banner-principale

Bianco-verdi sconfitti 3-1 dal Soleto

Nel quarto turno del campionato regionale di Serie D, giocato Sabato 21 novembre al Palazzetto dello Sport “Fernando Panico”, i bianco-verdi di mister Nuzzo sono stati ospiti della Polisportiva San Pio Soleto. L’avvio del match lascia intravedere un certo equilibrio tra le due contendenti che punto su punto si rincorrono sino al 17-16 quando team di casa sfrutta gli errori in ricezione e in fase di ricostruzione dei ragazzi della Showy Boys per strappare il set (25-17).

L’inizio del secondo parziale, così come si era verificato in quello precedente, vede le squadre lottare su ogni pallone, ma in questa occasione è la formazione ospite a meritare il vantaggio che poi si concretizza con la vittoria del set (20-25).

Invece di sfruttare al meglio l’entusiasmo per la vittoria del game precedente, così come chiesto dal tecnico Gianluca Nuzzo prima del ritorno in campo, i giovani atleti bianco-verdi subiscono il bel gioco del Soleto che attacca per vie centrali e soprattutto da “posto 4” mettendo in seria difficoltà la difesa avversaria, poco supportata dalla presenza a muro (25-16).

Avanti per 2-1, i padroni di casa tornano sul parquet del PalaPanico con ancora maggiore determinazione e, infatti, nel quarto set accumulano un cospicuo vantaggio (11-4) che sprecano nel giro di pochi minuti. La Showy Boys, ritrovato un pizzico di orgoglio, comincia a macinare un gioco più attento e soprattutto più efficiente in fase di attacco. Nella fase cruciale, però, i bianco-verdi non riescono a mettere a terra i palloni importanti e, così come era accaduto nel terzo set dell’incontro casalingo contro il Grottaglie, consentono al Soleto, più determinato nella fase di contrattacco, di chiudere il match (25-22) con il risultato di 3-1.

>>>>> CONDIVIDI: