banner-principale

Grande successo per “Insieme per la ricerca”

E’ stata una stupenda mattinata di festa. “Insieme per la ricerca”, la manifestazione organizzata Domenica 26 maggio dalla Family Sport e dalla Showy Boys, ha raggiunto il suo obiettivo: sensibilizzare i cittadini per la prevenzione dei tumori attraverso una sana attività sportiva e avviare una raccolta fondi in favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC).

Nonostante la giornata poco clemente da un punto di vista meteorologico, tantissime le famiglie che hanno affollato la villa di piazza Cesari a Galatina per partecipare alla giornata di sport, gioco e divertimento programmata dalle due associazioni locali.

Tanti sorrisi, tanta felicità nei volti dei più piccoli che si sono impegnati in percorsi ginnici e prove di abilità coordinati dagli allenatori della Showy Boys. Per i più grandi, invece, le immancabili sfide di pallavolo su un campo creato ad hoc per loro. In un altro angolo del parco, invece, lo spazio riservato dallo staff della Family Sport per le attività di danza sportiva, ballo e walking per le famiglie. In più, la presenza di un punto ristoro e di uno stand per la distribuzione di pane e nutella per tutti i partecipanti.

Insomma, per una mattina, un angolo della Città si è trasformato in una palestra all’aperto per far divertire e creare un’opportunità di aggregazione sociale. Il tutto con l’importante obiettivo di diffondere tra i cittadini una corretta informazione sulla prevenzione e favorire, attraverso le donazioni volontarie, il progresso della ricerca oncologica.

Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori che per giorni hanno lavorato con impegno e dedizione per la buona riuscita della manifestazione: “I nostri sacrifici sono stati ripagati nel vedere l’entusiasmo di tutti i piccoli partecipanti e il coinvolgimento di tante famiglie. Un doveroso ringraziamento ai collaboratori della Family Sport e della Showy per la loro disponibilità, all’Amministrazione comunale di Galatina per aver sostenuto la nostra iniziativa di solidarietà dello sport pro-ricerca, alle autorità di pubblica sicurezza, al presidente regionale del CSI Dino Diso, al fiduciario SIAE Lorenzo Bianco, al medico Maria Rosaria Sodo, al dirigente del “Polo 1″ Anna Antonica per aver concesso l’uso del plesso scolastico, ai responsabili degli altri poli didattici di Galatina e, ovviamente, ai tutti coloro che hanno raccolto il nostro invito a divertirsi … insieme per la ricerca”.

Infine, un ringraziamento particolare alle aziende che hanno offerto i regali per l’estrazione finale: Pizzicheria, SuperMac, Santino Beccarisi, Farmacia Vergine, Corso Porta Luce 31, Gioielleria De Pascalis, Dolly Pelletterie, Non Solo Foto, Bar Sport, Erboristeria Helleboro, Longo Market, Dimensione Donna, Guerrazzi Infissi e Margiotta Impianti.

Il ricavato della raccolta fondi, pari a Euro 430,00, è stato devoluto al Comitato Regionale Puglia dell’AIRC presieduto dal prof. Michele Mirabella. (Daniele G. Masciullo)

Guarda l’album completo “Insieme per la ricerca”

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.