banner-principale

Final Four under 18: la Showy Boys è tra le finaliste

Riprende l’attività agonistica dopo lo stop forzato da parte della Fipav per monitorare l’evolversi della situazione legata al Coronavirus. Il mese di marzo si apre con un appuntamento sportivo che interessa il volley giovanile con la final four under 18 che si disputerà Martedì 3 e Giovedì 5 a Galatina presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Polo 3 in via Corigliano.

In campo la Showy Boys e le altre tre squadre che si contenderanno il titolo di campione provinciale: Casarano Volley, Progetto Azzurra Alessano e Sbv Olimpia. Martedì 3 si giocheranno le due semifinali: Alessano – Casarano alle ore 16:30; Sbv Olimpia – Showy Boys alle ore 18:30. Giovedì 5, invece, spazio alle finali che, al di là del risultato, garantiranno alle quattro squadre l’accesso alla successiva fase regionale.

La qualificazione alla final four è arrivata grazie al passaggio del turno dei quarti in cui le finaliste si sono ben distinte con dei risultati piuttosto netti: la Sbv Olimpia si è imposta per 3-0 sul Ruffano e con lo stesso punteggio la Showy Boys ha battuto il Lecce Volley e l’Alessano il Leverano. Il Casarano, invece, ha ceduto un set al Calimera. Tre delle quattro squadre qualificate per la final four hanno gareggiato nel girone B vale a dire Alessano, Showy Boys e Casarano, rispettivamente prima, seconda e terza classificata; la Sbv Olimpia, invece, proviene dal girone A.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.