banner-header

Centro CONI

Showy Boys è struttura abilitata Centro CONI

La Showy Boys è struttura abilitata Centro CONI. Dopo l’attestazione di Scuola Regionale di Pallavolo e il Marchio d’Argento Fipav quale certificazione di qualità per l’attività giovanile, il club biancoverde riceve il riconoscimento dal CONI ed è annoverato tra le società di volley in Puglia a poter avviare i progetti sportivi riconosciuti dalla più alta istituzione sportiva nazionale.

Il “Centro CONI – Orientamento e Avviamento allo Sport” intende offrire ai bambini ed ai ragazzi un luogo ideale in cui proporre, sperimentare e validare innovative strategie di formazione, di pratica, di orientamento e avviamento, appunto, all’attività sportiva giovanile.

Un progetto diretto ai partecipanti tra i 5 ed i 14 anni per un’attività differenziata per fasce di età e finalizzata a garantire attraverso il gioco, l’attività motoria e sportiva, la diffusione di principi basati sul rispetto dell’individualità, del gruppo e delle regole e i valori del benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione e l’inclusione di soggetti svantaggiati, oltre a un sano e corretto stile di vita.

L’attività del Centro CONI prevede la collaborazione con le altre associazioni del territorio e di altre discipline e ciò risulta fondamentale per i giovani praticanti affinché possano vivere molteplici esperienze ed acquisire un bagaglio motorio più ampio possibile e tradurlo in abilità motorie e sportive generali, speciali e specifiche.

Per la Showy Boys una nuova opportunità per evidenziare la preparazione e la qualificazione dello staff tecnico e, allo stesso tempo, un modo per sviluppare una multidisciplinarietà che è alla base del progetto voluto dal CONI.

Ogni allievo sarà coinvolto in un percorso di orientamento ed avviamento alla pratica sportiva che si adatterà  alle caratteristiche psicofisiche di ciascuno, allo scopo di contrastare  il fenomeno di abbandono, favorendo l’inclusione e valorizzando il talento, attraverso l’utilizzo di molteplici mezzi e strategie per apprendere e sviluppare il maggior numero di abilità motorie e sportive, sollecitando i diversi aspetti del movimento, dove i partecipanti e i tecnici avranno la possibilità di confrontarsi, nella logica dell’alternanza nelle diverse discipline.

Essere Centro CONI significa pianificare con le società che svolgono altri sport un programma comune e trasversale alle discipline coinvolte che contempli il trasferimento dei saperi e delle competenze fra allenatori. Il tutto in considerazione degli obiettivi prefissati e con la supervisione e il coordinamento del CONI attraverso la Commissione Tecnica Nazionale per le Attività Sportive Giovanili. Gli elementi principali del Centro CONI, nonché veri e propri punti di riferimento per i giovani partecipanti, sono gli educatori tecnico-sportivi responsabili della didattica, garanti della professionalità e dell’approccio impiegato durante lo svolgimento del progetto.

Una nuova e interessante opportunità per la Showy Boys Galatina che con la Scuola Volley e il laboratorio di tecnica e formazione concentra da anni tutto il suo lavoro sui più giovani ricevendo sempre più attestazioni e riconoscimenti dagli organi federali.

 

 

ISCRIZIONI

CANALI SOCIAL

PARTNERSHIP

STRUTTURA ABILITATA

ATTESTAZIONI FIPAV

IN LIBRERIA

TITLE PARTNER

MAIN PARTNER

TOP PARTNER

MEDIA PARTNER

RADIO PARTNER

Sede sociale

SHOWY BUS

MOBILE APP SHOWY BOYS

IN RICORDO DI…

LA SHOWY SU INSTAGRAM

👉 Iscriviti al canale YouTube della Showy Boys Galatina. Segui l'attività della prima squadra e della Scuola Volley. In più puoi consultare il ricco archivio video.
👉 Iscriviti al canale YouTube della Showy Boys Galatina. Segui l'attività della prima squadra e della Scuola Volley. In più puoi consultare il ricco archivio video.
5 ore ago
View on Instagram |
1/4
🏐 I piccoli del Volley S3... il nostro futuro! 🤍💚 Aperti i corsi maschili e femminili della Scuola Volley Showy Boys Galatina.
🏐 I piccoli del Volley S3... il nostro futuro! 🤍💚 Aperti i corsi maschili e femminili della Scuola Volley Showy Boys Galatina.
10 ore ago
View on Instagram |
2/4
🏐 Debutto casalingo per la Ecom Showy Boys Galatina. I biancoverdi sfidano il San Pancrazio 🏐

