire un commento.