banner-header

Lab Showy

Il “Lab Showy”, laboratorio di sport e di formazione tecnica, ha come obiettivo quello di diffondere la pratica della pallavolo, aggregando i giovani e infondendo loro l’importanza di valori fondamentali quali la socialità, il rispetto degli altri e delle regole, l’onestà, la collaborazione e l’autodisciplina. L’impegno è nella ricerca di ragazzi e giovanissimi che intendano avvicinarsi a questa disciplina sportiva, garantire a tutti gli iscritti alla Scuola Volley un programma didattico completo e di qualità, sostenere e valorizzare quegli allievi nei quali si intravedono particolari doti caratteriali e tecniche.

 

 

Un percorso che deve conservare il giusto clima di divertimento, fattore che deve sempre contraddistinguere l’attività sportiva giovanile miscelata, in più, con il sano agonismo. Il Lab Showy si presenta così come una vera e propria esperienza didattico-sportiva e culturale perché coinvolge gli allievi nella diretta attività agonistica e di perfezionamento tecnico, oltre che in quella extra-sportiva con iniziative di carattere sociale, educativo e di formazione continua.

Il laboratorio di sport e di formazione tecnica è offerto dalla storica società sportiva di Galatina, la Showy Boys, una struttura apprezzata per la qualità e la professionalità raggiunta nella formazione del settore giovanile, che ha come obiettivo quello di favorire e ampliare la pratica sportiva a partire dai più piccoli attraverso l’introduzione del giocosport “Volley S3”.

Con questo intento nasce il “Lab Showy”, laboratorio di sport e di formazione tecnica, che funge da percorso di “vita sportiva” per accompagnare i giovani per l’intero ciclo scolastico e rappresentare un valido punto di riferimento nella fase di crescita umana e sportiva. La Showy Boys offre così a ragazze e ragazzi l’opportunità di praticare la pallavolo in maniera ludica, oppure optare per un’attività sportiva più organizzata e sviluppata in un settore tecnico e agonistico. Un laboratorio “ricreativo-formativo” da svolgere in un’atmosfera di grande spensieratezza e allo stesso tempo di forte impegno e motivazione agonistica, in più l’insegnamento di un corretto rapporto con il proprio corpo, di acquisizioni tecnico-tattiche e una educazione allo sport e a un sano agonismo da trasfondere sia nella pratica sportiva che nella vita quotidiana.

“Come direi ad un bambino che cosa è la felicità? Non glielo spiegherei, gli darei un pallone per farlo giocare”. Dorothee Solle (Teologa)

Di seguito, gli aspetti principali che rendono importante il “Lab Showy”:
– sostenere iniziative rivolte alla diffusione dello sport tra i giovani;
– garantire che la salute, la sicurezza e il benessere dei giovani atleti;
– garantire il rispetto delle esigenze e bisogni particolari dei giovani consentendo processi graduali di partecipazione, dal livello ludico di base a quello agonistico;
– assicurare il rispetto delle esigenze di istruzione scolastica;
– garantire che tutti i soggetti con responsabilità verso i giovani siano ben qualificati per guidare, formare, educare e allenare in funzione dei diversi livelli di impegno sportivo;
– garantire la necessaria vigilanza sui giovani e giovanissimi assicurando che le relazioni con gli stessi si svolgano in modo ineccepibile sotto il profilo della correttezza morale;
– garantire un percorso di benessere psicofisico;
– assicurare un momento di confronto sportivo;
– garantire uno strumento di attrazione per i giovani e di diffusione dei valori positivi dello sport.

Quindi, educare con lo sport. E cosa offre il Lab Showy attraverso la disciplina della pallavolo? Il Lab Showy fornisce a bambini e ragazzi un’occasione di crescita, ponendoci come figure di riferimento al fianco di genitori e altri agenti educativi, senza alcuna pretesa di sostituzione, ma in qualità di incentivo all’emersione delle capacità individuali e sociali del ragazzo.

