“SHOWY BOYS” E’ UN MARCHIO REGISTRATO
“Showy Boys” è un marchio registrato e tutelato giuridicamente dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
______________________________________________
– TUTELA E DIRITTI –
L’autorizzazione è disciplinata dal decreto legislativo n. 30 del 10 febbraio 2005, a norma dell’articolo 15 della legge n. 273 del 12 dicembre 2002 integrato con le modifiche apportate dal D.lgs. n. 131 del 13 agosto 2010.
Il marchio “Showy Boys” tutela l’associazione, la sua attività, i suoi prodotti e servizi e permette di distinguersi, privilegiare e proteggere il suo nome e la sua immagine.
Il marchio “Showy Boys” assume così un valore importante, sia da un punto di vista storico, economico e commerciale, specie per chi, come la nostra associazione, punta all’identificazione del nome, del prodotto/servizio e con un suo stile che va necessariamente incluso nell’ambito del branding.
Il marchio è un segno distintivo della Showy Boys A.S.D. e serve a contraddistinguere e proteggere denominazione, prodotti e servizi dell’associazione, vietandone l’uso da parte di terzi. Ove necessario, l’associazione può intervenire a difesa del proprio marchio e denominazione.
La tutela giuridica della denominazione e del marchio attribuisce alla Showy Boys A.S.D. i seguenti diritti:
– diritto all’uso esclusivo della denominazione “Showy Boys”;
– diritto all’uso esclusivo del marchio registrato con la possibilità dell’aumento del valore commerciale del marchio;
– diritto di impedire che terzi non autorizzati utilizzino la denominazione e il marchio, anche simili ai propri, per prodotti e/o servizi identici o simili a quelli per i quali è stato registrato.
La tutela giuridica del marchio garantisce, inoltre, una protezione efficace contro la copia, l’imitazione, l’usurpazione, la contraffazione del proprio marchio e/o denominazione, con la possibilità di inviare diffide ed intraprendere azioni legali nei confronti di terzi.