banner-header

La Vero Volley Monza ospite della Showy Boys Galatina

Il Consorzio Vero Volley Monza, realtà tra le più importanti nel panorama sportivo non solo nazionale, sarà a Galatina, ospite della Showy Boys, dal 3 al 5 marzo per una tre giorni dedicata alla formazione tecnica. L’evento, che si ripete dopo quelli del 2020 e 2021, rientra nell’accordo di partnership che lo storico club galatinese ha sottoscritto con il network lombardo al fine di offrire agli allievi della Scuola Volley e ai giovani talenti, allo staff di allenatori e dirigenti, un’ulteriore opportunità di crescita e di aggiornamento.

Il Consorzio rappresenta un’eccellenza dello sport italiano. Unica realtà pallavolistica a livello europeo ad avere contemporaneamente in Superlega e Serie A1 una formazione maschile e una femminile, nonché un importante settore giovanile con ragazzi e ragazze di grande talento.

L’adesione della Showy Boys al network, siglata tre anni fa, ha avuto come obiettivo quello di offrire nuove possibilità di sviluppo agli allievi della Scuola Volley cercando di creare un percorso diretto e un programma di eccellenza con una solida e valida prospettiva. Una sinergia che consente di offrire ai giovani pallavolisti biancoverdi una vetrina prestigiosa, un’opportunità per cercare di entrare nel mondo della pallavolo di alto livello.

Per Francesco Cattaneo, direttore generale del Consorzio, e Augusto Sazzi, responsabile del Vero Volley Network, un calendario ricco di appuntamenti con stage e lavori sul campo per programmare le future linee guida della Scuola Volley Showy Boys che, anche per il biennio 2022-2024, è stata premiata dalla Federazione Italiana Pallavolo con il marchio di qualità per l’attività giovanile.

“Tre anni fa è stata siglata la partnership con la Vero Volley Monza – ricorda il Presidente Daniele G. Masciullo – si è trattato di una grande opportunità per il nostro movimento perché abbiamo avuto la possibilità di confrontarci in maniera diretta con la realtà lombarda, con il suo staff, attraverso i progetti di ricerca, i programmi di aggiornamento per i nostri allenatori e per gli allievi che partecipano alla Scuola Volley oltre a tante altre opportunità di sviluppo. Tre sono i punti di attenzione: proposta sportiva, formazione ed innovazione. Ciò che lega, poi, la Showy Boys al Consorzio sono alcuni elementi chiave per lo sviluppo di un club quali la diffusione della cultura sportiva, l’individuazione e la crescita dei giovani giocatori, l’attenzione alla persona, la condivisione di valori umani e sociali”.

Tra gli appuntamenti in calendario sono previste sedute di allenamento e formazione tecnica che vedranno protagonisti gli allievi della Scuola Volley, un incontro di aggiornamento con gli allenatori e un incontro di carattere organizzativo con i dirigenti della Showy Boys. In calendario anche un incontro con il Sindaco Fabio Vergine e il delegato allo sport Francesco Sabato e, tra un break e l’altro, una visita al centro storico di Galatina per promuovere le sue bellezze artistiche, architettoniche ed enogastronomiche.

 

 

> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Ti devi autenticare per scrivere un commento.