La Showy Boys chiude il girone di andata al quarto posto e si qualifica ai quarti di Coppa Puglia
La Ecom Showy Boys Galatina termina il girone di andata del campionato nazionale di I livello – Serie C. La gara disputata a Leporano (Ta), in casa della Vibrotek Volley, lo scorso 21 dicembre, ha segnato il giro di boa di questo difficile ed avvincente torneo.
La squadra biancoverde chiude il girone di andata al quarto posto con 20 punti in classifica, frutto di sei vittorie e quattro sconfitte. Al terzo posto Lecce con 22 punti, al secondo Vibrotek con 23 e al primo Tricase con 26. L’ultima vittoria, sofferta ma bella da un punto di vista del gioco e dello spirito di gruppo, ha permesso alla Ecom Showy Boys Galatina si scavalcare le altre rivali (Matera e Fasano) e di strappare un meritato quarto posto che, a dire il vero, considerando dei punti “persi” in alcune gare, sta un po’ stretto alla compagine allenata da Rudy Alemanno. I risultati del campo, però, raccontano questo, ma gli atleti galatinesi avranno l’opportunità di rifarsi nelle partite del girone di ritorno, in cui affronteranno quasi tutte le concorrenti tra le mura amiche, al cospetto dei propri tifosi.
Intanto, c’è da pensare con sano ottimismo al futuro e festeggiare l’importante vittoria da tre punti in casa della seconda forza del campionato, la Vibrotek Volley, e la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Puglia che si giocheranno nell’ultimo week-end di gennaio.

