banner-principale

“Sport Day Galatina” e lo sport è in festa!

Con “Sport Day Galatina”, lo sport è in festa il 10, 11 e 18 maggio. Il Comune di Galatina – Assessorato allo Sport e Politiche Giovanili organizza una tre giorni ricca di appuntamenti e tanto, tanto sport con un evento che intende coinvolgere i giovani galatinesi attraverso una serie di attività che, dal mattino di Sabato 10 e sino alla tarda mattinata di Domenica 11 maggio, vedrà piazza Cesari, luogo scelto per svolgere la manifestazione, gremirsi di tantissimi ragazzi delle scuole e di tesserati delle società sportive cittadine tra cui gli allievi della Showy Boys, associazione che ha aderito all’invito dell’Amministrazione comunale.

Le attività in piazza inizieranno sabato 10 maggio, alle ore 9, con il raduno delle scolaresche del 1°, 2° e 3° Polo. A seguire, i Giovani Madonnari con le loro opere sui temi “Sport anch’io” e “Sport è Festa”, la “Staffetta della solidarietà”, il Tour in città e le premiazioni con la consegna dei gadget.

Nel pomeriggio, a partire dalle 17, è in programma il “CSI Day”, evento nato per festeggiare i 50 anni di attività del CSI di Terra d’Otranto, che prevede un incontro dal titolo “Una storia lunga 50 anni” con immagini e testimonianze, un ciclo raduno e il dibattito “Lo sport tra istituzioni e praticanti” con il progetto “Sport anch’io” e interventi aperti. Saranno presenti il sindaco di Galatina, Cosimo Montagna, e l’assessore allo sport e politiche giovanili, Andrea Coccioli. Ospiti dell’incontro: Roberto Sodero, Nazionale Calcio Amputati CSI, e Francesco Papadia, testimonial dello sport galatinese ed oggi direttore tecnico della Showy Boys.

La mattinata di domenica 11 maggio, invece, sarà interamente dedicata all’attività sportiva con le esibizioni, a partire dalle ore 9, delle associazioni galatinesi nelle diverse discipline (volley, ginnastica ritmica, scherma, danza, tennis, tiro con l’arco, pattinaggio, motociclismo) e tornei aperti a tutti di tennis tavolo e calciobalilla. Inoltre, clawnerie e divertimento.

Per l’occasione, la Showy Boys radunerà i suoi allievi più piccoli per organizzare i tornei di minivolley e le gare di pallavolo per la categoria under 13.

Infine, Domenica 18 maggio, presso il Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” in via Chieti, è in programma, alle ore 9, il Trofeo Polisportivo Regionale CSI per le discipline del volley, basket e calcio a 5, e la festa regionale di scherma 2014.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi essere registrato per inserire un commento.