banner-principale

La Showy Boys vola alla final four di Coppa Puglia

Cerignola ko. Bella vittoria dei bianco-verdi che approdano alla fase finale.

E’ final four. La Showy Boys Galatina batte per 3-2 la Fenice Volley Cerignola e approda alla fase finale della Coppa Puglia di serie D. Grazie a questo risultato, il team allenato da Gianluca Nuzzo è oggi tra le prime quattro squadre del torneo regionale e il prossimo 15 aprile si contenderà l’ambito trofeo.

La gara dei quarti di finale giocata al Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” Sabato 25 febbraio e che ha garantito il passaggio del turno ai ragazzi della Showy Boys è stato un susseguirsi di emozioni, di puro agonismo e alla fine ha premiato la squadra più organizzata e dal più alto tasso tecnico. Caratteristiche che si sono evidenziate già ad inizio match, con i padroni di casa galatinesi reattivi, determinati e pronti a giocarsi un ruolo da protagonisti. Nei primi due set, infatti, la squadra di mister Nuzzo mette in campo un’ottima pallavolo, battute ficcanti, muri, difese e con il Cerignola a subire la particolare verve e i colpi in attacco dei locali (25-18, 25-14).

Sul punteggio di 2-0 la Showy Boys non molla la presa e continua a condurre il gioco mentre nel team foggiano crescono il nervosismo e le proteste. Quando il Cerignola sembra essere vicino al ko, sul punteggio di 12-9, la gara si ribalta, con i locali che accusano un certo rilassamento. A farne le spese sono il servizio e la ricezione che non sono più così efficaci come nei primi due parziali. Gli ospiti ne approfittano per pareggiare i conti (20-25, 20-25) con l’obiettivo di strappare un risultato positivo dalla trasferta in terra leccese. Ma non è così perchè, nel quinto e decisivo set, la Showy Boys non sbaglia più un colpo. Ancora una volta, viene fuori il gap tecnico tra le due contendenti e il Cerignola, non riuscendo più a rispondere agli attacchi dei padroni di casa, è costretto ad alzare bandiera bianca. Trascinata dall’entusiasmo dei tanti tifosi in gradinata, i bianco-verdi conquistano la vittoria grazie a un ace sulla linea dei nove metri (15-8). In campo è grande festa per un successo meritato che apre le porte della final four di Coppa Puglia, prestigiosa vetrina regionale per il club galatinese.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inserire un commento.