banner-principale

Showy Boys Galatina e Don Tonino Bello Molfetta protagonisti di “Volley in Amicizia”

Un momento di festa e di divertimento per i giovanissimi della Showy Boys Galatina. Sabato 26 giugno, alle ore 10, la società biancoverde ospiterà l’ACSI Don Tonino Bello di Molfetta per una gara amichevole che vedrà come protagonisti i pallavolisti della categoria under 13. L’evento, denominato “Volley in Amicizia”, si terrà presso i campi del CSI Comitato di Terra d’Otranto (complesso San Domenico Savio in via Gorizia) e nasce dall’idea dei due club di coinvolgere i propri allievi in un’esperienza di gioco, socializzazione e divertimento da vivere con i pari età.

La compagine under 13 della Showy Boys è impegnata in questi giorni con le ultime gare del campionato di categoria e la partita con gli amici di Molfetta sarà l’occasione per chiudere questa difficile annata sportiva per via della pandemia con del sano agonismo e con la possibilità di stringere nuovi rapporti di amicizia, sempre nel segno di quell’unica passione che è la pallavolo.

“Sarà una giornata all’insegna del divertimento e, allo stesso tempo, del ritorno all’agonismo, anche se in forma ludica – dichiara Vito Avellis, allenatore dell’ACSI Don Tonino Bello di Molfetta – ho proposto l’organizzazione di un’amichevole alla Showy Boys Galatina che ha subito accolto l’invito con tanto entusiasmo. La giornata di Sabato sarà un momento di crescita e di confronto per i ragazzi di entrambe le squadre, così come ci auspichiamo tutti”.

Felice dell’iniziativa “Volley in Amicizia” anche il tecnico del team galatinese, Flavio Frisenna: “Giunti alla fine di questa lunga stagione, è arrivato il momento di verificare, attraverso manifestazioni come questa, il livello di crescita dei nostri giovani allievi. Un’occasione di gioco che sarà un riconoscimento per l’impegno profuso da tutto il gruppo in questo anno sportivo che sta per concludersi e per gettare le basi per la prossima stagione, non dimenticando che quasi tutti i ragazzi saranno ancora categoria under 13. Quindi, non potranno che crescere ancora sotto il profilo tecnico consapevoli che il futuro pallavolistico con la divisa della Showy Boys dovrà essere tutto loro”.

“Volley in Amicizia” non sarà solo sport ma, vista la partecipazione di numerose famiglie che arriveranno da Molfetta per seguire i più piccoli, opportunità di far conoscere le bellezze della città di Galatina e per trascorrere qualche momento di relax in riva al mare.

 

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Ti devi autenticare per scrivere un commento.