banner-principale

Si avvicina l’inizio del campionato under 17. Pubblicato il calendario

Il Comitato Territoriale Fipav di Lecce ha reso noto il calendario del campionato di categoria under 17 maschile. Nei giorni scorsi, l’ente federale provinciale aveva comunicato la partenza dei tornei giovanili consentendo così alle società iscritte di poter dare inizio alla preparazione precampionato. Ora è stato pubblicato il calendario definitivo che vedrà gli allievi della Scuola Volley Showy Boys confrontarsi nel girone A con i pari età del Volley Leverano, De Giorgi Volley, Olimpia S.B.V. e Lecce Volley.

Proprio su quest’ultimo campo ci sarà il debutto, il 26 marzo, dei biancoverdi galatinesi. Il primo impegno casalingo, invece, è previsto l’8 aprile contro il Leverano. Sarà un campionato differente rispetto agli ultimi anni. L’evoluzione della pandemia aveva messo a serio rischio l’avvio dei tornei giovanili ma la Fipav ha cercato in tutti i modi di garantirne la partenza nel pieno rispetto dei protocolli sanitari.

“Ci vorrà sicuramente molto impegno da parte di tutti per consentire il buon andamento del campionato – dichiara il dirigente Roberto De Santis – la società, i tecnici e gli allievi sono consapevoli che servirà la massima collaborazione da parte di tutte le componenti affinché venga rispettato il protocollo, così come fatto sino ad ora, e giocare in sicurezza. D’altronde c’è grande voglia di iniziare il torneo dopo molte settimane di preparazione e le premesse per fare bene ci sono tutte. Il messaggio che ognuno di noi, sia che si tratti di dirigente o tecnico, deve infondere agli allievi e alle loro famiglie è quello di serenità e di speranza nel prossimo futuro – conclude De Santis – era fondamentale iniziare l’attività agonistica e lo stiamo facendo grazie anche al contributo della società e al prezioso supporto della Fipav”.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Ti devi autenticare per scrivere un commento.