banner-principale

La Showy Boys e l’ANPS nelle scuole della Città

L’ANPS e la Showy Boys nelle scuole per presentare un progetto sulla prevenzione e la legalità. Si stanno svolgendo in questi giorni, gli incontri che gli agenti dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione di Galatina, insieme ai dirigenti e tecnici della società sportiva bianco-verde, hanno riservato per gli alunni delle scuole primarie e secondarie della Città.

La rappresentativa ha fatto visita ai ragazzi che frequentano l’Istituto Comprensivo “Polo 2”, mentre, nella prossima settimana, sarà la volta di un secondo gruppo di alunni del plesso di Noha e, successivamente, dell’Istituto Comprensivo “Polo 3” di Galatina.

Ad aprire l’incontro, il Sostituto Commissario in servizio al Commissariato di Galatina dott. Mario Perrone che ha discusso, insieme ai giovani presenti, dei rischi per i minori, della prevenzione dei fenomeni di bullismo e dell’uso improprio di internet. A seguire, si è parlato dello sport come modello di vita e di crescita. Relatore, questa volta, uno degli allenatori della Showy Boys, Antonio Melissano, che ha evidenziato come l’attività sportiva sia uno straordinario strumento educativo e veicolo unico di aggregazione e inclusione sociale. Presenti all’appuntamento il presidente Daniele G. Masciullo, il consigliere Carmine Spagna, e i dirigenti Valentina Carcagnì e Paolo Spagna.

Il progetto educativo stilato per gli alunni degli istituti di istruzione del territorio rientra nell’ambito della collaborazione instaurata tra l’Associazione Nazionale Polizia di Stato e la Showy Boys e che nei prossimi mesi sarà ulteriormente allargata con la presentazione di un nuovo calendario di appuntamenti.

Guarda l’album completo “Incontri con le scuole”

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.