banner-principale

La Showy Boys Galatina punta sempre più sulla Scuola Volley ed i suoi giovani

La Showy Boys Galatina programma l’attività per la stagione sportiva 2021/2022 e lo fa con lo sguardo puntato sulle squadre giovanili. E’ la conferma che il club biancoverde intende concentrare le attenzioni sulla Scuola Volley, convinto sempre più dell’importanza di garantire un’adeguata formazione tecnica agli allievi e alle allieve che frequentano i corsi di pallavolo.

“Ripartiamo dal campionato regionale di serie D così come avevamo concluso la scorsa stagione – precisa il consigliere Mauro Masciullo – ci piace scommettere e farlo con i giovani ai quali dedichiamo tutte le nostre energie e le nostre competenze. E’ una bella soddisfazione sapere che alcuni dei nostri tesserati più grandi, dopo aver fatto esperienza nelle categorie giovanili e in prima squadra, oggi sono richiesti da società di categoria superiore per essere inseriti nel loro organico. E’ questo il nostro obiettivo, garantire loro una opportunità di crescita dopo che si sono formati nella nostra Scuola Volley”.

Il salto di categoria di alcuni allievi garantisce ora l’accesso in prima squadra alle nuove leve provenienti dal gruppo under 17.

“I posti che sino a poche settimane fa erano ricoperti dagli under 19 saranno assegnati ai quei ragazzi che il direttore tecnico, prof. Claudio Scanferlato, riterrà meritevoli di indossare la divisa della prima squadra – aggiunge il dirigente Mauro Masciullo – l’aver puntato forte sul settore giovanile negli anni scorsi ci consente ora di poter contare sulle prestazioni degli allievi più talentuosi che avranno così l’occasione di misurarsi in un campionato regionale e perfezionare il proprio bagaglio tecnico”.

La Showy Boys si prepara a vivere una nuova avventura sportiva e, grazie all’attenta strategia societaria finalizzata a garantire qualità dei servizi offerti, di poter contare sulla professionalità del nuovo direttore Claudio Scanferlato al quale spetterà supportare il lavoro degli allenatori biancoverdi, guidare la Scuola Volley verso nuovi importanti traguardi e accrescere le capacità dei suoi allievi.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Ti devi autenticare per scrivere un commento.