banner-header

A Scuola di Volley con … Manù Benelli

Un ritorno tra i banchi di scuola. Non più come studente ma per presentare agli studenti della scuola secondaria I grado di Galatina e Noha un incontro davvero speciale con un’icona della pallavolo femminile, Manù Benelli. Il presidente della Showy Boys Galatina, Daniele G. Masciullo, ha trascorso una mattinata con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Polo 2 d Galatina per raccontare qualità tecniche e umane dell’ex palleggiatrice della Nazionale che, in questi giorni, farà visita al club biancoverde.

La Showy Boys ha organizzato un clinic con la presenza di Manù Benelli e Luisella Milani, quest’ultima protagonista del volley di serie A. “Incontrare gli studenti del Polo 2 è stata una bellissima esperienza – racconta il presidente Masciullo – l’occasione per avvicinarli al mondo dello sport e della pallavolo, presentare le gesta di una grande giocatrice e oggi allenatrice che, con la Volley Academy da lei diretta, cerca di trasmettere passione, entusiasmo e divertimento ai più giovani. I ragazzi e le ragazze hanno avuto l’opportunità di svolgere alcune ricerche, creare elaborati grafici, stilare testi, domande sotto l’attenta guida della prof.ssa Francesca Marra e dell’allenatore della Showy Boys Orazio Codazzo. Il tutto al fine di prepararsi all’incontro di Martedì 8 dicembre con Manù Benelli. Un appuntamento molto atteso dai giovani studenti dell’istituto comprensivo diretto dal prof. Fausto Melissano e che coinvolgerà le classi della scuola secondaria del plesso di via Corigliano e di Noha”.

“Per molti può sembrare una semplice palla colorata, ma non è così. Racchiude emozioni, ansie, fatiche e delusioni. La pallavolo ci insegna ad essere una persona migliore, insegna il gioco di squadra”. (Federica, studentessa del secondo anno)

 

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Ti devi autenticare per scrivere un commento.