Si ritiene di importanza primaria il lavoro in “rete” con la famiglia, la scuola, le associazioni, gli operatori presenti del territorio e le altre attività che il ragazzo si impegna a portare avanti e collaborare affinché i giovani imparino a gestire la loro giornata tra gli impegni quotidiani e apprendano a organizzare il loro tempo tra le diverse realtà a cui partecipano.

Lo pallavolo è un’attività che può affidare al ragazzo la capacità di essere protagonista della propria vita, in un rapporto sereno con se stesso e responsabile con gli altri. E all’interno di questo cammino si deve tenere conto di quelle attenzioni richieste dalle dinamiche della crescita e dal contesto socio-culturale: il Lab Showy è quindi un cammino, non solo sportivo, che deve valorizzare le potenzialità e offrire occasioni ed esperienze capaci di far crescere e di dare senso a ciò che i ragazzi incontreranno.

 

[ I giovani sono il futuro e per la Showy Boys il settore giovanile è un fiore all’occhiello verso il quale convogliare tutte le sue energie ]

 

ISCRIZIONI

PARTNERSHIP

STRUTTURA ABILITATA

ATTESTAZIONI FIPAV

IN LIBRERIA

TITLE PARTNER

MAIN PARTNER

TOP PARTNER

MEDIA PARTNER

RADIO PARTNER

Sede sociale

SHOWY BUS

MOBILE APP SHOWY BOYS

IN RICORDO DI…

LA SHOWY SU INSTAGRAM

🏐 Terminata la prima settimana di preparazione precampionato 🏐

Si è chiusa la prima settimana di lavoro per la prima squadra della Showy Boys Galatina. Giorni intensi di allenamento fisico, tra sala pesi e sedute al palasport, e preparazione tecnica in vista dell’inizio del campionato nazionale di I livello Serie C nel prossimo mese di ottobre.

“Nella prima giornata di lunedì 25 agosto la squadra ha avuto un incontro con lo staff dirigenziale per poi scendere subito in campo per una seduta leggera e per delineare il programma da svolgere sino all’inizio del torneo – spiega coach Rudy Alemanno -. Dal giorno successivo ci si è dedicati al lavoro fisico per poi iniziare a lavorare sulla parte tecnica. In questo delicato periodo della preparazione, però, è fondamentale curare l’aspetto fisico ed ogni allenamento sarà sviluppato in maniera graduale così come prevede il programma settimanale”.

Per “costruire” una squadra vincente c’è anche bisogno di un gruppo affiatato e motivato.

“I ragazzi lavorano molto bene e ho registrato la massima disponibilità da parte di ognuno di loro – aggiunge Alemanno -. Il gruppo sta confermando le aspettative e dimostra di avere voglia di migliorarsi per puntare all’obiettivo sportivo prefissato assieme alla società. L’ambiente è quello ideale per lavorare e non manca nulla per fare bene. Prima di tutto c’è passione ed entusiasmo e gli atleti, dal più esperto al più giovane, sono certo che sapranno vivere tutti assieme e al meglio questa bella avventura nel campionato di serie C”.

 🌐 www.showyboys.com
🏐 Terminata la prima settimana di preparazione precampionato 🏐 Si è chiusa la prima settimana di lavoro per la prima squadra della Showy Boys Galatina. Giorni intensi di allenamento fisico, tra sala pesi e sedute al palasport, e preparazione tecnica in vista dell’inizio del campionato nazionale di I livello Serie C nel prossimo mese di ottobre. “Nella prima giornata di lunedì 25 agosto la squadra ha avuto un incontro con lo staff dirigenziale per poi scendere subito in campo per una seduta leggera e per delineare il programma da svolgere sino all’inizio del torneo – spiega coach Rudy Alemanno -. Dal giorno successivo ci si è dedicati al lavoro fisico per poi iniziare a lavorare sulla parte tecnica. In questo delicato periodo della preparazione, però, è fondamentale curare l’aspetto fisico ed ogni allenamento sarà sviluppato in maniera graduale così come prevede il programma settimanale”. Per “costruire” una squadra vincente c’è anche bisogno di un gruppo affiatato e motivato. “I ragazzi lavorano molto bene e ho registrato la massima disponibilità da parte di ognuno di loro – aggiunge Alemanno -. Il gruppo sta confermando le aspettative e dimostra di avere voglia di migliorarsi per puntare all’obiettivo sportivo prefissato assieme alla società. L’ambiente è quello ideale per lavorare e non manca nulla per fare bene. Prima di tutto c’è passione ed entusiasmo e gli atleti, dal più esperto al più giovane, sono certo che sapranno vivere tutti assieme e al meglio questa bella avventura nel campionato di serie C”. 🌐 www.showyboys.com
3 giorni ago
View on Instagram |
1/4
🏐 APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA VOLLEY SHOWY BOYS GALATINA 🏐

