Ecom Showy Boys Galatina sconfitta per 3-1 nel big match di Fasano
E’ una Ecom Showy Boys Galatina dai più volti quella scesa in campo a Fasano per la terza giornata del campionato nazionale di I livello serie C. Una squadra entusiasta e carica di energie quella vista nel primo set, a differenza di quanto accaduto nel game di avvio disputato in casa contro il San Pancrazio, e che, quindi, lascia ben sperare per il prosieguo del delicato match. I biancoverdi, sfruttando anche qualche errore di troppo dei padroni di casa, conquistano il set di apertura (19-25).
Nel parziale successivo, le due squadre si affrontano sempre a viso aperto, punto su punto. Difese e contrattacchi fanno divertire il pubblico presente sugli spalti, sino al 6-5 quando il Fasano “spinge” da posto 4 e da seconda linea, incamerando punti importanti e sino al 14-7. Mister Alemanno effettua alcuni cambi, ma la Ecom Showy Boys non cambia atteggiamento (21-13) e per i brindisini è facile chiudere il set (25-16).
Nel terzo game, i biancoverdi partono in svantaggio di tre punti per poi riacciuffare i locali (6-6). La gara rimane in perfetto equilibrio (9-9). Sul punteggio di 13-13, i galatinesi subiscono un break di tre punti. Ricezione e attacco (quest’ultimo poco incisivo soprattutto nel finale di partita) penalizzano gli ospiti che, nonostante le difficoltà del momento, si portano a -1 dal Fasano (19-18). A questo punto, anziché reagire, la Ecom Showy Boys subisce la verve agonistica del team di casa che allunga sul 25-18. Biancoverdi belli a metà e il Fasano si porta sul punteggio di 2-1.
Si apre il set decisivo per cercare di restare in partita. Stesso avvio, come nel terzo parziale (4-4). Entrambe le squadre difendono un gran quantità di palloni, ma sono i locali a mettere a segno quelli importanti. Dall’altra parte, la Ecom Showy Boys non appare lucida in fase di contrattacco. Ciò fa la differenza. Gli schiacciatori di banda non “sfondano” il muro avversario e non riescono a gestire i palloni nei momenti cruciali. La percentuale di efficienza si mantiene bassa mentre, sul fronte opposto, tanti sono i palloni toccati nel gioco a muro. I punti realizzati da posto 2 e per vie centrali lasciano comunque i biancoverdi agganciati agli avversari (9-8). Quando il Fasano riesce ad allungare, il team di mister Alemanno risponde (14-14). La gara si fa avvincente (18-18), il muro tiene in gara i galatinesi sino al 24-23 con la Ecom Showy Boys che annulla la palla match per i locali per andare ai vantaggi. Sul 25-25, un grave errore in battuta e un attacco vincente consentono al Fasano di guadagnare i due punti necessari a vincere set e partita.
