
Marco Corina, un nuovo allenatore nello staff bianco-verde
Il neo tecnico seguirร i gruppi giovanili e farร da supporto allโhead coach.
Giovane, carico di entusiasmo e con tanta voglia di fare bene. Eโ lโidentikit dellโallenatore Marco Corina che da questa stagione sportiva รจ componente dello staff tecnico della Showy Boys Galatina. Se pur giovane, il neo coach bianco-verde vanta numerose esperienze alla guida di gruppi giovanili, in particolare nel settore femminile. La Showy Boys, che รจ una societร sportiva che punta tutta la sua attenzione sulla formazione tecnica del vivaio, ha considerato molto positivo questo aspetto oltre alle doti umane, caratteriali e alle motivazioni dellโallenatore Marco Corina. Eโ nata cosรฌ questa collaborazione tra il giovane mister nativo di Taviano e lo storico club galatinese. In comune una forte passione per la pallavolo e per il nuovo allenatore il desiderio di iniziare una nuova e stimolante avventura sportiva.
โSono molto felice di entrare a far parte della famiglia Showy Boys โ dichiara il tecnico Marco Corina – lavorare per questa gloriosa societร rappresenta per me unโoccasione unica di crescita professionale oltre che una grande responsabilitร . La Showy da anni รจ nellโรฉlite della pallavolo pugliese soprattutto per quanto concerne lโattivitร giovanile: la programmazione e la voglia di lavorare, mirando sempre ed esclusivamente alla qualificazione degli allievi, sono obiettivi che sento miei e che condivido al 100% con la societร โ.
Il neo allenatore bianco-verde, che al lavoro con i gruppi giovanili della Scuola Volley affiancherร quello di supporto allโhead coach nonchรฉ direttore della scuola Gianluca Nuzzo, conferma lโimportanza che oggi nella pallavolo riveste la programmazione e la qualitร dellโofferta didattica.
โSeguo da molti anni i settori giovanili e credo che mettere al centro della programmazione di una societร il lavoro meticoloso e strutturato con i ragazzi e le ragazze sia un caposaldo in una realtร pallavolistica e sportiva in generale โ prosegue Marco Corina โ la Showy Boys in questi anni lo ha fatto e anche molto bene. I dirigenti hanno passione, competenza e lโattivitร della Scuola Volley รจ in continua crescita, anno dopo anno, e ciรฒ conferma la bontร e la soliditร di questo progetto didattico. Non รจ facile trovare dirigenti e allenatori che investono tempo, energie, risorse finanziarie e passione nella formazione del settore giovanile. La Showy Boys รจ molto oculata e ha lavorato bene negli ultimi anni sia con il vivaio che nella partecipazione dei ragazzi alla prima squadra. Resto convinto che gli obiettivi si costruiscono giorno per giorno in palestra lavorando sodo e con la massima attenzione verso ogni allievo perchรฉ il nostro ruolo non รจ solo quello di allenatore ma anche di educatore. Ringrazio la societร per aver riposto fiducia in me โ conclude il tecnico Corina – per avermi dato lโopportunitร di essere inserito in uno staff composto da eccellenti allenatori in tutti i settori e con a capo il direttore Gianluca Nuzzoโ.