banner-principale

ANPS e Showy Boys per la prevenzione e la legalità

Prevenzione e legalità. Questi i temi al centro del progetto realizzato dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato – Sezione di Galatina, in collaborazione con la Showy Boys A.S.D., e riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di Galatina e della provincia.

L’iniziativa, ideata dal consiglio direttivo dell’ANPS e dal suo presidente, il Sostituto Commissario in servizio al Commissariato di Galatina dott. Mario Perrone, con il supporto della società sportiva Showy Boys, prevede una serie di incontri su importanti argomenti quali diritti e doveri, rischi informatici e sport come modello di vita e di crescita.

Quindi, un’interessante occasione per gli alunni delle scuole per discutere, in maniera interattiva e partecipata insieme al personale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, su temi legali ai rischi per i minori, alla prevenzione di fenomeni di bullismo, all’uso improprio di internet e al rispetto delle regole in vari ambiti: in famiglia, nel gioco, a scuola, per strada e nella vita più in generale.

Nel corso degli incontri verranno proiettati dei filmati sulla sicurezza stradale e telematica, sul rispetto della vita e, insieme ai dirigenti e allenatori della Showy Boys, si dibatterà sullo sport come straordinario strumento educativo e veicolo unico di aggregazione e inclusione sociale.

>>>>> CONDIVIDI:

Scrivi un commento

Devi registrarti per scrivere un commento.