banner-principale

La Showy Boys debutta nel campionato Under 14

Dopo 16 anni dall’ultimo campionato della Showy Boys (Serie B2, stagione sportiva 1997-1998), la divisa bianco-verde dello storico club galatinese è tornata nei palazzetti della provincia. Domenica 17 febbraio, infatti, ha preso prende il via il campionato Under14 che vede impegnato il gruppo allenato da Antonio Melissano e composto da atleti nati negli anni compresi dal 1999 al 2002.

Sono trascorsi cinque mesi dall’avvio del progetto “Scuola Volley”, ma per i giovani atleti della Showy Boys è giunto il momento di scendere in campo e vivere l’esperienza di un torneo federale. Il Comitato Fipav di Lecce ha predisposto tre gironi e per un totale di 18 squadre e la compagine Under14 della Showy Boys è stata inserita nel girone B, assieme ad altre cinque squadre: A.S.D. Taviano Volley, Falchi Ugento Giovanili “A”, Sisa Gaetani Alessano, Volley Aradeo e Volley Nociglia 2012. Tutte le squadre partecipanti al campionato Under14 si incontrano con formula all’italiana, con gare di andata e ritorno a concentramenti. La regular season termina il prossimo 21 aprile e le prime quattro migliori classificate di ciascun girone (12) disputano la Final Four per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale Under14. Compongono il roster della Showy Boys Under 14: Riccardo Antonaci, Matteo Arena, Giammarco Carachino, Mattia Carrozzini, Giuseppe Geusa, Matteo Imperiale, Simone Lauria, Marco Martina, Mattia Miglietta, Gabriele Notaro, Luca Notaro, Enrico Surdo, Sergio Tartaro e Giovanni Urso.

“In questa fase della preparazione è fondamentale che i ragazzi inizino a confrontarsi con i loro pari età e capire le dinamiche di una gara di pallavolo – spiega Francesco Papadia, direttore tecnico della Showy Boys – al di là dei risultati sportivi, certamente importanti, in questo momento della preparazione è prioritario dare loro l’opportunità di mettersi in gioco, di rapportarsi nel migliore dei modi sia all’interno dello stesso gruppo che con tutte le figure che ruotano attorno, siano esse allenatori, arbitri, avversari e pubblico. Così riusciranno a crescere sia da un punto di vista tecnico che caratteriale”.

Intanto, accanto all’attività sportiva, e così come previsto dal progetto “Scuola Volley”, la Showy Boys riserva per i suoi allievi e tesserati una serie di iniziative a carattere sociale e ricreativo. Lo scorso 16 febbraio, la società galatinese ha organizzato, presso gli accoglienti locali della Family Sport, la “Festa della Pentolaccia bianco-verde” che, come nelle previsioni della vigilia, ha regalato giochi e tanto divertimento. Suddivisi in due gruppi, under e minivolley, i ragazzi della Showy Boys si sono contesi per più di un’ora le due pentolacce che, alla fine, hanno fatto “crash” rivelando tutte le loro sorprese. Ad aggiudicarsi il premio finale Matteo Fulgido per il gruppo minivolley e Luca Notaro per quello under. Bravi, comunque, tutti i ragazzi che hanno sfoderato la loro energia per tentare di conquistare l’ambito “trofeo”. Dopo lo spazio riservato ai giochi, dolci e torte per tutti i partecipanti.

“La Festa della Pentolaccia bianco-verde era un evento atteso da tutti i nostri ragazzi e il divertimento non è certamente mancato – dicono con soddisfazione i dirigenti della Showy Boys – è stato bello vedere i nostri ragazzi sorridenti e felici di stare insieme. Queste iniziative, infatti, sono un’occasione di aggregazione perchè coinvolgono i più piccoli e le loro famiglie”. (Daniele G. Masciullo – Il Galatino 08.03.13)

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.