banner-principale

Tanto entusiasmo nei primi giorni di corso

Terza settimana di lavoro per i ragazzi della Showy Boys. Agli ordini di mister Melissano, gli under hanno svolto sedute di allenamento focalizzando l’attenzione sull’aspetto atletico e su quello della tecnica. Soddisfatto per l’impegno e per la particolare cura nello svolgimento degli esercizi specifici, l’allenatore del primo gruppo di allievi bianco-verdi: “I ragazzi si sono avvicinati alla disciplina della pallavolo con tantissimo entusiasmo e questo fattore non ha fatto altro che agevolare il mio lavoro di tecnico – dichiara Antonio Melissano – le prime sedute di allenamento, infatti, sono trascorse nel migliore dei modi e i ragazzi hanno, sin da subito, dimostrato grande voglia di imparare.

Il gruppo appare già affiatato, pieno di energie da spendere in palestra e se si pensa che si è affacciato per la prima a questo sport è un risultato che mi lascia ben sperare per il prosieguo del corso della scuola volley”.

Oltre al gruppo degli under, in palestra corrono e si divertono anche gli allievi del corso di minivolley. Il tecnico Vincenzo Giustizieri ha il suo ben da fare per coordinare l’attività dei più piccoli della Showy Boys, e, anche in questo caso, l’entusiasmo la fa da padrone. “Per i miei allievi ho riservato un calendario di esercizi mirati all’attività motoria polivalente, in maniera da farli crescere sia da un punto di vista fisico che psichico – spiega Giustizieri – utilizzando il gioco e la creatività riesco così a suscitare interesse e a creare la giusta interazione”. (Daniele G. Masciullo)

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.