
Debutto casalingo vincente per la Ecom Showy Boys Galatina. Battuto 3-0 il San Pancrazio
Debutto casalingo vincente per la Ecom Showy Boys Galatina. E’ di 3-0 il risultato finale della sfida contro la Pallavolo San Pancrazio valida per la seconda giornata del campionato nazionale di I livello serie C. Palestra comunale di via Montinari gremita in ogni ordine di posto, con tanti tifosi che hanno raccolto l’invito della società a dare un caloroso supporto ai ragazzi di mister Alemanno.
Eppure l’avvio del match vede i biancoverdi ancora in una fase di organizzazione in campo mentre, dall’altra parte del terreno di gioco, la Pallavolo San Pancrazio non perde tempo a mettere a segno i colpi vincenti. I brindisini conquistano i primi punti, soprattutto per vie centrali, e, nonostante le indicazioni tattiche che giungono dalla panchina, i padroni di casa faticano più del previsto. Bisogna attendere il finale del set per vedere la Showy Boys scrollarsi di dosso l’emozione della “prima” in casa e rispondere, grazie anche a un buon gioco a muro, ai tentativi ospiti di strappare il game. Si arriva, infatti, ai vantaggi che si chiudono in favore dei biancoverdi (26-24).
Archiviato il set, la squadra di casa si riprende in mano la gara e il secondo set ha poco da raccontare. Un gioco fluido ed incisivo portano la Ecom Showy Boys a vincere il parziale con un rotondo 25-14 e ad mettere in risalto le capacità tecniche di ogni atleta.
Stesso andamento nel terzo set. La squadra gioca con disinvoltura in tutti i fondamentali. La Pallavolo San Pancrazio, perso il primo set, non riesce più a trovare una soluzione in campo che possa impensierire i biancoverdi. Da una parte gli errori in fase di attacco della compagine brindisina e dall’altra la continuità di gioco espressa dai padroni di casa portano il match verso il successo di questi ultimi (25-21).
Tre punti per la Ecom Showy Boys Galatina che può così festeggiare con il suo affezionato pubblico per poi pensare, già da martedì prossimo, alla difficile trasferta in quel di Fasano.