Vuoi far parte delle squadre giovanili per la stagione sportiva 2025-2026? La nostra attività prosegue più forte che mai e con tante novità. La Showy Boys Galatina rilancia e riparte con i nuovi corsi di pallavolo maschile e femminile! Da oggi, anche tu puoi diventare protagonista della nostra Scuola Volley.

La Showy Boys, società affiliata al Vero Volley Network, il più grande Consorzio di Volley in Italia, cerca ragazze e ragazzi dai 5 ai 18 anni che intendono frequentare la Scuola Volley e il Lab Showy, laboratorio di sport e formazione tecnica.

La Showy Boys è Centro Coni e Scuola Regionale di Pallavolo ed è stata premiata dalla Federazione Italiana Pallavolo con il Marchio d’Argento quale certificazione di qualità del settore giovanile per il biennio 2018-2019, 2020-2021 e 2022-2024.

Per la nuova stagione sportiva si organizzano i seguenti corsi:

– AVVIAMENTO ALLO SPORT  VOLLEY S3 –
(Spikeball White, Volley S3 Green, Volley S3 Red)

Per bambini e bambine dai 5 agli 11 anni

– CORSO DI PALLAVOLO –

Per ragazzi e ragazze dai 12 ai 18 anni

Questo è il momento di entrare nella nostra Scuola Volley: vieni anche tu a giocare con noi, nella grande famiglia Showy Boys!

Contatta la Segreteria anche per un allenamento di prova. Chiama al numero 347.3849653

🌐 www.showyboys.com
🏐 APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA VOLLEY SHOWY BOYS GALATINA 🏐 Vuoi far parte delle squadre giovanili per la stagione sportiva 2025-2026? La nostra attività prosegue più forte che mai e con tante novità. La Showy Boys Galatina rilancia e riparte con i nuovi corsi di pallavolo maschile e femminile! Da oggi, anche tu puoi diventare protagonista della nostra Scuola Volley. La Showy Boys, società affiliata al Vero Volley Network, il più grande Consorzio di Volley in Italia, cerca ragazze e ragazzi dai 5 ai 18 anni che intendono frequentare la Scuola Volley e il Lab Showy, laboratorio di sport e formazione tecnica. La Showy Boys è Centro Coni e Scuola Regionale di Pallavolo ed è stata premiata dalla Federazione Italiana Pallavolo con il Marchio d’Argento quale certificazione di qualità del settore giovanile per il biennio 2018-2019, 2020-2021 e 2022-2024. Per la nuova stagione sportiva si organizzano i seguenti corsi: – AVVIAMENTO ALLO SPORT VOLLEY S3 – (Spikeball White, Volley S3 Green, Volley S3 Red) Per bambini e bambine dai 5 agli 11 anni – CORSO DI PALLAVOLO – Per ragazzi e ragazze dai 12 ai 18 anni Questo è il momento di entrare nella nostra Scuola Volley: vieni anche tu a giocare con noi, nella grande famiglia Showy Boys! Contatta la Segreteria anche per un allenamento di prova. Chiama al numero 347.3849653 🌐 www.showyboys.com
4 giorni ago
View on Instagram |
2/4
Serie C: i numeri di maglia dei biancoverdi

