banner-principale

Pasian

“PASIAN” E’ TOP PARTNER DELLA SHOWY BOYS

Realtà dinamica e in continua evoluzione, Pasian nasce a Sogliano Cavour, nel cuore del Salento, e si specializza nella produzione di stufe e caldaie a pellet e policombustibili (nocciolino, mais, gusci di mandorle, triti). Attraverso un processo produttivo che coniuga capacità artigianali e tecnologia all’avanguardia, l’azienda realizza con cura soluzioni pensate per l’arredamento e il riscaldamento civile e industriale, in conformità con elevati standard qualitativi e nel totale rispetto dell’ambiente.

Il ciclo produttivo si concentra interamente all’interno della struttura, garantendo un controllo efficace su ogni fase, attraverso know-how avanzato e manodopera specializzata. Grazie al lavoro di squadra e all’azione sinergica dei suoi professionisti, Pasian offre un servizio a tutto tondo al cliente, che può contare su un team coeso e motivato.

– VANTAGGI –

Alto rendimento
Con i prodotti Pasian ottieni il massimo della resa, raggiungendo potenze fino a 34 kW.

Bassi consumi
La gamma Pasian permette di ridurre notevolmente i consumi attraverso l’utilizzo di combustibili poco costosi, facilmente reperibili ed ecologici.

Made in Italy
Le stufe e caldaie a pellet e policombustibili a marchio Pasian, completamente realizzate con componentistica e materiali italiani, rappresentano la qualità del made in Italy.

Manutenzione semplice
I prodotti Pasian si caratterizzano per semplicità d’installazione e facilità di utilizzo. Anche la manutenzione risulta veloce e pratica.

Affidabilità e sicurezza
Grazie all’avanzato know-how e alla manodopera specializzata i prodotti Pasian vengono progettati e realizzati in conformità con elevati standard qualitativi.

Rivestimenti in maiolica

Le stufe in maiolica rappresentano un’ottima soluzione sia per riscaldare la casa, sia per arredarla. La maiolica infatti è un rivestimento pregiato ed elegante che si adatta a qualsiasi tipo di ambiente.

Ecologia

Pasian rispetta l’ambiente e la natura promuovendo l’utilizzo di combustibili alternativi a bassa emissione di CO2 pe.

Policombustibili
I prodotti Pasian, in quanto policombustibili, possono bruciare indistintamente pellet, mais, nocciolino, triti e vari residui provenienti dal settore agroalimentare.

E, in più, da aprile 2014 la Pasian ha lanciato una linea di stufe policombustibile che potrà bruciare anche il cippato.

– COMBUSTIBILI –

Il pellet
Il pellet è ricavato dagli scarti della lavorazione del legno naturale, essiccato e senza vernici. E’ un combustibile ecologico, perché utilizza residui naturali riducendo le emissioni inquinanti, ma anche economico, grazie ai bassi costi di esercizio e all’elevato potere calorifico (5,3 kW/kg). Lo stoccaggio è comodo e facilitato dal confezionamento in sacchi da 15 kg.

Il nocciolino

Il nocciolino deriva dalla trasformazione dello scarto (sansa) prodotto dal frantoio. Il suo potere calorifico è paragonabile a quello del pellet, pari a circa 4800 kcal/kg. Grazie al costo d’acquisto irrisorio si riscontrano notevoli risparmi energetici, con margini dell’80% in termini di risparmio per costi di utilizzo rispetto ai tradizionali combustibili di origine fossile.

Il mais

Il mais o granoturco è uno dei combustibili più potenti esistenti in natura: si può trasportare e immagazzinare facilmente e ha un potere calorifico di circa 6200 Kcal/kg (con umidità intorno al 15%). Garantisce una combustione pulita e, bruciato in stufe e caldaie, non emana fumi.

I gusci
I gusci di noci, mandorle, nocciole e pinoli, opportunamente tritati, costituiscono un ottimo combustibile naturale. Privi di umidità, hanno un altissimo contenuto di chilocalorie, e, come residuo dell’industria alimentare, un costo estremamente contenuto.

A breve una grandissima novità, il Cippato.

– CONTATTI –

Pasian S.r.l.

Sede legale: via Abruzzo, 8
Stabilimento e uffici: Contrada Pineta
73010 Sogliano Cavour (Le)

Telefono
0836.543750
0836.1955170

Fax
0836.543315
0836.1956195

Sito internet: www.pasianpellets.it  –  Email: info@pasianpellets.it

Assistenza Tecnica
0836.1956111 [attivo dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.00 alle 18.30]

Amministrazione
0836.1955133 [attivo dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.00 alle 18.30]

Numero Verde

numero verde pasian

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inserire un commento.