banner-principale

Esordio vincente in serie D. Battuto il Torre

La Showy Boys vince per 3-0 nella prima di campionato.

Netta vittoria per 3-0 della Showy Boys Galatina nel debutto casalingo contro i brindisini del New Volley Torre. Inizia nel modo migliore il campionato regionale di serie D per i bianco-verdi allenati da mister Nuzzo che portano a casa il primo successo stagionale, in attesa, dopo la sosta del prossimo turno, di ricevere al Palasport Panico il San Vito.

I padroni di casa partono con la giusta determinazione e creano un rassicurante vantaggio di punti sugli avversari. Forti e attenti a muro, i bianco-verdi si aggiudicano il primo set in appena quindici minuti con il punteggio di 25-13. Stesso copione nel secondo parziale. I ragazzi di mister Nuzzo non mollano la presa e trascinati dall’entusiasmo dei supporter chiudono sul 25-19. Nel terzo game, i giovani atleti del New Volley Torre osano di più al servizio. Qualche disattenzione di troppo in fase di ricezione costringe i locali ad inseguire. A metà del parziale, però, la situazione di gioco si ribalta e grazie ad un buon gioco a muro la Showy Boys chiude le ostilità sul punteggio di 25-19.

Prestazione positiva dei galatinesi nella loro prima uscita di campionato. Questo test ha consentito al tecnico di poter valutare la condizione fisica e tecnica dei propri atleti e soprattutto la gestione tattica. E proprio su questi ultimi aspetti si concentrerà il lavoro in palestra nelle prossime sedute di allenamento considerando che nella prossima giornata sarà osservato un turno di riposo.

“Sono contento del risultato e della prestazione della squadra nel suo complesso – dice l’allenatore Gianluca Nuzzo – dobbiamo migliore in alcuni fondamentali ma con il tempo sono certo che la squadra troverà i suoi equilibri. Bisogna tenere presente che il gruppo è rinnovato per metà rispetto alla scorsa stagione e soltanto il gioco e gli allenamenti consentono di trovare i giusti meccanismi”.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.