banner-principale

Flavio Frisenna nello staff tecnico della Scuola Volley Showy Boys

La Showy Boys Galatina cresce sempre più ed allarga il suo staff tecnico. In casa biancoverde arriva l’ufficializzazione di Flavio Frisenna, giovane e preparato allenatore federale che va ad implementare un organico di primissima fascia coordinato dal direttore della Scuola Volley Gianluca Nuzzo.

“Sono molto felice di entrare a far parte della Showy Boys, società con cui ho sempre avuto il desiderio di poter collaborare ed oggi sono contento di avere finalmente questa opportunità – dichiara Flavio Frisenna – le prime sensazioni sono state tutte molto positive ed inizio questa nuova esperienza con tanta voglia di portare il mio contributo in un club che ha fatto della crescita continua la sua costante”.

Negli ultimi dieci anni di attività, il neo tecnico biancoverde ha sempre diretto il settore femminile, occupandosi prevalentemente di gruppi giovanili, e, nelle due scorse stagioni sportive, ricoprendo l’incarico di coach della prima squadra ad Uggiano.

“Avere l’opportunità di allenare delle allieve nel pieno del proprio sviluppo è una grande sfida e un grande stimolo – aggiunge Frisenna – sono conscio del fatto che un percorso di crescita può presentarsi a volte tortuoso e con diversi ostacoli, ma sono convinto che la costanza nell’allenamento e la voglia di migliorarsi siano sempre le chiavi per superare ogni limite. Ho fatto del lavoro il mio punto di forza perché applicarsi tanto e bene è ciò che permette di arrivare agli obiettivi. Sono certo che insieme al mio gruppo under 17 riusciremo a raggiungere il livello prefissato e a scrivere una nuova pagina, diversa, ma non meno importante, della gloriosa storia della Showy Boys”.

Da allenatore del team galatinese, Frisenna darà il suo contributo allo sviluppo e alla crescita della Scuola Volley, oggi punto di riferimento sul territorio per la formazione tecnica delle giovani leve maschili e femminili.

“L’obiettivo sarà quello di stabilizzare le tecniche precedentemente apprese e di impostare i fondamentali meno conosciuti – dice ancora il neo coach – il lavoro di preparazione dovrà però andare di pari passo con la crescita del sistema di gioco, proprio per questo parteciperemo al campionato federale, con l’obiettivo di portare avanti una maturazione contestuale del livello tecnico e tattico di squadra. Dal punto di vista individuale, invece, sarà molto importante identificare correttamente il percorso di crescita migliore per ogni allieva, un percorso che faccia emergere tutte le singole potenzialità. Dopo una prima fase di preparazione, quest’anno ancora più importante dopo diversi mesi di inattività forzata, si lavorerà per fornire alla squadra un determinato livello tecnico generale e un percorso differenziato in base alle caratteristiche e al ruolo di ogni allieva. La voglia e la convinzione – conclude Flavio Frisenna – sono quelle di arrivare a fine stagione con un gruppo che sia in pieno possesso di tutte le capacità tecnico-tattiche che caratterizzano la propria fascia d’età”.

 

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.