🏐 www.showyboys.com
Serie C: i numeri di maglia dei biancoverdi 🏐 www.showyboys.com
4 giorni ago
View on Instagram |
3/4
🏐 La Showy Boys Galatina presenta la nuova squadra

Un organico tutto nuovo quello della Showy Boys Galatina per una scelta della società di voltare pagina e ripartire con un progetto più ambizioso ed entusiasmante.
Il club biancoverde si presenta al campionato nazionale di I livello serie C con un team, come detto, rinnovato, eccezione fatta per la conferma del palleggiatore Francesco Calò, classe 1982, che continuerà a guidare la squadra con la sua bravura ed esperienza. Nel ruolo di opposto Lorenzo Persichino (2000) a cui toccherà, assieme ai due “martelli”, mettere a terra gran parte dei palloni e garantire solidità ed efficienza in attacco. Gli altri due punti di forza saranno gli schiacciatori Mattia Carrozzini (1999) e Stefano Fracasso (2000). Anche per loro la responsabilità di dare continuità di gioco e sicurezza in campo. L’esperienza sarà garantita dal centrale Matteo Sancesario (1990) con tanti campionati alle spalle ed oggi con ancora tanta voglia di mettersi a disposizione del gruppo. Accanto a lui Davide Ramundo (1999) e Alberto De Donno (2000) con l’ambizione di ritagliarsi un posto da protagonista in questo nuovo torneo. A guidare la difesa e a coordinare la linea di ricezione il libero Giuseppe Apollonio (1997) che non ha certo bisogno di presentazioni. Una garanzia nei fondamentali e un punto di riferimento per tutta la squadra. Il roster 2025/2026 della “nuova” Showy Boys si completa con il palleggiatore Pierluigi De Santis, gli schiacciatori Federico Preste e Lorenzo Verri, tutti e tre classe 2005 e cresciuti nel vivaio del club galatinese ai quali si aggiungono il laterale Simone Boccarella, anche lui classe 2005, e il libero Luciano De Giuseppe (2000).

🌐 www.showyboys.com
🏐 La Showy Boys Galatina presenta la nuova squadra Un organico tutto nuovo quello della Showy Boys Galatina per una scelta della società di voltare pagina e ripartire con un progetto più ambizioso ed entusiasmante. Il club biancoverde si presenta al campionato nazionale di I livello serie C con un team, come detto, rinnovato, eccezione fatta per la conferma del palleggiatore Francesco Calò, classe 1982, che continuerà a guidare la squadra con la sua bravura ed esperienza. Nel ruolo di opposto Lorenzo Persichino (2000) a cui toccherà, assieme ai due “martelli”, mettere a terra gran parte dei palloni e garantire solidità ed efficienza in attacco. Gli altri due punti di forza saranno gli schiacciatori Mattia Carrozzini (1999) e Stefano Fracasso (2000). Anche per loro la responsabilità di dare continuità di gioco e sicurezza in campo. L’esperienza sarà garantita dal centrale Matteo Sancesario (1990) con tanti campionati alle spalle ed oggi con ancora tanta voglia di mettersi a disposizione del gruppo. Accanto a lui Davide Ramundo (1999) e Alberto De Donno (2000) con l’ambizione di ritagliarsi un posto da protagonista in questo nuovo torneo. A guidare la difesa e a coordinare la linea di ricezione il libero Giuseppe Apollonio (1997) che non ha certo bisogno di presentazioni. Una garanzia nei fondamentali e un punto di riferimento per tutta la squadra. Il roster 2025/2026 della “nuova” Showy Boys si completa con il palleggiatore Pierluigi De Santis, gli schiacciatori Federico Preste e Lorenzo Verri, tutti e tre classe 2005 e cresciuti nel vivaio del club galatinese ai quali si aggiungono il laterale Simone Boccarella, anche lui classe 2005, e il libero Luciano De Giuseppe (2000). 🌐 www.showyboys.com
1 settimana ago
View on Instagram |
4/4

LA SHOWY SU YOUTUBE

Consulta l’archivio