banner-header

Safeguarding

“SHOWY BOYS A.S.D.”

ADEGUAMENTO ALLE POLITICHE DI SAFEGUARDING
ai sensi del d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 e del d.lgs. n. 39/2021 e ss.mm.ii.

La FIPAV garantisce il diritto fondamentale di tutti i tesserati di essere trattati con rispetto e dignità nonché di essere tutelati da ogni forma di abuso, molestia, violenza di genere e da ogni altra condizione di discriminazione, indipendentemente da etnia, convinzioni personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinione politica, religione, condizione patrimoniale, di nascita, fisica, intellettiva, relazionale o sportiva. Per la FIPAV, infatti, il diritto alla salute e al benessere psico-fisico dei tesserati costituisce un valore assolutamente primario anche rispetto al risultato sportivo, tanto che chiunque partecipi con qualsiasi funzione o titolo all’attività federale è tenuto a rispettare i predetti diritti dei tesserati.

Per la Showy Boys A.S.D. il diritto alla salute e al benessere psico-fisico dei propri tesserati è di massima importanza. Di conseguenza, chiunque sia coinvolto nelle attività dell’associazione, a qualsiasi titolo, è obbligato a rispettare tali diritti.

Showy Boys A.S.D. garantisce che tutti i suoi tesserati abbiano il diritto fondamentale di essere trattati con rispetto e dignità, nonché di essere tutelati da qualsiasi forma di abuso, molestia, violenza di genere e altre forme di discriminazione. Questo principio si applica indipendentemente da etnia, credenze personali, disabilità, età, identità di genere, orientamento sessuale, lingua, opinioni politiche, religione, condizione economica, nascita, caratteristiche fisiche, intellettuali, relazionali o sportive.

Per rafforzare questo impegno, Showy Boys A.S.D. ha nominato il sig. Ciccardi Alberto come responsabile delle Politiche di Safeguarding, in conformità alle normative vigenti, inclusi il d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 e il d.lgs. n. 39/2021 e successive modifiche. Inoltre, l’associazione ha adottato un “Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva” e un proprio “Codice di condotta“.

Il responsabile delle Politiche di Safeguarding, operando in modo indipendente e imparziale, si impegnerà a prevenire e contrastare ogni forma di abuso, violenza e discriminazione nei confronti dei tesserati. Riceverà e valuterà eventuali segnalazioni, inviando una mail all’indirizzo safeguarding@showyboys.com

Le segnalazioni possono essere fatte da chiunque venga a conoscenza di comportamenti che ledono i diritti dei tesserati o ne sia personalmente vittima. Il responsabile delle Politiche di Safeguarding procederà a una prima valutazione e attiverà le necessarie misure, informando la persona che ha effettuato la segnalazione, se questa coincide con la vittima o con chi ne esercita la responsabilità genitoriale (nel caso di minori). È fondamentale che le segnalazioni vengano fatte tempestivamente per garantire il successo delle verifiche e la risoluzione delle situazioni di abuso.

In ottemperanza al decreto n. 39/2021 e sulla base delle indicazioni fornite alla Federazione dalle Linee Guida del CONI, la Showy Boys A.S.D. emana e pubblica i seguenti documenti:

Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva

Codice di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione. (Allegato A)

Estratto decreto legislativo n. 39 del 21 febbraio 2021

Regolamento safeguardian FIPAV

 

Responsabile Safeguarding Showy Boys A.S.D.

Sig. Ciccardi Alberto

safeguarding@showyboys.com

 

ISCRIZIONI

CANALI SOCIAL

PARTNERSHIP

STRUTTURA ABILITATA

ATTESTAZIONI FIPAV

IN LIBRERIA

TITLE PARTNER

MAIN PARTNER

TOP PARTNER

MEDIA PARTNER

RADIO PARTNER

Sede sociale

SHOWY BUS

MOBILE APP SHOWY BOYS

IN RICORDO DI…

LA SHOWY SU INSTAGRAM

5 ore ago
View on Instagram |
1/4
Grazie a tutti i nostri i tifosi! 🤍💚
Grazie a tutti i nostri i tifosi! 🤍💚
2 giorni ago
View on Instagram |
2/4
🏐 Under 17. Ai Calici Showy Boys Galatina vittoriosa nei primi due incontri di campionato 🏐

Due vittorie per il team under 17 Ai Calici Showy Boys Galatina in avvio di campionato. Come per la squadra under 19, anche per i più giovani della Scuola Volley allenati da coach Pendenza arrivano i primi punti della stagione.

Lo scorso 7 novembre, gara di debutto in casa, nella palestra del Polo 3 di Noha, contro la Virtus Tricase 1967. Bella prestazione per gli under 17 galatinesi al cospetto dei pari età ospiti che hanno cercato di opporsi in ogni modo al sestetto messo in campo dal tecnico biancoverde. Ne è venuta fuori una gara combattuta, in cui la forza del gruppo ha fatto la differenza (25-19, 25-20, 25-20).

