banner-header

Al via il campionato regionale di serie D. I biancoverdi debuttano in casa del Frascolla Taranto

Sabato 6 novembre i giovani della Showy Boys Galatina debutteranno nel campionato regionale di serie D. La squadra si presenta ai nastri di partenza di questo torneo dopo una stagione, quella 2020/2021, anomala e difficile per la formula utilizzata, la Coppa Italia di serie D, e una emergenza pandemica in piena evoluzione.

“Archiviato il passato è giunto il momento di pensare al presente – dichiarano dalla staff dirigenziale – bisogna affrontare questa nuova stagione che non è solo incentrata sul campionato regionale e sui tornei giovanili, alcuni dei quali partiranno in questo mese, ma sulla formazione tecnica così come previsto dai programmi della Scuola Volley. In ordine di tempo c’è da pensare alla prima gara in serie D in quel di Taranto, contro il Frascolla, e al successivo turno casalingo, domenica 14 novembre, nel Tensostatico comunale di Sternatia. A tal proposito, la Showy Boys rivolge un sentito ringraziamento all’Amministrazione guidata dal Sindaco Massimo Manera e al presidente del consiglio con delega allo sport Angelo Tarantino. Ci hanno accolto con tanto entusiasmo dimostrando grande sensibilità ed attenzione nei confronti della nostra associazione che da anni opera nel mondo dello sport, in particolare quello giovanile, sempre nel rispetto dei sani valori e principi su cui si fonda. Una attestazione di riconoscenza verso un club storico, una delle più rappresentative società sportive del Salento e tra le prime in Puglia per l’attività giovanile – aggiungono i dirigenti galatinesi – questo ci gratifica perché è apprezzato e valorizzato il nostro lavoro come dirigenti nel solo interesse di garantire una crescita dei nostri giovani. Questa interessante collaborazione, che ci auguriamo possa continuare in futuro anche con altre iniziative, permetterà alla squadra che milita in serie D di poter utilizzare un impianto sportivo nuovo e funzionale”.

Felice di questa collaborazione l’Amministrazione comunale di Sternatia. “Ospitiamo nelle gare casalinghe la Showy Boys perché è una società che punta molto sulla educazione allo sport e sulla formazione tecnica dei ragazzi – dichiara il presidente del consiglio Angelo Tarantino – per noi è una splendida occasione per promuovere il territorio ed aprire a nuove opportunità di collaborazione ed iniziative. Nel mese di dicembre, la società galatinese ha già ufficializzato il setter clinic con Manù Benelli che sarà un evento esclusivo ed a carattere nazionale oltre che una stupenda vetrina per la nostra comunità”.

 

> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Ti devi autenticare per scrivere un commento.