Seconda giornata del campionato nazionale di I livello serie C e per la Ecom Showy Boys Galatina arriva il debutto casalingo. Domenica 19 ottobre, alle ore 18, la prima sfida al cospetto della tifoseria biancoverde è con la Pallavolo San Pancrazio, compagine neo promossa nella categoria e guidata in panchina da Stefano Pirola.

I ragazzi di mister Alemanno arrivano a questo match forti della vittoria nel match di avvio campionato sul campo del Mottola. Un test che è stato importante per verificare i progressi del gruppo e del gioco dopo settimane di preparazione e che ora, archiviato nel migliore dei modi, lascia spazio alla gara in calendario domenica prossima. La Pallavolo San Pancrazio, in buona parte “rinnovata” nel suo organico, arriva alla palestra comunale di Galatina rinfrancata dai due punti conquistati nel match interno contro il Volley Parabita. Un 3-2 frutto di una partita giocata a fasi alterne, ma che nel finale ha premiato il team brindisino.

In casa Ecom Showy Boys c’è tanto entusiasmo. Al di là della bella vittoria a Mottola e dei primi tre punti ottenuti su un campo che sarà ostico per tutte le squadre, i biancoverdi stanno ritrovando, allenamento dopo allenamento, sempre più fiducia nei loro mezzi, il tutto rafforzato dall’ottima intesa con il tecnico Alemanno e con lo staff dirigenziale.

Il prossimo appuntamento per tifosi e simpatizzanti è con la gara contro la Pallavolo San Pancrazio in calendario Domenica 19 ottobre alla palestra comunale di via Montinari a Galatina. Fischio d’inizio alle ore 18.

🌐 www.showyboys.com
🏐 Debutto casalingo per la Ecom Showy Boys Galatina. I biancoverdi sfidano il San Pancrazio 🏐 Seconda giornata del campionato nazionale di I livello serie C e per la Ecom Showy Boys Galatina arriva il debutto casalingo. Domenica 19 ottobre, alle ore 18, la prima sfida al cospetto della tifoseria biancoverde è con la Pallavolo San Pancrazio, compagine neo promossa nella categoria e guidata in panchina da Stefano Pirola. I ragazzi di mister Alemanno arrivano a questo match forti della vittoria nel match di avvio campionato sul campo del Mottola. Un test che è stato importante per verificare i progressi del gruppo e del gioco dopo settimane di preparazione e che ora, archiviato nel migliore dei modi, lascia spazio alla gara in calendario domenica prossima. La Pallavolo San Pancrazio, in buona parte “rinnovata” nel suo organico, arriva alla palestra comunale di Galatina rinfrancata dai due punti conquistati nel match interno contro il Volley Parabita. Un 3-2 frutto di una partita giocata a fasi alterne, ma che nel finale ha premiato il team brindisino. In casa Ecom Showy Boys c’è tanto entusiasmo. Al di là della bella vittoria a Mottola e dei primi tre punti ottenuti su un campo che sarà ostico per tutte le squadre, i biancoverdi stanno ritrovando, allenamento dopo allenamento, sempre più fiducia nei loro mezzi, il tutto rafforzato dall’ottima intesa con il tecnico Alemanno e con lo staff dirigenziale. Il prossimo appuntamento per tifosi e simpatizzanti è con la gara contro la Pallavolo San Pancrazio in calendario Domenica 19 ottobre alla palestra comunale di via Montinari a Galatina. Fischio d’inizio alle ore 18. 🌐 www.showyboys.com
19 ore ago
View on Instagram |
3/4
1 giorno ago
View on Instagram |
4/4

LA SHOWY SU YOUTUBE

Consulta l’archivio