Più agevole il secondo incontro in calendario. La trasferta del 13 novembre ad Alessano ha visto Ai Calici Showy Boys Galatina imporsi sulla compagine locale con i parziali di 10-25, 21-25, 16-25. Un incontro che non ha mai impensierito i biancoverdi e ha permesso loro di poter effettuare alcuni aggiustamenti tattici in vista della prossima sfida casalinga.

Il 21 novembre, nella palestra del Polo 3 di Noha (inizio ore 19:30), si disputerà la terza di campionato contro M.B. Volley Ruffano e per l’under 17 sarà una partita da giocare con la massima concentrazione.

🌐 www.showyboys.com
🏐 Under 17. Ai Calici Showy Boys Galatina vittoriosa nei primi due incontri di campionato 🏐 Due vittorie per il team under 17 Ai Calici Showy Boys Galatina in avvio di campionato. Come per la squadra under 19, anche per i più giovani della Scuola Volley allenati da coach Pendenza arrivano i primi punti della stagione. Lo scorso 7 novembre, gara di debutto in casa, nella palestra del Polo 3 di Noha, contro la Virtus Tricase 1967. Bella prestazione per gli under 17 galatinesi al cospetto dei pari età ospiti che hanno cercato di opporsi in ogni modo al sestetto messo in campo dal tecnico biancoverde. Ne è venuta fuori una gara combattuta, in cui la forza del gruppo ha fatto la differenza (25-19, 25-20, 25-20). Più agevole il secondo incontro in calendario. La trasferta del 13 novembre ad Alessano ha visto Ai Calici Showy Boys Galatina imporsi sulla compagine locale con i parziali di 10-25, 21-25, 16-25. Un incontro che non ha mai impensierito i biancoverdi e ha permesso loro di poter effettuare alcuni aggiustamenti tattici in vista della prossima sfida casalinga. Il 21 novembre, nella palestra del Polo 3 di Noha (inizio ore 19:30), si disputerà la terza di campionato contro M.B. Volley Ruffano e per l’under 17 sarà una partita da giocare con la massima concentrazione. 🌐 www.showyboys.com
3 giorni ago
View on Instagram |
3/4
🏐 Under 19. Doppio successo per la Kubico Showy Boys Galatina 🏐

Il mese di novembre ha visto l’avvio del campionato provinciale under 19. La Kubico Showy Boys Galatina allenata da Laura Pendenza, inserita nel girone A, è scesa in campo il 5 novembre per la gara di debutto del torneo.

Tra le mura amiche, i giovani biancoverdi si sono imposti sul Novoli Volley Lions con un rotondo 3-0 e con i parziali di 25-17, 25-20 e 25-16. Bel gioco e buona prestazione dei singoli in una partita che ha dato avvio alla nuova stagione agonistica.

Stesso risultato in quel di Squinzano lo scorso 12 novembre contro la D.G. Tiger. Gara a senso unico e mai messa in discussione. La Kubico Showy Boys Galatina si è aggiudicata i tre con il punteggio di 17-25, 12-25 e 9-25.

Il prossimo appuntamento, in calendario il 19 novembre, sarà una delle sfide più interessanti del campionato. La palestra del Polo 3 di Noha ospiterà il Lecce Volley e per i ragazzi di mister Pendenza si tratterà di un importante banco di prova. Fischio di inizio alle ore 18.

🌐 www.showyboys.com
🏐 Under 19. Doppio successo per la Kubico Showy Boys Galatina 🏐 Il mese di novembre ha visto l’avvio del campionato provinciale under 19. La Kubico Showy Boys Galatina allenata da Laura Pendenza, inserita nel girone A, è scesa in campo il 5 novembre per la gara di debutto del torneo. Tra le mura amiche, i giovani biancoverdi si sono imposti sul Novoli Volley Lions con un rotondo 3-0 e con i parziali di 25-17, 25-20 e 25-16. Bel gioco e buona prestazione dei singoli in una partita che ha dato avvio alla nuova stagione agonistica. Stesso risultato in quel di Squinzano lo scorso 12 novembre contro la D.G. Tiger. Gara a senso unico e mai messa in discussione. La Kubico Showy Boys Galatina si è aggiudicata i tre con il punteggio di 17-25, 12-25 e 9-25. Il prossimo appuntamento, in calendario il 19 novembre, sarà una delle sfide più interessanti del campionato. La palestra del Polo 3 di Noha ospiterà il Lecce Volley e per i ragazzi di mister Pendenza si tratterà di un importante banco di prova. Fischio di inizio alle ore 18. 🌐 www.showyboys.com
3 giorni ago
View on Instagram |
4/4

LA SHOWY SU YOUTUBE

Consulta l’archivio