banner-principale

Un nutrizionista e osteopata nello staff medico

Il dott. Flavio Carrozzo sarà al fianco degli atleti della Showy Boys.

Un valido progetto sportivo passa anche dalla professionalità e competenza dello staff sanitario a disposizione dell’area tecnica e dei tesserati. Per rispondere al meglio alle necessità e alle esigenze degli atleti della prima squadra di Serie C regionale e degli allievi del settore giovanile, la Showy Boys Galatina punterà sull’esperienza del dott. Flavio Carrozzo, osteopata e biologo nutrizionista.

Una figura professionale che si affianca a quella del medico sociale dott. Antonio De Maria con l’obiettivo di far crescere il progetto sanitario in un’ottica di sviluppo dell’intero movimento. Il dott. Carrozzo è specializzato in osteopatia (trattamento delle disfunzioni osteopatiche neuro vegetative) ed è un biologo esperto in nutrizione dello sport, alimentazione e nutrizione umana. “Dopo i risultati sportivi del precedente campionato sono felice di poter essere al fianco della Showy Boys che ringrazio per la rinnovata fiducia – dichiara il dott. Carrozzo – oggi, in ambito sportivo, è fondamentale lavorare al fianco degli allenatori e curare ogni aspetto della nutrizione con una valutazione della composizione corporea e l’elaborazione e gestione di diete e piani alimentari”.

I membri dello staff sanitario rivestono un ruolo che non è spesso sotto i riflettori, ma non per questo è meno importante. “La nostra società ha scelto di mettere a disposizione dell’area tecnica e dei giocatori uno staff specializzato – spiegano dalla Showy Boys – come dimostrano i numeri, il nostro movimento pallavolistico cresce di anno in anno, sia nel settore maschile che femminile, e cambiano le esigenze degli atleti e dei tecnici e per questo motivo diviene fondamentale garantire un servizio sanitario efficiente e professionale”.

 

>>>>> CONDIVIDI: