banner-principale

Aperte le iscrizioni al progetto “Scuola Volley”

La Showy Boys A.S.D. informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi di “Avviamento allo sport – Minivolley” e “Pallavolo” per la stagione sportiva 2012-2013. I corsi rientrano nell’ambito del progetto “Scuola Volley” che la Showy Boys A.S.D., affiliata alla Federazione Italiana Pallavolo e iscritta nel registro delle società sportive tenuto dal Coni, ha riservato a ragazzi e giovanissimi che intendono avvicinarsi alla disciplina della pallavolo. Per informazioni e iscrizioni, contattare l’Ufficio di Segreteria al numero 347.3849653 oppure rivolgersi presso la Palestra Scuola Media via degli Astronauti a Noha – Lunedì e Mercoledì dalle ore 17:30 alle 19:30 – Martedì e Giovedì dalle ore 16:30 alle 18:00 – Sabato dalle ore 17:00 alle 19:00

L’iniziativa voluta dalla Showy Boys A.S.D. si presenta come una vera e propria esperienza didattico-sportiva e culturale perché intende coinvolgere gli allievi nella diretta attività agonistica e di perfezionamento tecnico, oltre che in quella extra-sportiva con iniziative di carattere sociale, educativo e ricreativo. Il progetto “Scuola Volley”, infatti, è stato pensato e voluto dalla società per ampliare e, soprattutto, distinguere l’offerta formativa per i giovani atleti e affiancare così ai corsi di preparazione tecnica anche iniziative di divulgazione del grande volley, quali incontri con atleti professionisti, partecipazione a partite, visione di registrazioni video selezionate dallo staff tecnico e altre opportunità di carattere ricreativo e sociale. Quindi, un progetto sportivo-educativo che intende fornire ai ragazzi una gamma quanto più vasta possibile di strumenti volti all’accrescimento del loro livello di base.Il progetto ha come obiettivo quello di diffondere la disciplina sportiva, ma, nello stesso tempo, aggregare i giovani e infondere loro l’importanza di valori fondamentali quali la socialità, il rispetto degli altri e delle regole, l’onestà, la collaborazione, l’autodisciplina.

Il corso di “Avviamento allo sport – Minivolley è appositamente studiato per i più piccoli ed è strutturato in modo tale da risultare un’attività motoria polivalente e multilaterale, ispirata, però, alle tecniche della pallavolo. L’attività di minivolley si suddivide in 1° livello, per i bambini nati dal 2005 al 2007, e 2° livello, per quelli nati dal 2001 al 2005. Lo scopo è quello di favorire l’espressione spontanea del bambino e di stimolarne una vita motoria ricca di esperienze e di sollecitazioni, cercando di integrare aspetto motorio e psichico.

Il corso di “Pallavolo” è destinato ai ragazzi under12, under13, under14 e consente di apprendere le basi tecniche di questa disciplina e specializzarsi nell’aspetto tattico. I corsi di pallavolo hanno come obiettivo principale quello di avviare i ragazzi alla pratica della pallavolo, uno sport divertente e formativo. Sotto la guida dei nostri tecnici, apprendono le basi tecniche di questa disciplina, specializzano l’aspetto tattico, ma imparano anche a socializzare, a confrontarsi con gli altri e a rispettarsi reciprocamente. (Daniele G. Masciullo)

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inserire un commento.