banner-principale

Sito e social network. La Showy Boys viaggia sul Web

La Showy Boys si affaccia sulla rete globale. Parallelamente all’avvio dei corsi di pallavolo, la società galatinese ha attivato il sito internet che funge da voce ufficiale del club e raggiungibile all’indirizzo www.showyboys.com. Un sito dinamico e ricco di contenuti, condizioni necessarie per rendere sempre fresca e vivace la consultazione agli utenti. Oltre a quest’ultimo aspetto, particolare attenzione è stata riservata alla grafica, piacevole ed essenziale, con pagine che illustrano la storia della società, presentano l’organigramma dirigenziale, il progetto “Scuola Volley”, i corsi di pallavolo e lo staff di allenatori che, sotto la guida del direttore tecnico Francesco Papadia, coordina tutta l’attività sportiva dei giovani della Showy Boys.

A questo, poi, c’è da aggiungere lo spazio riservato alle note ufficiali della società, alla galleria fotografica con le immagini degli allenamenti, alla rassegna stampa, alle informazioni sui campionati e tornei federali, alle comunicazioni indirizzate ai soci e ai tesserati, alla consultazione di norme generali, regolamenti e circolari Fipav che possono anche essere “scaricate” per una successiva lettura.

Ciò che contraddistingue il sito della Showy Boys è sicuramente l’archivio storico, una sorta di album online che conserva fotografie e documenti che ripercorrono la storia del club, dalla fine degli anni ’60 e sino ai giorni nostri. Illustrazioni in bianco e nero, a colori, articoli di stampa e roster, sino a poco tempo fa gelosamente custoditi da appassionati, ex dirigenti e atleti, che ora possono essere apprezzati da quanti visitano il sito e perché no fare ritornare indietro con la memoria tutti i tifosi bianco-verdi che hanno vissuto da un punto di vista sportivo il trentennio che va dagli anni ’70 agli anni ’90.

La novità offerta dal sito della Showy Boys è quella di aggiornare in maniera continuativa i suoi lettori con approfondimenti a carattere nazionale, comunicazioni provenienti dagli uffici della Federazioni Italiana Pallavolo, notizie su eventi e manifestazioni sportive, recensioni di libri, pubblicazioni di riviste e dvd.

Con la realizzazione del sito internet, la Showy Boys ha voluto riservare particolare attenzione ai suoi utenti e per questo è stato attivato un canale video, Showy TV, con un palinsesto tutto dedicato al volley, con informazione, immagini e rubriche a tema. In più, una sezione relativa ai sondaggi online, utile a raccogliere le impressioni dei navigatori, una sezione Fan Zone dove è archiviato il materiale audio-video e quello promozionale realizzato dal club, un’area Merchandising per visionare e richiedere tutti i prodotti ufficiali con la denominazione e il marchio tutelato “Showy Boys”. Insomma, una bella vetrina online per il sodalizio galatinese, con tutto ciò che serve per far conoscere quanto la società è in grado di offrire ai suoi tesserati e agli sportivi in genere.

Il sito www.showyboys.com è un prodotto multimediale in continua evoluzione e che intende sfruttare la dinamicità di internet e rendere disponibili le notizie nella maniera quanto più interattiva possibile. Ed ecco, la scelta di privilegiare anche i canali dei social network, vero e proprio luogo di transito fra mondo reale e mondo digitale. La società è presente sul più noto social network Facebook con una pagina fan e un gruppo di discussione al quale si può richiedere l’iscrizione per partecipare e condividere in prima persona l’attività svolta sul web. La presenza dei colori bianco-verdi è garantita anche su Twitter con un proprio profilo e su YouTube con un canale video dedicato. Per scoprire e utilizzare i servizi offerti dai social network è sufficiente ricercare le parole chiave “Showy Boys A.S.D.”. (Il Galatino – 23.11.12)

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.