banner-principale

E’ ora di iniziare. I ragazzi under 15 della Scuola Volley partecipano al campionato

E’ giunto il momento per i ragazzi under 15 della Scuola Volley Showy Boys di debuttare nel campionato di categoria indetto dalla Comitato Fipav di Lecce. Dopo le squadre under 19 e under 17, anche i più giovani del vivaio biancoverde sono pronti ad iniziare questo nuova avventura sportiva. In questi mesi, nonostante le difficoltà legate al Covid-19, gli allievi di mister Corina hanno svolto la preparazione con assiduità e, soprattutto, con grandi motivazioni. Ciò ha consentito di raggiungere un buon livello tecnico individuale e una compattezza di gruppo da fare invidia alle squadre di categoria superiore.

La prima gara del torneo under 15 è fissata per mercoledì 5 maggio, alle ore 18:30, alla palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Noha. Avversario sarà il Lecce Volley di coach De Vitis. Nel girone A, in cui è inclusa la Showy Boys, troviamo anche la seconda squadra del Lecce Volley. Il torneo terminerà il 7 giugno per dare poi spazio alle fasi finali.

“Sono particolarmente soddisfatto di come sta lavorando questo gruppo di allievi – dichiara il consigliere Mauro Masciullo – un percorso iniziato già questa estate con gli allenamenti all’aperto e proseguito in palestra. L’organico ha visto l’inserimento di nuovi elementi molto promettenti su cui la società ha deciso di investire rilevando il cartellino. Merito al tecnico che, sin dal primo momento, con il suo entusiasmo, trasmesso ad ogni singolo allievo, è riuscito a compattare il gruppo creando forti legami e spirito di sacrificio, senza tralasciare una buona dose di divertimento che deve essere sempre alla base del gioco. Visto l’impegnativo lavoro svolto in questi mesi – conclude Masciullo – è inutile negare che la società si aspetta dei buoni risultati sportivi che si aggiungeranno a quelli tecnici che si stanno sviluppando allenamento dopo allenamento”.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Ti devi autenticare per scrivere un commento.