banner-principale

La Showy Boys Galatina è Scuola Regionale di Pallavolo

La Fipav certifica la Showy Boys come Scuola Regionale di Pallavolo.

La Showy Boys Galatina ha ottenuto dalla Fipav la qualifica di Scuola Regionale di Pallavolo per il biennio 2016/2018. Un importante riconoscimento per lo storico club della città che potrà così sperimentare i nuovi progetti scolastici federali e garantire un maggiore livello di qualità nel settore giovanile.

La qualifica viene attribuita dal Settore Scuola e Promozione di Roma con successiva ratifica da parte del Consiglio Federale ed è il primo e necessario step del percorso di qualificazione tecnico ed organizzativo delle società sportive che entrano in collaborazione con il mondo scolastico (oggi è requisito minimo indispensabile per collaborare sul nuovo Progetto S3). Al termine del biennio, potrà essere richiesto, tramite il Bando Nazionale del 2018, il riconoscimento di Scuola Federale di Pallavolo.

Grande soddisfazione per la Showy Boys Galatina che attraverso la voce dei suoi dirigenti e tecnici si dice “orgogliosa per questo primo traguardo raggiunto che deve essere diretto a migliorare sempre più la qualità nel settore giovanile. Da sempre uno dei nostri obiettivi è essere a disposizione delle istituzioni scolastiche cercando di fornire ai ragazzi un prezioso contributo con conoscenze importanti per una crescita consapevole, e in un periodo in cui la scuola ha particolare bisogno del forte sostegno di tutte quelle componenti che, come la Showy Boys, credono nel suo valore educativo. Dobbiamo continuare ad essere un punto di riferimento sportivo, di unione e promozione sociale per il territorio. Il riconoscimento di Scuola Regionale di Pallavolo da parte della FIPAV ci consentirà di avere e mettere ancora più strumenti a disposizione per la diffusione di questo nostro bellissimo sport”.

progetto-s3

 

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inserire un commento.