banner-principale

170 squadre, 700 atleti. La Festa minivolley è un successo!

Grande successo per la “Festa provinciale minivolley” organizzata dalla Showy Boys Galatina Martedì 2 giugno nell’area del Quartiere fieristico. Un evento, quello patrocinato dal Comitato Fipav di Lecce e dal Comune di Galatina, che è andato oltre le più rosee aspettative e che, come dicono i numeri ufficiali, ha coinvolto ben 170 squadre di giovanissimi pallavolisti provenienti da tutta la provincia e per oltre 700 atleti dislocati su 29 campi da gioco.

Ancora una volta, quindi, la Showy Boys Galatina, lo storico club della Città, è riuscita a farsi promotrice di una manifestazione così importante da coinvolgere, in un solo pomeriggio, numerose società sportive, atleti, intere famiglie e tanti ragazzi degli istituti scolastici arrivati anche dai comuni limitrofi.

Una macchina organizzativa al lavoro da quasi sei mesi per la realizzazione di questo evento che ha visto la collaborazione dell’intero staff dirigenziale della società bianco-verde, degli atleti impegnati nella direzione delle gare federali e degli allievi del settore minivolley, che insieme ai tesserati degli altri sodalizi presenti, hanno gareggiato nelle gare in calendario.

Già prima delle ore 15, orario di inizio della manifestazione, tanti i sodalizi sportivi presenti con i loro ragazzi nell’area accoglienza. In pochi minuti, l’intera area parcheggi del Quartiere fieristico risultava occupata dalle auto giunte per l’occasione da ogni parte della provincia.

Dopo la registrazione delle squadre presso lo stand riservato al Comitato Fipav di Lecce, hanno preso il via le partite secondo il calendario stilato dai commissari. Alle 15.30, la festa del minivolley era già nel clou della sua attività, grazie anche agli altri eventi curati nell’area spettacoli e animazione dal gruppo “Giardino dipinto”.

Molte le iniziative collaterali pensate dagli organizzatori per coinvolgere i piccoli ospiti e le loro famiglie con un format di animazione curato da animatori, dj, clown, trampolieri e sky-dancer. Da una parte l’area riservata agli spettacoli, ai laboratori creativi, dall’altra l’area ristoro e quella riservata agli stand dell’organizzazione, al centro, poi, i quasi 30 campi da gioco con centinaia e centinaia di ragazzi con le loro colorate divise da gioco.

Tanti eventi, quindi, a formare un unico grande contenitore di sport e divertimento per un pomeriggio che ha regalato momenti di gioia, spensieratezza, condivisione per i più piccoli ma anche per le loro famiglie. Un altro importante evento “marchiato” Showy Boys che va a chiudere una stagione davvero importante per i colori bianco-verdi.

“Siamo stanchi ma felicissimi per l’ottima riuscita della manifestazione – dicono a fine festa i dirigenti della Showy Boys – abbiamo lavorato alla realizzazione di questa manifestazione per più mesi ed arrivare ad oggi e vedere l’area affollatissima e 700 ragazzi sui nostri campi ci gratifica per l’impegno profuso per l’organizzazione. La gioia più bella è vedere il sorriso di tutti questi ragazzi e la loro felicità nel giocare al volley. Un grazie al Comune di Galatina, al Comitato Fipav di Lecce, alle società partecipanti e, soprattutto, a tutti i tesserati della Showy Boys che hanno contribuito affinché a Galatina si potesse realizzare questa grande festa dello sport”.

> Guarda la galleria fotografica

>>>>> CONDIVIDI: