banner-principale

Aperte le iscrizioni ai corsi di minivolley e pallavolo

La Showy Boys, storica società sportiva di Galatina, comunica l’apertura delle iscrizioni ai corsi di minivolley e pallavolo per la stagione agonistica 2014/2015. Dopo gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi due anni, riprende l’attività del progetto “Scuola Volley”, coordinato dal direttore tecnico Francesco Papadia e dal responsabile di area Rino Martina, con la ricerca di ragazzi e giovanissimi che intendano avvicinarsi alla disciplina sportiva della pallavolo.

Anche per questa annata sportiva, la Showy Boys organizza il corso di “Avviamento sport – Minivolley”, aperto ai ragazzi dai 5 ai 10 anni e il corso di “Pallavolo” per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Le attività rientrano nell’ambito del progetto “Scuola Volley” che ha come obiettivo quello di diffondere la pratica della pallavolo, aggregando i giovani e infondendo loro l’importanza di valori fondamentali quali la socialità, il rispetto degli altri e delle regole, l’onestà, la collaborazione, l’autodisciplina.

Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere presso la sede sociale della Showy Boys in piazza San Pietro n. 25 a Galatina oppure contattare la Segreteria al numero 347.3849653

Il corso di “Avviamento allo sport – Minivolley è appositamente studiato per i più piccoli ed è affidato al tecnico federale Orazio Codazzo. Viste le caratteristiche psichiche e fisiche dei bambini in questa età, il corso è strutturato in modo tale da risultare un’attività motoria polivalente e multilaterale, diretta a far crescere i piccoli allievi non solo da un punto di vista fisico (attraverso gesti di acrobazia, agilità, velocità e coordinamento) ma, soprattutto, psichico perché vengono a trovarsi in un ambiente ricco di stimoli che tende a far sviluppare le capacità comunicative, di risposta, di interazione e organizzazione.

Il “Corso di pallavolo”, invece, ha come obiettivo quello di avviare i ragazzi alla pratica della pallavolo e, sotto la guida del tecnico federale Antonio Melissano, fare apprendere le basi tecniche di questa disciplina sportiva, specializzano l’aspetto tattico, ma imparando anche a socializzare e a confrontarsi con gli altri allievi.

Il progetto “Scuola Volley” si presenta così come una vera e propria esperienza didattico-sportiva e culturale perché coinvolge gli allievi nella diretta attività agonistica e di perfezionamento tecnico, oltre che in quella extra-sportiva con iniziative di carattere sociale, educativo e di formazione continua proposte dalla società.

Quello presentato dalla Showy Boys attraverso i corsi di minivolley e pallavolo è un percorso di crescita umana e sportiva che deve conservare il giusto clima di divertimento, fattore che deve sempre contraddistinguere l’attività sportiva giovanile miscelata, in più, con il sano agonismo. Attraverso l’organizzazione dei corsi, l’intento della Showy Boys è quello di educare con lo sport ed offrire a bambini e ragazzi un’occasione di crescita, ponendosi come figure di riferimento al fianco di genitori e altri agenti educativi perchè è di importanza primaria il lavoro in “rete” con la famiglia, la scuola, le associazioni e gli altri operatori presenti del territorio.

Per contatti:

Showy Boys A.S.D.

Piazza San Pietro, 25  Galatina

Ufficio di segreteria: 347.3849653 –  mail@showyboys.com/it

Segui il bianco-verde! La Showy Boys è identità e tradizione

Showy Boys … Pallavolo dal 1967

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.