banner-principale

Showy Boys Galatina-Frascolla Taranto, primo match della Coppa Italia di serie D

C’è attesa tra i ragazzi della Scuola Volley Showy Boys per il debutto nella Coppa Italia Nazionale di serie D. Con i campionati giovanili in pieno svolgimento e l’inizio del torneo per gli allievi biancoverdi inizia un periodo ricco di impegni sportivi che li vedrà impegnati in più gare durante la settimana. Ma dopo aver atteso tanti mesi a causa del protocollo antiCovid, scendere in campo per giocare e misurarsi è un momento di gioia e condivisione.

La Coppa Italia Nazionale di serie D è il torneo che vede ora impegnata la squadra di mister Corina. Primo avversario, nel debutto casalingo di domenica 9 maggio, è la Polisportiva Frascolla. Il roster galatinese è composto da allievi under 20 (classe 2001, 2002, 2003, 2004 e 2005) che stanno disputando i campionati under 19 e under 17, più un solo elemento ad elevare il tasso di esperienza del gruppo. Quest’ultimo è Stefano Scrascia, classe 1981, che nel ruolo di palleggiatore ha il compito di gestire il gioco e, in particolare, infondere sicurezza e tranquillità ai compagni di squadra così giovani. Nello stesso ruolo troviamo Pierluigi De Santis (2005) e Matteo Salvio (2002). Al centro, invece, Lorenzo Nava (2005), Francesco Schiattino (2002), Valerio Spedicato (2001) e Giovanni Urso (2001). Nel ruolo di opposto Giacomo Conte (2004) e Andrea De Pascalis (2003). Schiacciatori di banda Gabriele Donno (2001), Marco Petracca (2002), Giovanni Paolo Mauro (2005), Federico Preste (2005) e Lorenzo Verri (2005). Infine, vestono la divida del libero Giulio Rizzello (2003) ed Emanuele Stifani (2002). A guidare dalla panchina il team biancoverde il tecnico Marco Corina e Flavio Frisenna, quest’ultimo con l’incarico di secondo allenatore. Lo staff sanitario è composto dal dott. Antonio De Maria e dal massofisioterapista dott. Ilario Leo.

“L’avvio del Coppa Italia segna un momento importante per tutto il movimento, perché significa che si sta tornando lentamente alla normalità, e per i miei ragazzi che si stanno allenamento con grande impegno – dichiara il primo allenatore Marco Corina – dopo mesi di inattività agonistica, per questa giovane squadra, si inizia a fare sul serio in un torneo importante che affianca lo svolgimento dei campionati di categoria under 17 e under 19 a cui gli allievi stanno gareggiando. Il mio obiettivo, condiviso con la società, è di continuare a puntare sui più giovani, così come la Showy Boys fa da anni con la Scuola Volley, e consentire loro di fare esperienza sia da un punto di vista agonistico che motivazionale”.

La prima gara della Coppa Italia si gioca domenica 9 maggio, alle ore 18:30, al Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” (partita a porte chiuse). Dirige l’incontro il sig. Massimo Scarciglia.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Ti devi autenticare per scrivere un commento.