banner-principale

Al via il campionato di Serie D

AVVISO IMPORTANTE. Con la nota ufficiale n. 6 del 28 ottobre 2015 del Comitato Regionale Puglia, il Giudice Unico Territoriale comunica il ritiro dal campionato di Serie D della A.S.D. Pallavolo 1991 Alessano. A seguito di tale decisione, la partita tra Showy Boys Galatina e Scuola Pallavolo Alessano, valida per la 1a giornata di campionato, in calendario Sabato 31 ottobre (ore 18:30 Palazzetto dello Sport “Fernando Panico”) non sarà disputata e si osserverà un turno di riposo. La prossima gara per la Showy Boys Galatina è in programma Sabato 7 novembre sul campo della SVS Azzurra.

__________________________________

Si avvicina il debutto della Showy Boys Galatina nel campionato di serie D. Sabato 31 ottobre, ore 18:30, il parquet del Palazzetto dello Sport “Fernando Panico” farà da palcoscenico alla prima gara ufficiale del torneo regionale per la compagine bianco-verde che ospiterà la Scuola Pallavolo Alessano. Dopo settimane di allenamento precampionato agli ordini di Gianluca Nuzzo, è giunto il momento di indossare la maglia da gioco e scendere in campo per questa nuova avventura sportiva.

“Ci approcciamo al campionato regionale da neopromossa – dicono dallo staff dirigenziale della Showy Boys – dopo aver lo scorso anno disputato e vinto, sempre da matricola, il massimo torneo provinciale siamo ai nastri di partenza di un nuovo campionato che si preannuncia particolarmente ostico. Come società ci siamo trovati di fronte alla necessità di ricostruire interamente il roster e abbiamo scelto, insieme al neo allenatore Gianluca Nuzzo, di puntare la nostra attenzione su atleti giovani, determinati e con la voglia di imparare e mettersi in gioco. Una scelta dura e sicuramente coraggiosa – aggiungo i dirigenti – ma abbiamo voluto dare un segnale di fiducia e di attenzione verso i ragazzi anche perchè crediamo fortemente che siano loro il futuro di questo sport, oggi più che mai. E’ fondamentale il confronto e maturare esperienza così come garantire un valido supporto tecnico e societario”.

Il campionato di serie D è stato suddiviso dal Comitato Regionale Fipav Puglia in tre gironi. Nel “C” è stata inserita la Showy Boys Galatina insieme a Volley Club Grottaglie, BCC Leverano, Scuola Volley Salento Azzurra, New Volley Torre, Polisportiva San Pio Soleto, Vis Squinzano, SS Annunziata Mesagne e Scuola Pallavolo Alessano.

“Il torneo si presenta difficile e con squadre allestite per contendersi il primo posto del girone – spiega il tecnico Gianluca Nuzzo – ma i miei atleti sapranno dare il massimo in campo e soprattutto affrontare le gare con l’atteggiamento giusto vale a dire divertendosi e cercando di migliorare sia a livello individuale che di squadra. A questo dobbiamo aggiungere la scelta della società di inserire nell’organico della prima squadra atleti giovani e ragazzi provenienti dal settore giovanile, scelta che condivido e che rientra nel nostro Progetto ‘Scuola Volley'”.

locandina-partita-showy-alessano-big

>>>>> CONDIVIDI: