banner-header

Codice etico

“SHOWY BOYS A.S.D.”

La Showy Boys A.S.D. ha come obiettivo quello di praticare e propagandare l’attività sportiva della pallavolo. Non ha scopo di lucro e collabora con altre organizzazioni ed enti presenti sul territorio. Realizza ogni iniziativa utile alla diffusione e pratica della disciplina sportiva. Svolge attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica della pallavolo. Inoltre, partecipa a gare, tornei e campionati e, sotto l’egida della Federazione Italiana Pallavolo, organizza manifestazioni e istituisce corsi interni di formazione e di addestramento.

L’Associazione intende proporre i valori veri che lo sport, quello genuino, sa insegnare e veicolare. Per fare ciò adotta un “Codice Etico” con le norme sostanziali e comportamentali che devono essere rispettate da tutti coloro che operano in seno all’Associazione, nell’ambito delle rispettive competenze e in relazione alla posizione ricoperta. L’adozione del codice etico è espressione della volontà dell’Associazione di promuovere, nell’esercizio di tutte le sue funzioni, uno standard elevato di professionalità nello svolgimento delle prestazioni sportive e di tutte le attività riconducibili all’organizzazione stessa e a vietare quei comportamenti in contrasto non solo con le normative di volta in volta rilevanti, ma anche con i valori etici che l’Associazione intende promuovere e garantire. In particolare, il codice etico specifica i fondamentali doveri di lealtà, probità, correttezza e diligenza previsti per tutti i protagonisti della vita associativa.

Un codice di rispetto delle persone, di rispetto delle regole, di rispetto e di diffusione dei valori sportivi. La disciplina della pallavolo come così intesa dall’Associazione può essere un esempio di comportamento, una grande scuola di vita per tutti coloro, soprattutto i più giovani, che lo praticano e che possono imparare e veicolare un modo costruttivo, coraggioso e sincero di affrontare le cose, contagiando anche chi sta loro accanto, come “portatori sani” di un modo “sportivamente corretto” di vivere i rapporti umani.

Questi sono i nostri obiettivi, la nostra speranza e il motivo dei nostri sforzi, tesi a realizzare un progetto dove il risultato sportivo non sia l’unico obiettivo. E, proprio a questo fine si è scelto di adottare un codice etico che funga da guida e ispirazione di comportamento per tutti coloro che, a vario titolo, partecipano e collaborano con la Showy Boys A.S.D..

L’associazione rende anche pubblico il proprio statuto:

Consulta lo Statuto associativo

Inoltre, in virtù di quanto promosso, la Showy Boys A.S.D. ha scelto di adottare una serie di regolamenti interni e un codice etico:

> Leggi il regolamento interno “Generale” e codice etico

Leggi il regolamento interno “Dirigente” e codice etico

Leggi il regolamento interno “Atleti” e codice etico

Leggi il regolamento interno “Allenatore” e codice etico

 

ISCRIZIONI

PARTNERSHIP

STRUTTURA ABILITATA

ATTESTAZIONI FIPAV

IN LIBRERIA

TITLE PARTNER

MAIN PARTNER

TOP PARTNER

MEDIA PARTNER

RADIO PARTNER

Sede sociale

SHOWY BUS

MOBILE APP SHOWY BOYS

IN RICORDO DI…

LA SHOWY SU INSTAGRAM

Serie C: i numeri di maglia dei biancoverdi

🏐 www.showyboys.com
Serie C: i numeri di maglia dei biancoverdi 🏐 www.showyboys.com
23 ore ago
View on Instagram |
1/4
🏐 La Showy Boys Galatina presenta la nuova squadra

Un organico tutto nuovo quello della Showy Boys Galatina per una scelta della società di voltare pagina e ripartire con un progetto più ambizioso ed entusiasmante.
Il club biancoverde si presenta al campionato nazionale di I livello serie C con un team, come detto, rinnovato, eccezione fatta per la conferma del palleggiatore Francesco Calò, classe 1982, che continuerà a guidare la squadra con la sua bravura ed esperienza. Nel ruolo di opposto Lorenzo Persichino (2000) a cui toccherà, assieme ai due “martelli”, mettere a terra gran parte dei palloni e garantire solidità ed efficienza in attacco. Gli altri due punti di forza saranno gli schiacciatori Mattia Carrozzini (1999) e Stefano Fracasso (2000). Anche per loro la responsabilità di dare continuità di gioco e sicurezza in campo. L’esperienza sarà garantita dal centrale Matteo Sancesario (1990) con tanti campionati alle spalle ed oggi con ancora tanta voglia di mettersi a disposizione del gruppo. Accanto a lui Davide Ramundo (1999) e Alberto De Donno (2000) con l’ambizione di ritagliarsi un posto da protagonista in questo nuovo torneo. A guidare la difesa e a coordinare la linea di ricezione il libero Giuseppe Apollonio (1997) che non ha certo bisogno di presentazioni. Una garanzia nei fondamentali e un punto di riferimento per tutta la squadra. Il roster 2025/2026 della “nuova” Showy Boys si completa con il palleggiatore Pierluigi De Santis, gli schiacciatori Federico Preste e Lorenzo Verri, tutti e tre classe 2005 e cresciuti nel vivaio del club galatinese ai quali si aggiungono il laterale Simone Boccarella, anche lui classe 2005, e il libero Luciano De Giuseppe (2000).

🌐 www.showyboys.com
🏐 La Showy Boys Galatina presenta la nuova squadra Un organico tutto nuovo quello della Showy Boys Galatina per una scelta della società di voltare pagina e ripartire con un progetto più ambizioso ed entusiasmante. Il club biancoverde si presenta al campionato nazionale di I livello serie C con un team, come detto, rinnovato, eccezione fatta per la conferma del palleggiatore Francesco Calò, classe 1982, che continuerà a guidare la squadra con la sua bravura ed esperienza. Nel ruolo di opposto Lorenzo Persichino (2000) a cui toccherà, assieme ai due “martelli”, mettere a terra gran parte dei palloni e garantire solidità ed efficienza in attacco. Gli altri due punti di forza saranno gli schiacciatori Mattia Carrozzini (1999) e Stefano Fracasso (2000). Anche per loro la responsabilità di dare continuità di gioco e sicurezza in campo. L’esperienza sarà garantita dal centrale Matteo Sancesario (1990) con tanti campionati alle spalle ed oggi con ancora tanta voglia di mettersi a disposizione del gruppo. Accanto a lui Davide Ramundo (1999) e Alberto De Donno (2000) con l’ambizione di ritagliarsi un posto da protagonista in questo nuovo torneo. A guidare la difesa e a coordinare la linea di ricezione il libero Giuseppe Apollonio (1997) che non ha certo bisogno di presentazioni. Una garanzia nei fondamentali e un punto di riferimento per tutta la squadra. Il roster 2025/2026 della “nuova” Showy Boys si completa con il palleggiatore Pierluigi De Santis, gli schiacciatori Federico Preste e Lorenzo Verri, tutti e tre classe 2005 e cresciuti nel vivaio del club galatinese ai quali si aggiungono il laterale Simone Boccarella, anche lui classe 2005, e il libero Luciano De Giuseppe (2000). 🌐 www.showyboys.com
4 giorni ago
View on Instagram |
2/4
Grande attesa per l’apertura dei corsi maschili e femminili della Scuola Volley.

🏐 Leggi la nota su www.showyboys.com
Grande attesa per l’apertura dei corsi maschili e femminili della Scuola Volley. 🏐 Leggi la nota su www.showyboys.com
1 settimana ago
View on Instagram |
3/4
2 settimane ago
View on Instagram |
4/4

LA SHOWY SU YOUTUBE

Consulta l’archivio