banner-principale

Pronti per una nuova stagione … e con qualche novità

Iniziata ufficialmente la stagione sportiva 2014-2015, per i dirigenti della Showy Boys è giunto il momento di mettere a punto gli ultimi dettagli prima di dare il via all’attività agonistica. C’è da dire che il consiglio direttivo ha pianificato con largo anticipo il programma annuale e su queste linee guida l’area tecnica sta organizzando il lavoro che dovrà essere svolto da tecnici e allievi. Quindi, come detto, solo gli ultimi dettagli e poi si darà il via ai corsi di minivolley e pallavolo del progetto “Scuola Volley”.

“In questa stagione sportiva partiremo con l’esperimento della prima squadra – fanno sapere i componenti del consiglio direttivo della Showy Boys – è una scelta fortemente voluta dalla società perchè il gruppo dovrà costituire, grazie anche alla presenza di atleti di esperienza, un punto di riferimento per il nostro settore giovanile sia da un punto di vista agonistico che tecnico. Stiamo puntando, quindi, a giocatori che possano essere da esempio per i nostri allievi, ma gran parte del roster sarà composto da giovani molto interessanti”.

Quella della prima squadra, così come intesa dallo staff dirigenziale, è la prima novità della stagione 2014-2015. In questa nuova formula saranno anche compresi alcuni allievi del settore giovanile così come spiega il direttore tecnico della Showy Boys, Francesco Papadia: “Per ciò che riguarda il nostro vivaio, il gruppo under 15 sarà un altro esperimento “pilota” in quanto si inizierà ad avviare un discorso tecnico-tattico rivolto ad un modo di giocare più moderno. A mio avviso, però, e questo è un discorso che deve essere esteso a tutto il movimento giovanile nazionale, si è penalizzati dal limite ad un anno per il passaggio dall’under 14 all’under 15 perchè ciò crea inevitabili squilibri didattici dell’apprendimento”.

Il direttore Papadia poi prosegue sottolineando che “per le categorie inferiori si continuerà con la ricerca di ragazzi da avviare alla disciplina sportiva attraverso l’organizzazione di corsi di minivolley e pallavolo, come già fatto negli ultimi due anni, e puntando molto sull’attività motoria per i più piccoli e sull’insegnamento della tecnica per le altre fasce d’età”.

A breve, la società bianco-verde presenterà in dettaglio la campagna di iscrizione ai corsi per la nuova stagione sportiva. Per informazioni ci si può rivolgere presso la sede sociale in piazza San Pietro n. 25 a Galatina oppure contattare la Segreteria al numero 347.3849653

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.