banner-principale

Ortopedia Torinese è partner della Showy Boys

La Showy Boys Galatina amplia le collaborazioni e da questa stagione sportiva punta sull’esperienza di Ortopedia Torinese. Prevenzione e miglioramento del gesto sportivo: sono questi gli obiettivi su cui lavorare grazie all’utilizzo di innovativi sistemi di analisi biomeccanica che consentono al pallavolista di raggiungere la migliore performance.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con una società storica ed apprezzata come la Showy Boys di Galatina – dichiara il responsabile di Ortopedia Torinese Leonardo Palese – gli allievi della Scuola Volley potranno contare sulla professionalità di oltre trent’anni per migliorare le prestazioni sportive. E’ bene ricordare che il raggiungimento dei risultati avviene attraverso la combinazione di più fattori: la capacità propria dell’atleta, le competenze del tecnico nel programmare il lavoro facendo emergere le qualità, le condizioni ideali per ottenere il massimo risultato. Ad esempio, già il modo in cui camminiamo influenza la postura, che a sua volta può determinare l’insorgenza di patologie a carico dell’intero sistema muscolo-scheletrico – spiega Palese – in questi anni, notevoli sono stati i passi fatti nel campo dello studio del piede e della postura al fine di migliorare le performance di un atleta, da qui l’importanza di garantire ai giocatori un supporto che possa seguirli nella crescita e nell’evoluzione della vita sportiva”.

Ortopedia Torinese, che ha sede a Casarano, è da sempre attenta alle innovazioni tecnologiche nel campo dell’ortopodologia sportiva e investe in attrezzature all’avanguardia quali pedane baropodometriche Winpod per l’analisi del passo e della postura, scanner Winscan per riprendere la fisiologia del piede e sistemi Cadcam per la realizzazione di plantari computerizzati rigorosamente su misura grazie a tecnologie di ultima generazione e software CAD precisi e affidabili.

“Oggi compiamo un altro passo in avanti – aggiunge Leonardo Palese – presentiamo OptoGait, uno strumento in grado di offrire agli atleti, in una nuova dimensione tecnologica, l’analisi della camminata e della corsa, utilizzando un approccio oggettivo anche nell’analisi dei dati relativi alla prevenzione degli infortuni e alla riabilitazione. Dati misurati con una precisione di un millesimo di secondo e che permettono di valutare la gravità di un infortunio e di verificare l’efficacia dell’azione terapeutica che si sta svolgendo”.

Come recita il claim della Showy Boys, ci sarebbe proprio da dire … “sempre un passo avanti!”.

 

 

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.