banner-principale

Cresce il settore minivolley bianco-verde

Allievi e allieve impegnati in allenamenti e tornei.

E’ nel pieno dell’attività il corso di minivolley della Showy Boys Galatina. Tante le divise bianco-verdi presenti sul campo da gioco nella prima fascia pomeridiana. I piccoli pallavolisti sono coordinati dal responsabile di settore Orazio Codazzo e dal suo staff di istruttori e sono impegnati ogni settimana in tre sedute di allenamento.

Il movimento minivolley della Showy Boys continua a crescere e da questa stagione sportiva, con l’avvio del settore femminile, vede la partecipazione di un gruppo di allieve. Cresce sia da un punto di vista del numero di iscritti che come ampia offerta che il corso rivolge a chi intende avvicinarsi sin da piccolo alla disciplina sportiva.

“Il progetto sta rispettando tempi e modalità di applicazione del programma didattico previsto per questa annata sportiva – dice con soddisfazione il tecnico federale Orazio Codazzo – la risposta dei nostri piccoli atleti è più che positiva in termini di partecipazione e ciò consente di svolgere un’attività ludica finalizzata a fare apprendere le varie abilità motorie già a cominciare dai sei anni per poi, gradualmente, insegnare i primi elementi tecnici”.

L’impegno dei giovani tesserati bianco-verdi non manca e i risultati in termini di apprendimento e sviluppo delle capacità individuali, oltre che di socializzazione, sono soddisfacenti.

“La preparazione si svolge attraverso il gioco perché coinvolge e diverte i più piccoli e permette un corretto sviluppo psico-fisico – spiega il responsabile del settore Codazzo – il nostro obiettivo è quello di stimolare nell’allievo un percorso di crescita motoria, tecnica e personale che poi, con il tempo, consenta di trasmettere le basi di una disciplina sportiva complessa come la pallavolo. Sicuramente positiva è la possibilità per ogni singolo allievo di essere guidato in maniera attenta e scrupolosa da parte dello staff e ciò consente di correggere e migliorare il percorso di crescita individuale”.

In questa prima parte della stagione gli allievi bianco-verdi hanno partecipato ad una prima tappa provinciale di minivolley e in più squadre, suddivisi per fasce di età, si sono cimentati in delle sfide con i pari età delle altre società sportive ovviamente all’insegna del divertimento e della sana competizione.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.